VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Posts written by Over®

  1. .
    nulla di nuovo su quel motore......
    se vuoi un consiglio o fai sistemare il motore con pistoni forgiati come hanno fatto altri
    o metti su in economia quelli originali sperando che non abbiano rigato il cilindro e poi vendi la macchina.....
    sostituire il motore per intero è na spesa folle secondo me e non avrai certezze che duri
  2. .
    se ha iniziato a dare strattoni da quando hai fatto benzina mi vengono a pensare 2 cose
    o benzina sporca o impura
    o di bassa qualità e tu hai la mappa 98/100Ron e il motore va male in combustione
    fatti ricaricare la mappa originale e controlla la qualità del carburante o che il serbaio non abbia sporcizie dentro
    a volte si risolve anche con un additivo per carburanti per pulire gli iniettori

    Saluti
  3. .
    secondo me è il classico errore del corpo farfallato
    fallo aprire dal meccanico e pulire molto spesso non si risolve e occorre cambiarlo
    da fuori non vedi nulla di certo
  4. .
    il downpipe toglie il barilotto del catalizzatore da davanti al motore cosi saresti skat ma te lo sconsiglio vivamente
    sia per puzza, che per rumore che per problemi ai bassi
    metti downpipe e CAT200 celle.....allora si che ha senso.....IMHO
  5. .
    modfiche che non costano molto per guadagnare sound sono sostituire il centrale con un diretto (un tubo) prodotto dai piu famosi "marmittai"
    e magari mettere un terminale più aperto dei famosi marchi come Ragazzon, supersprint etc etc
    il suono ne guadagna molto.....
  6. .
    la 2009 ha il CDB bianco o arancio????
    della tua vendendola quanto ci faresti?? dipende anche dal cambio quanto ti costa....
    il 2.0 è il piu robusto dei 3 motori a benzina.....i 122 soffrono con la turbina il 160 pistoni e altro....il 2.0 di solito tiene salvo il tendicatena che a volte rogna ma vedo che anche le piccole hanno A VOLTE lo stesso problema
    dipende quanto ci smeni e gli optional che hanno su....
    sicuro non ci siano altre auto interessanti?
  7. .
    credo che un meccanico che si rispetti abbia gia controllato bobine e candele anche se bobine solitamente danno errore non al minimo ma quando magari si superano un tot giri poi spegnendo e riaccendendo la macchina sparisce l'errore e si ripresenta successivamente
    forse hai l'alternatore che ha problemi.....
    facci sapere cosa esce dalla diagnosi
  8. .
    concordo, non vinceresti mai, ci possono essere 1000 scusanti dal modo in cui l'hai utilizzata al carburante farlocco, non vinceresti mai in tribunale..... e c'è gente anche al 3° motore....
    fai come altri che hanno messo su pistoni stampati, fatti seguire da un buon preparatore e fatti fare un bel lavoro (SE VUOI TENERE LA MACCHINA) altrimenti vendi tutto come usato non ti danno nulla se gli dici che il motore è da rifare....
    alcuni hanno scelto questa via (secondo me la migliore) altri hanno riparato con materialel originale e poi hanno venduto l'auto.....
    (solo pistoni parlo se il cilindro non si è pesantemente rigato)
    altri hanno cambiato il motore e gli è durato ancora.....altri hanno cambiato il 3° motore e pregano ogni volta....
  9. .
    idem come sopra anche a me circa 4 anni o poco più
  10. .
    scusa il ritardo non avendo piu la macchina bazzico poco sul forum :P
    non ho codice cmq se cerchi "bobine scirocco 1.4 TSI 160 NGK" ti escono sicuramente in uno dei tanti siti di rivenditori
    ma essendo una marca molto reperibile vedrai che la trovi anche dal tuo meccanico di fiducia
  11. .
    CITAZIONE (UnlimitedDave @ 27/3/2019, 03:29) 
    Io ho messo i Wossner come pistoni ma non ho percorso così tanti km da poter esprimere un giudizio obiettivo sulla risoluzione del problema. Anzi, mi aspetto che un domani possa ricapitare...

    Se posso chiedere, come mai questa domanda? Ti è recapitato di nuovo lo stesso problema nonostante il cambio di pistoni?

    il componente che si rompe solitamente è il pistone che di conseguenza riga il cilindro molto spesso, avendoli cambiati (e dimenticandosi del tendicatena) probabilmente hai risolto i tuoi problemi......FORSE...c'è sempre il condizionale in queste cose
    bisogna aspettare e vedere
    ci sono motori originali che fanno anche 200.000Km senza un problema (vedi Abbo) o altri che si sono rotti 3 volte in 90.000Km
    a volte serve anche fortuna
    la tua modifica è una di quelle che consiglierei a tutti in caso di rottura non di rimettere roba originale.....

    Ciao
  12. .
    Ciao, non ho mai sentito una storia del genere......soprattutto nessuno che va a fare uno swap di motore così alla leggera da 1.4TSI 160 a un 180 della polo....tu sei sicuro della cosa???
    poi cosa vuol dire "rimappatura con parametri originali?" ti hanno montato un motore di una scirocco Mappata a 180 o di una Polo???
    c'è parecchia confusione.....
    dal costo di 2400€ secondo me hanno solo cambiato il cilindro rotto e la solita mandopera non sa da prezzo di motore cambiato.
    I sontomi che riporti sono da cilindro andato nuovamente.....è tutto collegato, alternatore che cala di giri, sonde che danno parametri errati etc etc
    consiglio mio vedi quanto vale la macchina e se ti conviene ancora tenerla....
    andare in VW a fare una diagnosi con motore di una polo 180 ti dicono di buttare la macchina ad uno sfasciacarrozze
    quel motore è nato sfigato purtroppo e sempre lo sarà
    l'alternatore ballerino e le tensioni che danno problemi ti avranno bruciato qualche centralina forse per quello hai anche problemi elettrici
  13. .
    dovresti essere un po piu specifico e che modello di scirocco motore etc etc
  14. .
    CITAZIONE (Mick_no @ 29/10/2018, 13:21) 
    Grazie per la risposta over, mi consigli di mettere solo il centrale diretto o anche il terminale racing? Che marche mi consigliate eventualmente per il terminale?

    è l'eliminazione del silenziatore centrale con il diretto che fa piu "cambio sound" che il terminale in se......
  15. .
    togliendo un silenziatore centrale ovviamente fai piu rumore
    non conosco sto "lotos" di cui parli sarà uno dei tanti produttori di scarichi....
2497 replies since 24/9/2011
.