VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Posts written by Over®

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    Ciao e benvenuto,
    complimenti per l'auto mi sembra ben accessoriata anche con gli interni in pelle
    che KIT estetico hai messo? vedo delle appendici strane davanti e ai lati
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    CITAZIONE (NicTsi @ 11/6/2019, 12:36) 
    ì
    Come va ragazzi?
    ..potete venire anche senza scirocco ovviamente eh.. ne son rimaste 3, ma ci divertiremo lo stesso. :lol: :lol: :lol:

    complimenti per la scelta.....
    accettate ormai anche simpatizzandi ex sciroccati spero :)

    Saluti
  3. .
    esatto
    per renderla più rombante devi andare a sostituire/togliere dei componenti
    tipo se lasci il CAT originale ceramico, togli il silenziatore centrale e metti un terminale omologato suona già bene
    se sostituisci il CAT originale con un 200celle ancora di più
    ma già togliendo o modificando questi componenti non saresti più "a norma di legge"
    poi vedi tu....
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    ora è TUTTO MOLTO PIU CHIARO
    :)
    goditela :P
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    pompa dell'acqua al 99% è sul lato SX guardando la macchina dal cofano
    e si trova appunto sul lato sx
    prima di morirmi (2 volte) ha fatto la stessa cosa......perdita d'acqua e rumore di ferraglia
    (salvo tu non abbia un tubo con fascetta allentato)
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    non vedo chiara la cosa puoi spiegarti meglio? perchè ovunque si parla semplicemente di assetti regolabili ghiera....
    linka 1/2 video che dici tu grazie :)
  7. .
    revisionato gli iniettori da nuova??
    mmmmmmmmm
    è piu facile avessi la benza sporca è troppo nuova per avere già problemi.......
  8. .
    stai descrivendo una qualsiasi nota di caratteristiche di ogni sospensione sportiva
    ma vedrai che per COILOVER molte persone intendono il classico assetto ghiera regolabile......rigido ovviamente
  9. .
    premesso che i gusti sono sempre SOGGETTIVI.....
    quindi quello che piace a me potrebbe non piacere a te e viceversa

    detto questo....
    mi sembra un pò un'accozzaglia di colori......
    macchina nera, cerchio rosso con effetto diamantato e pinza verde....
    bho.... non me gusta molto
    le gomme 245 poi sono ben più di quello che monta l'R
    na bella gommazza certo mi sembra tu abbia il TDI hai perso percorrenza sul pieno?
    ricordo che quando uso le Termiche 225 alle estive 235 avevo sensibilmente un calo di consumi solitamente

    per il resto sono gusti eh
    basta piaccia a te :)
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    dipende cosa intendi tu per COILOVER
    molti pensano a tradurre letteralmente COIL - OVER (molla sopra)
    ma in gergo più comune si intende un assetto a ghiera regolabile per l'altezza della macchina
    le sospensioni di serie non sono a ghiera e non puoi regolare l'altezza da terra
    quindi nel gergo comune NON SONO COILOVER

    ma c'è molta confusione in materia e nei forum
    tu cosa intendi di preciso?
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    ogni oste dice che il proprio vino e buono e quello dell'altro fa schifo.....dove sta la novità?
    vai da quello vecchio se te lo cambia IN GARANZIA.....
    non ci sono MOLTI modi di misurare la compressione o c'è o non c'è.....e fidati che dai sintomi NON c'è!!!
    portalo dal vecchio se ti cambia il tutto in garanzia o con POCHISSIMI soldi.....
    in VW di certo il lavoro non sarà economico (premesso che non li ho mai visti mettere le mani su cose che non siano "COME LA CASAAAAAA LO HA FATTO") ;)
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    tieni d'occhio gli usati e valuta magari un 2.0 con Prins al limite
    ma a livello di "sicurezza e durata" dubito che un 2.0 a GPL di cui non sai bene la storia sia MENO sicuro di un 1.4 122 esasperato con turbine e mappe e portato a 170cv......io non lo farei
    andrei diretto sul 2.0 ;)
  13. .
    Ciao,
    premesso che sei in un forum MOLTO di parte......e quindi le risposte credo saranno verso la scirocco
    ma analizzando la cosa posso dirti che le vetture sono molto diverse, è vero che la tua se guardi le prestazioni pure è superiore
    maggior coppia, maggior velocità massima (anche se è relativa perche non credo tu viaggi constantemente a 240/260 Km/h sempre no?)
    etc etc è un cambio che consiglierei forse a chi ha un 122 ma non chi ha un 2.0 211CV

    la GT86/BRZ monta un aspirato boxer 2.0 Litri, ha circa 200cv a 7000rpm e solo 200nm di coppia......la vettura è un po' piu leggera
    bella esteticamente per chi piace ma sacrificata per bagagliaio e abitabilità passeggeri
    io le considero una di quelle auto dalla F&F jappo da metterci le mani, comprate magari usate su cui farci lavori
    la modifica piu diffusa è appunto l'installazione di un KIT turbo (5.000/6.000€)che la porta a prestazioni nettamente superiori
    ma c'è da spenderci soldi ed avere una macchina tirata......non è raro vederla superare di 340/350cv o piu con questa modifica
    e grazie dalla leggerezza anche le prestazioni sono buone, manca poi tutto il resto da sistemare come gomme, freni etc etc per adattarla alle prestazioni raggiunte
    ti diverti con la trazione posteriore certo.....rispetto all'anteriore sicuramente meglio

    fossi al TUO posto non la prenderei, massimo ci farei na bella mappa alla tua e risparmierei soldi....
    poi vedi tu ;)
  14. .
    io non sono molto sicuro che il tuo primo meccanico abbia cambiato il motore dell'auto con quello di una polo TSI per SOLI 2400€
    motore usato e manodopera (e vari adattamenti) sono ben più costosi, secondo me te lo ha raffazzonato alla buona magari cambiando i pistoni
    per esserne sicuro dovresti andare in conce VW te lo dicono subito che motore è
    senza contare il fatto del discorso cambio di motore con la mappa della rocco??? non torna la cosa.....
    come ti ho detto andare a metterci ancora mano con i soliti componenti standard VW non è consigliato
    vai da un buon preparatore e prova la strada dei pistoni forgiati.....altrimenti vendi la macchina ma col motore così andato non so quanto ti convenga
  15. .
    altri lo hanno fatto e il cambio di suono è minimo.......
    visto che per il resto puoi cambiare anche dopo è na prova che puoi fare se ti soddisfa vai avanti cosi
    altrimenti metti centrale diretto o provi con il CAT 200 celle non è controindicato....
    per esperienza del forum quelli che hanno cambiato SOLO il terminale non hanno notato grandi differenze.....anzi
2497 replies since 24/9/2011
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