VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Posts written by Gillormon

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    Nessuno in zona che mi può aiutare e/o che sa come configurare e collegare i miei faretti cinesi?
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    C'è più nessuno che sa consigliarmi su chi mi potrebbe aiutare nella configurazione da VAG dei fendinebbia da attivi a disattivi? Martedì devo provare a sentire RD Custom e inizio a chiedere a loro se son in grado di far sto lavori.. se qlc di voi ha consigli o si presta per aiutarmi (ed é in zona BG/MI) saprò ripagarlo per bene del disturbo! 😉
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    Questa sarebbe la radio originale che montano su Tiguan nuovo giusto o mi sbaglio io?
    Non prevedono quindi più il media-in sulle nuove VW?

    Io ho sia Dynaudio che comandi al volante quindi se verso l'estate la prendo (cosa che ho intenzione di fare) poi ti faccio sapere se funge tutto ;)

    Le info sul display del cruscotto invece rimangono giusto?
    Da AliExpress ho visto anche che per ora non hanno l'italiano tra le lingue di sistema (ovviamente, non essendo previsto) confermi?

    Edited by Gillormon - 16/5/2018, 06:23
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    Floc ciao, sai magari anche se risulta compatibile con l'usb che sta nel bracciolo?

    Edited by Gillormon - 15/5/2018, 21:23
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    Ciao ragazzi. Io sono appena passato da paraurti standard avente bixenon originali, a paraurti R.

    Ho fatto montare in conce questi faretti, che per altro mi han montato davvero male...
    http://s.aliexpress.com/AZvYZbeA?fromSns=

    Ora, la freccia é stata collegata alla precedente freccia, così che non abbia la necessità di portarla su al posto della diurna.
    Il dubbio però rimane sul collegamento delle drl vere e proprie (oltre che alla disattivazione dei fendi che dovrò far fare a qlc bravo col VAG).

    Vi spiego, quello che mi piacerebbe ottenere sarebbe che su 0 io abbia acceso le diurne sopra e anche le DRL led sotto a massima potenza, mentre in notturna, niente diurne (come é sempre stato quindi) ma DRL dimmerate.

    Qualcuno di voi conosce sto faretti e sa come poterli codificare?

    PS= se qlc é di Bergamo/Brescia/Milano e mi volesse/potesse far sto lavoro verrebbe lautamente compensato 😊
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    Ciao ragazzi, son appena passato al paraurti R anche io, ho montato delle DRL cinesi (che includono le frecce( che ovviamente dovrò far collegare a qlc bravo (in conce mi han collegato solo le frecce) e eliminato i fendi. Peccato che, ritirata oggi, quando ho provato ad accendere i fendi per veder cosa succedeva.. beh.. si é illuminato l'interno del paraurti perché i furboni del conce mi han lasciato le lampadine appese volanti all'interno... No comment... Ora cerco qualcuno in zona bravo col VAG che me le possa disattivare pagandolo lautamente ovviamente 😊
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    beh io alla fine ho risolto spendendo però decisamente di più.. il tutto mi è costato qlc come 618e se non ricordo male... in pratica per corrosione pare, nel senso che la perdita era centrale tra le lamelle, una piccolissima perdita, niente di esilarante, però non aveva ne evidenti parti corrose ne tantomeno botte... ma essendo fuori garanzia l'ho presa nel culetto...
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    Ciao,

    Guarda ho appena portato anche io la mia (ottobre 2010 e 60k km) e anche io avevo perdite di liquido di raffreddamento

    Morale? Radiatore da sostituire, 290€ di radiatore 50€ circa di liquido ed il resto in manodopera fino ad arrivare a 600€ di preventivo

    Son curioso ora di capire quale sia stato il motivo della rottura, perchè a detta del capo officina, il radiatore acqua si trova protetto dietro al radiatore A/C e dietro al radiatore intercooler quindi non dovrebbe essersi bucato per un sasso

    VW non ha alcuna garanzia sui cedimenti strutturali immagino vero?

    Tu viperj quanto hai speso per sostituirlo?
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    Beh oggi ho portato l'auto sempre da Bonaldi per pretendere il montaggio degli adattatori gratuitamente, come avrebbero dovuto fare fin da subito per poter dare un lavoro completo e corretto al cliente

    Ovviamente hanno avuto da ridire e han fatto i sostenuti menandosela come non mai, ma alla fine alla minaccia del reclamo in VW italia han preso le chiavi e mi faran il tutto... speriamo non si vendichino manomettendo qualcosa di nascosto

    Per l'estrattore credo lo farò tagliare, lisciare e verniciare da un buon carrozza (stewe ne hai uno che consigli nel caso in pvt?)

