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pasquitos80.
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Salve ho una 1.4 tsi 160cv spesso quando scalo marcia in terza.....la marcia non entra devo insistere, stessa sorte per la seconda anche se è meno accentuato. in officina mi dicono che è come guido io!!!!! chisti su pazzi già mi hanno fatto penare con i fari appanati ora mi rispondono in questo modo devo andare altrove. cmq secondo voi ragazzi che può essere???? chi ha l'inconvieniente simile al mio? . -
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anche il mio all inizio in 3 rompeva un po...
anzi l'ho anche grattata un paio di volte...
ora non lo fa piu....quanti km sei adesso????cmq è risaputo che la vw con i cambi manuali non ci azzecca molto.... -
CiBra.
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CITAZIONE (Vale tsi @ 8/7/2009, 21:48)cmq è risaputo che la vw con i cambi manuali non ci azzecca molto...
Della Scirocco ho provato il cambio del 2.0 e rasentava la perfezione! (provato in modo abbastanza allegro!!)
Io ho avuto (ed ho tuttora) molte VW-Audi ed i cambi sono sempre stati ECCELLENTI!! L'unico cambio deludente (rispetto allo standard VW) è quello della Lupo... ma è una city-car!!
Praticamente tutte le recensioni di modelli VW-Audi elogiano il cambio: a conferma delle mie impressioni!
Penso che il cambio del 1.4 sia identico a quello del 2.0: questa tua opinione mi spiazza un pò!!
Edited by CiBra - 8/7/2009, 21:59. -
pasquitos80.
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11.300 km
io credo sia il sincronizzatore. -
.CITAZIONE (CiBra @ 8/7/2009, 21:57)CITAZIONE (Vale tsi @ 8/7/2009, 21:48)cmq è risaputo che la vw con i cambi manuali non ci azzecca molto...
Della Scirocco ho provato il cambio del 2.0 e rasentava la perfezione! (provato in modo abbastanza allegro!!)
Io ho avuto (ed ho tuttora) molte VW-Audi ed i cambi sono sempre stati ECCELLENTI!! L'unico cambio deludente (rispetto allo standard VW) è quello della Lupo... ma è una city-car!!
Praticamente tutte le recensioni di modelli VW-Audi elogiano il cambio: a conferma delle mie impressioni!
Penso che il cambio del 1.4 sia identico a quello del 2.0: questa tua opinione mi spiazza un pò!!
la vw non ha mai fatto e non farà mai un manuale sportivo..
io ho avuto 2 polo e si impuntavano...tutte le vw audi grattano la retro se non aspetti 2 secondi da quando ti fermi (le fiat la metto anche a 10 all'ora)
cmq io sono stato meccanico vw audi...il mio capofficina mi ha sempre detto che in una qualsiasi auto del gruppo vw se spacchi il cambio e,successivamente lo metti a posto avrai rogne in eterno sttile macumba....
quelli italiani tornano come nuovi invece...
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pasquitos80.
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infatti la mia ex stilo 3p benzina 1.8 16v aveva un cambio da favola!!!!!! e cmq la vw mi ha deluso ho tanti di quei rumorini sulla scirocco che a volte credo di essere ancora sulla mia ex stilo!!!! poi l'assistenza fa schifo!!!! . -
CiBra.
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CITAZIONE (Vale tsi @ 8/7/2009, 22:03)io ho avuto 2 polo e si impuntavano...
Di che anno?? Se erano precedenti al 2001 (Polo 6N), allora sono d'accordo: avevano lo stesso cambio della mia Lupo!!
Io ho anche una Polo 1.4 TDI del 2002 (9N1) e ti assicuro che faccio cambiate RABBIOSE senza problemi: è impressionante se consideri che è un utilitaria!!
Sottolineo che le cambiate rabbiose in accelerazione non servono a nulla sul 1.4 TDI perchè è lentissimo a scendere di giri... ma in scalata + doppietta si può osare!!CITAZIONE (Vale tsi @ 8/7/2009, 22:03)tutte le vw audi grattano la retro se non aspetti 2 secondi da quando ti fermi (le fiat la metto anche a 10 all'ora)
Su questo concordo... non è un problema del cambio, ma dei sincronizzatori di prima e retro!. -
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si quello sicuramente....una del 1996 e una del 2000 (6n e 6n2)
cmq il problema è esteso a molte altre auto...magari le recenti vanno un filo meglio...
