Compatibilità Paraurti R-Line con scarico aftermarket

basterà un semplice taglio del diffusore? :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    144
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +4
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti

    Scrivo qui i miei dubbi così che si riescano magari a chiarire e possano tornare utili tali info anche per ulteriori casi successivi

    Mi han tamponato e visto che avevo già il paraurti (normale) un pò graffiato e segnato ne ho approfittato per far fare il lavoro ad una concessionaria ufficiale VW seria

    Ho chiesto se potevano montarmi il paraurti R-Line al posto del mio originale visto che era da sostituire e mi han detto di si

    Io monto uno scarico finale SuperSprint con i 4 terminali, 2 + 2, e sul para originale avevo ovviamente dovuto fare il taglio a DX (mentre il taglio di SX che già c'era era risultato adatto e non era stato toccato)

    Ora stamattina mi ha chiamato il conce dicendomi che sul para R-Line, in zona diffusore, non riescono a farmi il taglio per il terminale di DX, mentre se accetto di montare il para normale allora il taglio me lo possono fare senza problemi

    Ho chiesto spiegazioni per capire dove fosse il problema e si son limitati a dirmi al telefono che il diffusore nero è composto di una plastica laminare diversa rispetto al materiale del paraurti e tagliandolo ne uscirebbe un lavoro di cacca e preferiscono non farlo loro

    Ho insistito e alla fine abbiam deciso di comune accordo che mi monteranno tutto il para R-Line lasciandomi smontato e nel baule il diffusore che poi vedrò di far tagliare e sistemare io

    Ho fatto bene oppure è vero che quel pezzo non si riesce a tagliare e/o ne uscirebbe una boiata?

    Qualcuno qui ha cambiato il paraurti originale con un R-Line o aveva già un R-Line e ci ha montato uno scarico a doppio terminale (dx+sx) e ha consigli su misure e compatibilità?

    Ho già notato e appurato che il diffusore nero lucido della R è compatibile solo con terminali doppi ma a misura R ovvero più larghi, io però vorrei capire se scarichi doppi non R potrebbero essere compatibili con il diffusore R-Line e, se si come

    Grazie mille davvero per la risposta e l'assistenza :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    144
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +4
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ragazzi qualcuno di voi riesce a farmi avere il codice VW dell'estrattore nero opaco R-Line che sta montato sui paraurti posteriori R-Line? (non voglio il codice dell'estrattore R nero lucido eh)

    Grazie mille!!!

    EDIT: trovato il codice, trovato anche che si son dimenticati di montarmi 2 adattatori

    Edited by Gillormon - 16/6/2014, 13:02
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ciao bergamasco!
    Allora, prima di tutto se ti serve l'estrattore r-line io ce l'ho in garage a prendere polvere e te lo potrei vendere, ho una rocco normale con minigonne, para post R e scarico R comprati dopo.
    Il lavoro si può fare tranquillamente e non saresti il primo sul forum a fare un lavoro simile, quello che ti han detto non è assolutamente vero!Ovvio, lo dovrà fare un carrozziere che sia pratico
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    144
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +4
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao Stewe, va un altro bergamasco :) di dove 6 esattamente? (in pv :)) tranquillo che alla fine mi son incazzato non poco con Bonaldi e gli ho spiegato per filo e per segno tutto quello che dovevan fare, con relativa dettatura di codici e alla fine forse ce la faremo (hanno ordinato oggi il pezzo quindi si andrà alla prox settimana per finire bene il lavoro)

    alla fine ho dovuto indicar loro sia il codice dell'estrattore R-Line perchè mi avevan ordinato e dato da montare quello R dicendomi che loro quello R non lo tagliavano per i miei scarichi perchè se no restavan buchi liberi (ovviamente) quindi ora han ordinato quello corretto, i catadiottri corretti e anche i 2 adattatori per fissare bene il para posteriore ai passaruota (altri elementi che si eran scordati)

    Entro i primi giorni della prox settimana dovrei riaverla completa.. si spera...

    cmq è incredibile quanto nemmeno un concessionario ufficiale autorizzato e ritenuto il più grosso e famoso della bergamasca non sia in grado di far un lavoretto dall'inizio alla fine senza commettere errori o dimenticanze (il prezzo finale non era un problema visto che pagava l'assicurazione :D )
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    144
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +4
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ho anche nel frattempo scoperto un sito fichissimo, non so se magari ho scoperto l'acqua calda e voi già lo conoscevate da tempo... però per chi non è pratico può sempre interessare

    www.partsbase.org e c'è in sostanza tutto il DB dei codici dei vari pezzi di tutte le macchine di vari brand
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Sono di Verdello :)
    Comunque non mi stupisco io e non si stupirebbero altri utenti che sono su questo forum (di Bergamo) che hanno preso la macchina proprio da Bonaldi motori...
    Anche per i codici etka quando ho ordinato i montanti delle minigonne, ho dovuto cercare tutto io perchè in conce non sapevano proprio cosa servisse <_<
    Ve beh, quindi Bonaldi ti taglierà il diffusore o lo farai fare ad un carrozza?Volendo lo potresti fare anche tu se avessi un disco circolare da 1mm e una buona manualità...fai la traccia con un pastello bianco e via :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    144
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +4
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Tornato ora da Bonaldi...

