Rottura Radiatore Raffreddamento Acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viperj
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti sono arrivato dopo 4 anni e 110.000km e all'improvviso si è rotto il radiatore dell'acqua, nessuna garanzia ovviamente, volevo sapere a quanti di voi è successo? Possibile che si sia rotto nonostante sia in una posizione super protetta?

    Grazie mille!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    144
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +4
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao,

    Guarda ho appena portato anche io la mia (ottobre 2010 e 60k km) e anche io avevo perdite di liquido di raffreddamento

    Morale? Radiatore da sostituire, 290€ di radiatore 50€ circa di liquido ed il resto in manodopera fino ad arrivare a 600€ di preventivo

    Son curioso ora di capire quale sia stato il motivo della rottura, perchè a detta del capo officina, il radiatore acqua si trova protetto dietro al radiatore A/C e dietro al radiatore intercooler quindi non dovrebbe essersi bucato per un sasso

    VW non ha alcuna garanzia sui cedimenti strutturali immagino vero?

    Tu viperj quanto hai speso per sostituirlo?
     
    .
  3. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    pazzesco nella mia opel dopo 14 anni e quasi 200k km è integro....è la opel è una 'sottomarca'....
     
    .
  4. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    50 ero di liquido? Ma siamo pazzi?

    Cmq si può acquistare da un radiatorista il radiatore direttamente dalla behr ad esempio, e risparmiare un bel pò!
     
    .
  5. viperj
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Gillormon, scusa se rispondo solo ora, la sostituzione completa mi è costata 330 Euro iva inclusa. Anche per me è anomala la rottura del radiatore (non mi era mai successo), pero' puo' anche capitare visto che di km ne ho fatti tanti e in 4 anni a parte il radiatore ho solo sostituito una lampadina (quella della targa).
     
    .
  6. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma alla fine ti hanno detto il motivo della rottura? classica foratura da corpo estraneo o corrosione?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    144
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +4
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    beh io alla fine ho risolto spendendo però decisamente di più.. il tutto mi è costato qlc come 618e se non ricordo male... in pratica per corrosione pare, nel senso che la perdita era centrale tra le lamelle, una piccolissima perdita, niente di esilarante, però non aveva ne evidenti parti corrose ne tantomeno botte... ma essendo fuori garanzia l'ho presa nel culetto...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Resta comunque uno scandalo come l'assistenza VW tratta i suoi clienti sia dentro che fuori garanzia...già fanno fatica a passarti le robe quando sei dentro...mi immagino fuori....alcune delle altre case non si comportano così...(o almeno qua da me passano poco niente)
     
    .
  9. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando ce un foro minuscolo i radiatori si possono riparare senza sostituirli!!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,042
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +529
    Location
    Rimini (RN)

    Status
    Offline
    Ragazzi partendo dal fatto che i radiatori microforati non si sostituiscono mai o quasi.
    Esistono dei prodotti turafalle che messi nel liquido di raffreddamento vanno a tappare le falle eventuali nel circuito.
    Se volete prendere un radiatore nuovo per fare un bel lavoro, e sono d'accordo su questo,il radiatore originale è l'ultima cosa da prendere, potevi fare saldare il tuo, o penderne uno non originale.
    Ragazzi i ricambi non originali sono spesso qualitativamente uguali agli originali, ma costano la metà se non 1/3 del prezzo del conce....
     
    .
9 replies since 18/6/2014, 07:42   351 views
  Share  
.