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CiBra.
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Ah... dimenticavo!
Visto che siamo in tema, per chi è poco soddisfatto del cambio della Scirocco e volesse qualcosa di più "sportivo" esiste una semplice modifica: cambiare il leveraggio originale con quello dell'Audi TT-S (il famoso short-shifter).
Costa 25€ (originale Audi!!) ed è facile da sostituire!!
Praticamente accorcia la corsa della leva! E' una modifica che va di moda su Golf e Leon: penso che si possa fare senza problemi anche sulla Scirocco!
Qui c'è una guida illustrata (in francese) -> GUIDA SHORT-SHIFTER (è un pò incasinata: parla dello short-shifter verso metà pagina!)
Se siete interessati, si potrebbe aprire una discussione dedicata!. -
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si apri grazie Lo voglio!
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CiBra.
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CITAZIONE (Tia© @ 8/7/2009, 22:41)si apri grazie
Ehm... non intendevo che lo dovessi aprire io!
Scherzi a parte... avevo letto qualcosa a riguardo, ma mi dovrei documentare meglio! Comunque si dovrebbe verificare se sulla Scirocco si possa fare senza problemi! A dire il vero, forse sul 1.4 ci sono dei problemi... almeno su Golf V! (se non ricordo male!)
Comunque ultimamente non ho molto tempo... ma proverò a documentarmi meglio e ad aprire una discussione dedicata!
Sottolineo che qualsiasi informazione o suggerimento da parte di chi ne sappia qualcosa, sarebbe MOOOOOOLTO gradito!!. -
Widus.
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Anche il mio cambio si impunta in terza, e la cosa non mi fa impazzire! Tenendo conto che sulla precedente Leon 2.0 TDI entrava come un dito nel... burro e che SEAT=VW, mi girano anche un po'.
Per non parlare della frizione, non mi ci sono mai trovato: ha un'azione di pochi millimetri e continuo a strappare (non penso di essere pirla io a non saperlo usare, dopo 12000 km avrei dovuto farci il piede ma niente da fare).
Tutti i possessori di Scirocco 2.0 dicono invece che è precisissimo, mi sa che hanno usato due pesi e due misure in casa VW.. -
pasquitos80.
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ragazzi ma secondo voi devo insistere affinche mi cambino il cambio o il sincronizzatore? o è propio il cambio che funziona così. vi posso assicurare che stanotte in autostrada c'era un'incidente ero in sesta e camminavo forte.....ero sui 180..... botta sul freno e iniziai a scalare di marce per usare il freno motore ( che mi sembra non esistere sulla scirocco ) quando sono arrivato in terza e non entrava il panico. ho dovuto rimettere la 4 e poi la terza se tenevo la frizione abbassata frenando era come non frenare.....mi ha dato fastidio stanotte il cambio.....cacchio come mi girano ora!!!!! . -
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Pasquale io il 1.4 non l'ho mai provato, il 2.0 invece ne ho provati 3 manuali e il mio DSG.
Nel caso dei manuali ZERO problemi, non parlo del dsg perche' (ripeto) e' tutto un altro pianeta
Ti posso solo dire che su un'auto che avevo prima avevo un grosso problema al cambio, come dici tu, ed era sia il selettore sia il cambio stesso, e il problema si era presentato subito.
Anche a me quel disgraziato (sapete gia' chi e' !! ) aveva detto : ma vah ... e' nuova poi va a posto, anzi lasciamela qui e ti metto un olio cambio speciale da corsa vedrai che va bene subito".
Risultato, spesa euro 250 x l'olio, problema al cambio identico.
Dopo 35.000 km ho letteralmente BUTTATO via il Vojager che avevo preso nuovo a 31.000 euro.. -
=france90=.
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cibra il link non funziona e io sono interessatissimo .