Cambio manuale che s'impunta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pasquitos80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ho una 1.4 tsi 160cv spesso quando scalo marcia in terza.....la marcia non entra devo insistere, stessa sorte per la seconda anche se è meno accentuato. in officina mi dicono che è come guido io!!!!! :huh: :huh: chisti su pazzi :ph34r: già mi hanno fatto penare con i fari appanati ora mi rispondono in questo modo devo andare altrove. cmq secondo voi ragazzi che può essere???? chi ha l'inconvieniente simile al mio?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    anche il mio all inizio in 3 rompeva un po...
    anzi l'ho anche grattata un paio di volte...
    ora non lo fa piu....quanti km sei adesso????cmq è risaputo che la vw con i cambi manuali non ci azzecca molto...
     
    .
  3. CiBra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vale tsi @ 8/7/2009, 21:48)
    cmq è risaputo che la vw con i cambi manuali non ci azzecca molto...

    Della Scirocco ho provato il cambio del 2.0 e rasentava la perfezione! (provato in modo abbastanza allegro!!)

    Io ho avuto (ed ho tuttora) molte VW-Audi ed i cambi sono sempre stati ECCELLENTI!! L'unico cambio deludente (rispetto allo standard VW) è quello della Lupo... ma è una city-car!!

    Praticamente tutte le recensioni di modelli VW-Audi elogiano il cambio: a conferma delle mie impressioni!

    Penso che il cambio del 1.4 sia identico a quello del 2.0: questa tua opinione mi spiazza un pò!! :blink:

    Edited by CiBra - 8/7/2009, 21:59
     
    .
  4. pasquitos80
        Like  
     
    .

    User deleted


    11.300 km

    io credo sia il sincronizzatore
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiBra @ 8/7/2009, 21:57)
    CITAZIONE (Vale tsi @ 8/7/2009, 21:48)
    cmq è risaputo che la vw con i cambi manuali non ci azzecca molto...

    Della Scirocco ho provato il cambio del 2.0 e rasentava la perfezione! (provato in modo abbastanza allegro!!)

    Io ho avuto (ed ho tuttora) molte VW-Audi ed i cambi sono sempre stati ECCELLENTI!! L'unico cambio deludente (rispetto allo standard VW) è quello della Lupo... ma è una city-car!!

    Praticamente tutte le recensioni di modelli VW-Audi elogiano il cambio: a conferma delle mie impressioni!

    Penso che il cambio del 1.4 sia identico a quello del 2.0: questa tua opinione mi spiazza un pò!! :blink:

    la vw non ha mai fatto e non farà mai un manuale sportivo..
    io ho avuto 2 polo e si impuntavano...tutte le vw audi grattano la retro se non aspetti 2 secondi da quando ti fermi (le fiat la metto anche a 10 all'ora)
    cmq io sono stato meccanico vw audi...il mio capofficina mi ha sempre detto che in una qualsiasi auto del gruppo vw se spacchi il cambio e,successivamente lo metti a posto avrai rogne in eterno sttile macumba....
    quelli italiani tornano come nuovi invece...

     
    .
  6. pasquitos80
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti la mia ex stilo 3p benzina 1.8 16v aveva un cambio da favola!!!!!! e cmq la vw mi ha deluso ho tanti di quei rumorini sulla scirocco che a volte credo di essere ancora sulla mia ex stilo!!!! :blink: poi l'assistenza fa schifo!!!!
     
    .
  7. CiBra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vale tsi @ 8/7/2009, 22:03)
    io ho avuto 2 polo e si impuntavano...

    Di che anno?? Se erano precedenti al 2001 (Polo 6N), allora sono d'accordo: avevano lo stesso cambio della mia Lupo!!

    Io ho anche una Polo 1.4 TDI del 2002 (9N1) e ti assicuro che faccio cambiate RABBIOSE senza problemi: è impressionante se consideri che è un utilitaria!!

    Sottolineo che le cambiate rabbiose in accelerazione non servono a nulla sul 1.4 TDI perchè è lentissimo a scendere di giri... ma in scalata + doppietta si può osare!!