    Ad ogni modo è sconcertante vedere quanto una concessionaria ufficiale, con tanto di service autorizzato ecc non sia in grado di ordinare tutti i pezzi necessari ad una modifica da para standard a para R

    koky76 hai magari qualche foto del dettaglio del lavoro eseguito sugli adattatori?
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    Si abitavo li :D :D

    Tranquillo non star a far foto, la macchina in questo momento sta esattamente come la tua, cioè con il para R-Line montato ma senza adattatori e con i passaruota che rimangono 3-4 cm più corti e non arrivano a fissarsi sul paraurti

    Ad ogni modo pare che far reclamo in VW Italia funzioni perchè ho appena risentito Bonaldi e sembra che abbian capito e martedi riporterò la maccina e mi sostituiranno i passaruota, monteranno sti adattatori e sistemeranno tutto

    Ovviamente l'estrattore invece dovrò farmelo da me ma non sembra un grosso ostacolo dai, vediamo poi se dargli una bella verniciatina di nero lucido una volta tagliato... Secondo voi potrei farlo io con una semplice passata di primer spray (bomboletta) + nero spray + lucido spray oppure meglio far fare tutto in carrozzeria?
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    Son stato a Osio in affitto fino allo scorso settembre, ora ho preso casa a Bonate Sotto quindi mi avrai beccato mentre stavo a Osio :)

    Si il passaruota è più corto e ho visto che si devon montare degli adattatori per risolvere sto "problema" ma per montar sti adattatori va profilato/tagliato il paraschizzi nero di qualche centimetro così da montare sti adattatori che poi una volta fissati andranno a unire il paraurti con i passaruota/paraschizzi

    Ad ogni modo un trattamento simile da Bonaldi non è accettabile con tutto quello che si fa pagare... mo gli fo un bel reclamo ufficiale in VW italia e poi vediamo se richiama scusandosi ecc ecc
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    Tornato ora da Bonaldi...

    Il diffusore lo taglierò io perchè loro non lo fanno

    Il problema è che non mi hanno nemmeno montato gli adattatori del paraurti dicendomi che per farlo dovevano smontar le ruote posteriori, smontar il passaruota e accorciare tagliandolo il passaruota originale per poi far i fori e fissare così gli adattatori e rimontar tutto

    Un lavoro che se volevo fatto da loro avrei dovuto pagar a parte perchè secondo loro non era un lavoro da far rientrare nella pratica dell'assicurazione (che ovviamente hanno già chiuso e mandato al perito)
    E così mi han liquidato lasciandomi nel baule non solo il diffusore che dovrò tagliar da me e montar da me (che è il meno, visto che è una roba rapida) ma anche i catadiottri e sopratutto i due adattatori

    Ora.. da un conce ufficiale mi aspettavo di riavere consegnata la macchina finita invece ora mi trovo con un bicchierino di viti e dei pezzi da montarmi in autonomia

    Sicuro che ora alzerò un polverone con Bonaldi per risolvere sta situazione assurda (ho già chiamato VW italia che ora chiamerà Bonaldi per chiarire)

    Ad ogni modo chiedo a voi... E' vero che i passaruota sono da "tagliare" "accorciare" per potergli fissare/agganciare gli adattatori?

    Qualcuno di voi ha già fatto sto lavoro e può darmi qualche dritta?

    Grazie mille!

    PS= Stewe magari ci si becca na volta giusto per vederci e ammirare le rispettive macchinette va :) magari ci si è pure visti in giro senza saperlo (la mia è verde quindi, considerando che non ne giran altre nella bergamasca, mi avrai visto sicuramente ^_^)
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    Ciao ragazzi
    Segnalo, qualora nessuno l'avesse ancora scoperto, questo sito www.partsbase.org sul quale si possono praticamente trovare schemi e codici esattamente come su etka, ovviamente non ci sono i prezzi ma almeno si possono trovare immagini, schemi di montaggio ecc
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    Ho anche nel frattempo scoperto un sito fichissimo, non so se magari ho scoperto l'acqua calda e voi già lo conoscevate da tempo... però per chi non è pratico può sempre interessare

    www.partsbase.org e c'è in sostanza tutto il DB dei codici dei vari pezzi di tutte le macchine di vari brand
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    Ciao Stewe, va un altro bergamasco :) di dove 6 esattamente? (in pv :)) tranquillo che alla fine mi son incazzato non poco con Bonaldi e gli ho spiegato per filo e per segno tutto quello che dovevan fare, con relativa dettatura di codici e alla fine forse ce la faremo (hanno ordinato oggi il pezzo quindi si andrà alla prox settimana per finire bene il lavoro)

    alla fine ho dovuto indicar loro sia il codice dell'estrattore R-Line perchè mi avevan ordinato e dato da montare quello R dicendomi che loro quello R non lo tagliavano per i miei scarichi perchè se no restavan buchi liberi (ovviamente) quindi ora han ordinato quello corretto, i catadiottri corretti e anche i 2 adattatori per fissare bene il para posteriore ai passaruota (altri elementi che si eran scordati)

    Entro i primi giorni della prox settimana dovrei riaverla completa.. si spera...

    cmq è incredibile quanto nemmeno un concessionario ufficiale autorizzato e ritenuto il più grosso e famoso della bergamasca non sia in grado di far un lavoretto dall'inizio alla fine senza commettere errori o dimenticanze (il prezzo finale non era un problema visto che pagava l'assicurazione :D )
118 replies since 22/1/2012
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