Gt86 vs Scirocco 211hp

Indeciso se passare alla Toyota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninjamau83
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Toyota mi attizza tanto anche se leggo ha prestazioni inferiori notevoli essendo aspirato , è così?
    Velocità max 220 con la Mia a 220 ci arrivò a occhi chiusi va tranquilla a 240 250
    Grazie al turbo qualcuno direbbe
    Aiutatemi a capire meglio se faccio errori
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao,
    premesso che sei in un forum MOLTO di parte......e quindi le risposte credo saranno verso la scirocco
    ma analizzando la cosa posso dirti che le vetture sono molto diverse, è vero che la tua se guardi le prestazioni pure è superiore
    maggior coppia, maggior velocità massima (anche se è relativa perche non credo tu viaggi constantemente a 240/260 Km/h sempre no?)
    etc etc è un cambio che consiglierei forse a chi ha un 122 ma non chi ha un 2.0 211CV

    la GT86/BRZ monta un aspirato boxer 2.0 Litri, ha circa 200cv a 7000rpm e solo 200nm di coppia......la vettura è un po' piu leggera
    bella esteticamente per chi piace ma sacrificata per bagagliaio e abitabilità passeggeri
    io le considero una di quelle auto dalla F&F jappo da metterci le mani, comprate magari usate su cui farci lavori
    la modifica piu diffusa è appunto l'installazione di un KIT turbo (5.000/6.000€)che la porta a prestazioni nettamente superiori
    ma c'è da spenderci soldi ed avere una macchina tirata......non è raro vederla superare di 340/350cv o piu con questa modifica
    e grazie dalla leggerezza anche le prestazioni sono buone, manca poi tutto il resto da sistemare come gomme, freni etc etc per adattarla alle prestazioni raggiunte
    ti diverti con la trazione posteriore certo.....rispetto all'anteriore sicuramente meglio

    fossi al TUO posto non la prenderei, massimo ci farei na bella mappa alla tua e risparmierei soldi....
    poi vedi tu ;)
     
    .
  3. Ninjamau83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si son d’accordo ho fatto anch’io queste valutazioni e rimango fedele scirocco
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    20
    Birre da Offrire agli ADMIN
    -1

    Status
    Offline
    naaaaaa.... trazione posteriore, maneggevolezza, una guida che con le nostre trazioni anteriori/integrali non assaporeremo mai.
    i cavalli non sono tutto. in più è vero che ha poca coppia ma è anche vero che ci puoi fare un traverso senza rischiare ogni momento di sbatterla a muro...io sogno di farci un turno in pista con un gioiello simile.. se puoi FATTELA !!
     
    .
3 replies since 12/5/2019, 20:48   238 views
  Share  
.