    CITAZIONE (Vale tsi @ 8/7/2009, 22:03)
    tutte le vw audi grattano la retro se non aspetti 2 secondi da quando ti fermi (le fiat la metto anche a 10 all'ora)

    Su questo concordo... non è un problema del cambio, ma dei sincronizzatori di prima e retro!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    si quello sicuramente....una del 1996 e una del 2000 (6n e 6n2)

    cmq il problema è esteso a molte altre auto...magari le recenti vanno un filo meglio...

     
    .
  9. CiBra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah... dimenticavo!

    Visto che siamo in tema, per chi è poco soddisfatto del cambio della Scirocco e volesse qualcosa di più "sportivo" esiste una semplice modifica: cambiare il leveraggio originale con quello dell'Audi TT-S (il famoso short-shifter).
    Costa 25€ (originale Audi!!) ed è facile da sostituire!!

    Praticamente accorcia la corsa della leva! E' una modifica che va di moda su Golf e Leon: penso che si possa fare senza problemi anche sulla Scirocco!

    Qui c'è una guida illustrata (in francese) -> GUIDA SHORT-SHIFTER (è un pò incasinata: parla dello short-shifter verso metà pagina!)

    Se siete interessati, si potrebbe aprire una discussione dedicata! ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    si apri grazie :D Lo voglio!

    image image image
     
    .
  11. CiBra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 8/7/2009, 22:41)
    si apri grazie :D

    Ehm... non intendevo che lo dovessi aprire io! :P

    Scherzi a parte... avevo letto qualcosa a riguardo, ma mi dovrei documentare meglio! Comunque si dovrebbe verificare se sulla Scirocco si possa fare senza problemi! A dire il vero, forse sul 1.4 ci sono dei problemi... almeno su Golf V! (se non ricordo male!)

    Comunque ultimamente non ho molto tempo... ma proverò a documentarmi meglio e ad aprire una discussione dedicata! ^_^

    Sottolineo che qualsiasi informazione o suggerimento da parte di chi ne sappia qualcosa, sarebbe MOOOOOOLTO gradito!! :D
     
    .
  12. Widus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche il mio cambio si impunta in terza, e la cosa non mi fa impazzire! Tenendo conto che sulla precedente Leon 2.0 TDI entrava come un dito nel... burro ;) e che SEAT=VW, mi girano anche un po'.
    Per non parlare della frizione, non mi ci sono mai trovato: ha un'azione di pochi millimetri e continuo a strappare (non penso di essere pirla io a non saperlo usare, dopo 12000 km avrei dovuto farci il piede ma niente da fare).
    Tutti i possessori di Scirocco 2.0 dicono invece che è precisissimo, mi sa che hanno usato due pesi e due misure in casa VW.
     
    .
  13. pasquitos80
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma secondo voi devo insistere affinche mi cambino il cambio o il sincronizzatore? o è propio il cambio che funziona così. vi posso assicurare che stanotte in autostrada c'era un'incidente ero in sesta e camminavo forte.....ero sui 180..... botta sul freno e iniziai a scalare di marce per usare il freno motore ( che mi sembra non esistere sulla scirocco :ph34r: ) quando sono arrivato in terza e non entrava il panico. ho dovuto rimettere la 4 e poi la terza se tenevo la frizione abbassata frenando era come non frenare.....mi ha dato fastidio stanotte il cambio.....cacchio come mi girano ora!!!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    Pasquale io il 1.4 non l'ho mai provato, il 2.0 invece ne ho provati 3 manuali e il mio DSG.
    Nel caso dei manuali ZERO problemi, non parlo del dsg perche' (ripeto) e' tutto un altro pianeta :woot:
    Ti posso solo dire che su un'auto che avevo prima avevo un grosso problema al cambio, come dici tu, ed era sia il selettore sia il cambio stesso, e il problema si era presentato subito.
    Anche a me quel disgraziato (sapete gia' chi e' !! ) aveva detto : ma vah ... e' nuova poi va a posto, anzi lasciamela qui e ti metto un olio cambio speciale da corsa vedrai che va bene subito".
    Risultato, spesa euro 250 x l'olio, problema al cambio identico.
    Dopo 35.000 km ho letteralmente BUTTATO via il Vojager che avevo preso nuovo a 31.000 euro.
     
    .
  15. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    cibra il link non funziona e io sono interessatissimo
     
    .
245 replies since 8/7/2009, 20:45   12629 views
  Share  
.