Freni scirocco TDI 140 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ho provato a dare un occhiata nel forum ma nessuno ha saputo darmi le risposte che cercavo. Parto dagli inizi. Mi sto accingendo a cambiare i freni alla mia Rocco. Vorrei montare l’impianto della 170cv ( di cui non conosco le misure esatte ).
    Volevo capire un paio di cose. Ammesso e non concesso che le pinze della Rocco 140 siano le stesse della 170 e quindi anche delle golf GTI
    volevo capire :
    Se monto dischi più grandi cosa devo cambiare oltre alle staffe ?
    Posso usare le staffe della Rocco 170 CV?
    Se la pinza dei 288 è uguale a quella della 312 lo stesso discorso è applicabile al posteriore ?
    Ho notato che esistono diverse misure Vicine ( es 253mm 256mm ). Quando sceglierò il disco devo prenderlo della misura esatta oppure ho un range di tolleranza ?
    Scusate la ripetitività degli argomenti e delle domande fatte. Ma sono 10 giorni che sto impazzendo

    La mia idea era quella di prendere dei dischi forati della Zimmerman 312 ant ma non ho idea di cosa prendere sul posteriore , abbinarli a paste EBC RED, mettere i tubi in treccia per migliorare la frenata di un auto che viene usata su strada.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ciao
    dovresti montare i 288 anteriori e 256 al posteriore ma per esserne sicuro meglio che verifichi con codice telaio in VW facendo finta di chiedere un preventivo per sostituzione pastiglie e dischi, dato che nel tempo VW ha fatto un po di miscugli con i freni.
    All'epoca quando avevo la scirocco avevo valutato la serie completa BREMBO XTRA (forati) con relative pastiglie XTRA
    sono molto buone per uso stradale senza avere il maledetto fischio, EBC RED sono sicuramente ottime ma forse resterei sulle verdi di certo non prendere mai le gialle o le blu.
    la differenza da 253 a 256 è minima ma non ti sei accorto che cambia lo spessore, da 10mm a 12mm
    quindi non è solo il diametro a cambiare credo proprio cambi anche la pinza
    prova a dare uno sguardo qui www.bremboparts.com/europe/it/cata...tdi/000028233-1
    sinceramente credo che piccole modifiche come passare dai 253 ai 256 posteriori tu non li senta nemmeno
    anche perche l'auto frena prevalentemente con gli anteriori, se vuoi sentire veramente la differenza vai su kit freno come i Brembo GT o i maxx ma il costo si impenna, altrimenti vai di aftermarket con un KIT R o cerca qualcuno che vende l'intero impianto R
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ok ma se volessi passare al sistema che ha il 1.4 TSI o il 2.0 170Cv TDi posso montare tranquillamente le staffe di quell impianto per poi montare o dischi più grandi?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    dai codici che vedo cambiano anche le pinze in alcuni casi quindi ci sarebbe il dubbio se portapinza piu grande si adatta alla tua pinza....
    di sicuro puoi montare tutto il KIT maggiorato certo....ma dirti se le tue pinza vadano bene questo non saprei (non sappiamo nemmeno quali hai) dovresti rivolgerti ad un meccanico/preparatore che queste cose le hai già fatte
    nel forum mi sembra che qualcuno col 122 abbia già montato i dischi del 160 solo cambiando i portapinza e dischi quindi credo sia fattibile in linea di massima ma non so da cosa partisse
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Esatto. Va studiata bene bene 🤗grazie mille
     
    .
4 replies since 26/1/2020, 00:45   336 views
  Share  
.