VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Posts written by Pupilitoparo

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    ho motore uguale al tuo, mappato, ma da quel che so il compressore dopo mappatura non è più stressato, a meno che tu non abbia cambiato la puleggia la pressione di esercizio non cambia.. se è un cigolio magari è un cuscinetto se senti un fischio magari è la pop off che non chiude bene.
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    naaaaaa.... trazione posteriore, maneggevolezza, una guida che con le nostre trazioni anteriori/integrali non assaporeremo mai.
    i cavalli non sono tutto. in più è vero che ha poca coppia ma è anche vero che ci puoi fare un traverso senza rischiare ogni momento di sbatterla a muro...io sogno di farci un turno in pista con un gioiello simile.. se puoi FATTELA !!
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    be dai mi date un po' di speranza..... io ho appena comprato IC audi s3 e fra qualche giorno lo monto... obiettivo abbassare le temperature d'esercizio ma se da un paio di cavalli... perché no!! ho sempre voluto far modificare la turbina ma ho paura di tirarmi la zappa sui piedi.. vedremo..
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    no.. la macchina va benissimo. il fatto è che si è rotta a 38000 km e adesso sto per arrivare a 76000.. e anch'io ho il dubbio che possa succedere ancora... speravo che qualcuno mi dicesse "no dai adesso sei in una botte di ferro" !!
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    Ok probabilmente siete tutti stufi di leggere di sto motore, ma quando ho rotto io anni fa l'ho riparato con rettifica e pistoni stampati (cps). volevo sapere se gli altri che hanno fatto questa modifica hanno più avuto problemi.. non ho mai capito se il problema di sti motori sono i pistoni chefan ca**re o se non raffredda... ciao ciao
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    si sbriciolano..... si sbriciolano
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    mantenerla di per sè non molto,sono 330 euro il bollo, piu o meno 300 euro di assicurazione (on-line e solo RC) e fa i 14km con un litro in media.
    certo mettere dei pistoni nuovi...quello si che costa !!!
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    riprogrammando la centralina si guadagnano una ventina di cavalli sui motori turbo, se poi prima cambi aspirazione e scarico (soprattutto il catalizzatore)vien fuori qualcosa di più... i consumi a basso carico e regime costante non devono peggiorare anzi un poco migliorano (sui diesel migliorano parecchio) a full gas ovviamente beve di più ma io nella media non ho riscontrato cambiamenti (14 km/l)
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    io (su1.4 tsi 160 cv) monto downpipe libero, centrale supersprint senza silenziatore e con cat brain 200 celle e terminale supersprint...
    andando in giro normale non si sente molto e anche quando schiacci non vengono giù i vetri dei palazzi....
    però dipende da marchio a marchio, i supersprint sono piuttosto conservativi come sound, altri come millteck sono molto più sguaiati.
    secondo me se togli il silenziatore dal centrale non cambia molto..
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    anche sulla mia le marce si impuntavano ogni tanto (solo in scalata, non troppo spesso e a qualsiasi regime anche basso)appena presa quando mettevo la retro quasi non riuscivo a toglierle la leva.., ho cambiato l'olio, ho messo Motul non ricordo la gradazione ma non è cambiato granchè..
    poi ho cambiato il leveraggio (forge motorsport) non per risolvere il problema ma solo per piacere di guida e paradossalmente non mi è più capitato.
    ho sentito un paio di meccanici in gamba ma mi hanno detto che non è stato sicuramente il leveraggio a sistemare le cose anzi dicono che le peggiora semmai...(cambiata un pò più dura effettivamente) uno dei 2 lavora in conc. vw mi diceva che è un difetto neanche troppo raro e che sono i sincronizzatori del cambio a dar noie, i ricambi non sono neanche una spesa esagerata ma ci vogliono un po di ore e la manodopera...
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    io al cambio olio e ovviamente filtro faccio 4 litri ! sempre tutto ok
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    boh !! non saprei.. poi quando sono anomalie leggere è un casino scoprire la causa... per la pompa dell'acqua se il livello non cala e la temperatura non impenna dovrebbere essere ok.. poi dovrebbe in teoria uscire una spia.. dico in teoria perchè con tutta l'elettronica che ci mettono in 'ste macchine io giravo a tre cilindri e non avevo fuori niente..però se c'è una lampadina bruciata SPIA FISSA
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    fumo dallo scarico può essere che bruci olio.. e senti un fischio magari è la turbina, quando l'alberino è usurato trafila olio che brucia nello scarico e fa fumo.. però credo che il fischio lo si senta quando dai parecchio gas non al minimo. prova a togliere il tubo aspirazione sulla turbina tocca la girante col dito, se balla il problema è li... nel caso la revisioni che costa relativamente poco ma se si rompe la devi cambiare.
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    ciao
    io sulla mia, non tdi ma tsi, ho messo olio motul, l'ho cambiato perchè ogni tanto si impuntavano le marce a scalare (senza successo, si è risolto quando ho cambiato il leveraggio del cambio per accorciare la corsa anche se non so perchè) la gradazione non la ricordo ma il meccanico o dove prendi l'olio ti sa sicuro dire quello adatto per la tua auto.
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    ciao ciao.
    normalmente sulle vw non si può... si può spegnere solo l'antipattinamento (asr)... io ogni tanto vado a girare in pista e (specialmente perchè guido proprio malino) l'esp è troppo invadente, frena e taglia cavalli (e ogni tanto non me li ridà) a più non posso..
    ho provato a sentire più campane e tutti mi hanno sconsigliato di staccare il fusibile perchè si rischia che non vadano più anche ABS e servosterzo perchè tutto collegato con sensori.... mi han detto anche che si può manomettere il sensore d'imbardata ma non so dove si trovi e cmq non mi hanno saputo dire come... in germania ci sono due preparatori (non mi ricordo i nomi) che tramite centralina riescono a spegnerlo ma i costi sono altini e bisogna saldare dei cavi alla centralina... per me un pò invasivo.... io me la tengo così. anche se in pista fa veramente sclerare
20 replies since 13/5/2017
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