    Il diffusore lo taglierò io perchè loro non lo fanno

    Il problema è che non mi hanno nemmeno montato gli adattatori del paraurti dicendomi che per farlo dovevano smontar le ruote posteriori, smontar il passaruota e accorciare tagliandolo il passaruota originale per poi far i fori e fissare così gli adattatori e rimontar tutto

    Un lavoro che se volevo fatto da loro avrei dovuto pagar a parte perchè secondo loro non era un lavoro da far rientrare nella pratica dell'assicurazione (che ovviamente hanno già chiuso e mandato al perito)
    E così mi han liquidato lasciandomi nel baule non solo il diffusore che dovrò tagliar da me e montar da me (che è il meno, visto che è una roba rapida) ma anche i catadiottri e sopratutto i due adattatori

    Ora.. da un conce ufficiale mi aspettavo di riavere consegnata la macchina finita invece ora mi trovo con un bicchierino di viti e dei pezzi da montarmi in autonomia

    Sicuro che ora alzerò un polverone con Bonaldi per risolvere sta situazione assurda (ho già chiamato VW italia che ora chiamerà Bonaldi per chiarire)

    Ad ogni modo chiedo a voi... E' vero che i passaruota sono da "tagliare" "accorciare" per potergli fissare/agganciare gli adattatori?

    Qualcuno di voi ha già fatto sto lavoro e può darmi qualche dritta?

    Grazie mille!

    PS= Stewe magari ci si becca na volta giusto per vederci e ammirare le rispettive macchinette va :) magari ci si è pure visti in giro senza saperlo (la mia è verde quindi, considerando che non ne giran altre nella bergamasca, mi avrai visto sicuramente ^_^)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    AAALTTT, sei di Osio?

    Comunque Bonaldi ti ha detto un mucchio di balle, come le ha dette a me e ad altri del forum..
    Ho fatto il tuo stesso lavoro e NON DEVI ADATTARE NULLA!!! -.- ma pensa te
    L'unica cosa è che se hai mantenuto il para schizzi interno del paraurti originale (quello nero), resterà 3 cm più corto come a me, ma resta una cosa irrisoria..per il resto gli attacchi non cambiano!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    144
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +4
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Son stato a Osio in affitto fino allo scorso settembre, ora ho preso casa a Bonate Sotto quindi mi avrai beccato mentre stavo a Osio :)

    Si il passaruota è più corto e ho visto che si devon montare degli adattatori per risolvere sto "problema" ma per montar sti adattatori va profilato/tagliato il paraschizzi nero di qualche centimetro così da montare sti adattatori che poi una volta fissati andranno a unire il paraurti con i passaruota/paraschizzi

    Ad ogni modo un trattamento simile da Bonaldi non è accettabile con tutto quello che si fa pagare... mo gli fo un bel reclamo ufficiale in VW italia e poi vediamo se richiama scusandosi ecc ecc
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Abitavi vicino alla rotonda del provinciale che porta a Dalmine? :D
    Tornando al discorso..consiglio mio, monta il para R line e lascia perdere quell'affare!!Stase ti posto una foto dello spazio che resta così ti fai un'idea di come resta...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    144
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +4
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Si abitavo li :D :D

    Tranquillo non star a far foto, la macchina in questo momento sta esattamente come la tua, cioè con il para R-Line montato ma senza adattatori e con i passaruota che rimangono 3-4 cm più corti e non arrivano a fissarsi sul paraurti

    Ad ogni modo pare che far reclamo in VW Italia funzioni perchè ho appena risentito Bonaldi e sembra che abbian capito e martedi riporterò la maccina e mi sostituiranno i passaruota, monteranno sti adattatori e sistemeranno tutto

    Ovviamente l'estrattore invece dovrò farmelo da me ma non sembra un grosso ostacolo dai, vediamo poi se dargli una bella verniciatina di nero lucido una volta tagliato... Secondo voi potrei farlo io con una semplice passata di primer spray (bomboletta) + nero spray + lucido spray oppure meglio far fare tutto in carrozzeria?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Se lo vuoi lucido, fai fare ad un carrozziere perchè la plastica tende a non far aggrappare bene la vernice ed un buon carrozza sa sicuramente come fare...spendi qualcosa ma almeno non rischi che salti via la vernice ;)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +337
    Location
    Prov.L'Aquila

    Status
    Offline
    Guardate ho fatto anch'io lo stesso lavoro montando il para R, e non ho tagliato nulla,gli adattatori (paraschizzi) possono essere montati anche sulla moquette che abbiamo e viene un lavoro pulito! ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    144
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +4
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Beh oggi ho portato l'auto sempre da Bonaldi per pretendere il montaggio degli adattatori gratuitamente, come avrebbero dovuto fare fin da subito per poter dare un lavoro completo e corretto al cliente

    Ovviamente hanno avuto da ridire e han fatto i sostenuti menandosela come non mai, ma alla fine alla minaccia del reclamo in VW italia han preso le chiavi e mi faran il tutto... speriamo non si vendichino manomettendo qualcosa di nascosto

    Per l'estrattore credo lo farò tagliare, lisciare e verniciare da un buon carrozza (stewe ne hai uno che consigli nel caso in pvt?)

    Ad ogni modo è sconcertante vedere quanto una concessionaria ufficiale, con tanto di service autorizzato ecc non sia in grado di ordinare tutti i pezzi necessari ad una modifica da para standard a para R

    koky76 hai magari qualche foto del dettaglio del lavoro eseguito sugli adattatori?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +337
    Location
    Prov.L'Aquila

    Status
    Offline
    Faccio una foto al volo e te la posto! ;)
     
    .
16 replies since 12/6/2014, 11:46   578 views
  Share  
.