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alerally.
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Buongiorno amici spero vogliate aiutarmi. Sono possessore di una scirocco 2.0 TDI 140cv anno 02/2010 km percorsi 55000.
Secondo voi è arrivato il momento di sostituire la cinghia?. -
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Ti ricordo di passare in presentazioni, visto che sei al primo msg, sicuramente per i sette anni di vita, conviene cambiarla, sarà indurita e a rischio rottura. . -
alerally.
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Grazie! . -
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Assolutamente si secondo me... la cinghia della distribuzione va sostituita se ha effettuato la percorrenza consigliata o se scadono 5 anni. . -
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si direi di si...io applico sempre la regola 120k km o 5 anni e sono sempre andate tutte bene le auto . -
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Inutile dire che va sostituita anche la pompa dell acqua che è inclusa in quasi tutti i Kit di Distribuzione.
Sconsiglio caldamente di lasciare la stessa pompa già vecchia di 5 anni... anche quella ha una vita tecnica limitata e se si rompe sono dolori. -
alerally.
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Chissà perché in volkswagen 2 anni fa mi avevano detto addirittura 8 anni o 210000 Km...mi pareva un po' troppo.. . -
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Follia ed Utopia... un sistema di distribuzione a cinghia( addirittura a secco ) non può assolutamente durare quei Km....
per quanto mi riguarda io non arrivò mai alla scadenza esatta ma anticipo la manutenzione.
La Cinghia per esempio L ho fatta a 98k e tagliandi ogni 10/12 anche se l olio viene dichiarato idoneo per 30 ...( se avete voi il coraggio di tenere lo stesso olio 30k fate pure😎). -
alerally.
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Ho appena parlato con il responsabile service della Volkswagen di Asti è mi ha garantito la cinghia per 10 anni o 180000Km comunque al tagliando ha detto che gli danno una controllata...davvero non so più cosa pensare... . -
tonymurgia.
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se al tagliando gli da una controllata ma non la cambia controlla che sia inserito nel documento (fattura o ricevuta fiscale), così hai una garanzia perché se si rompe sono dolori.... . -
alerally.
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Grazie Tony farò così... . -
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Bhe in VW ti dicono di fare il tagliando a 30k km quindi non darei molto ascolto a cosa dicono..poi io la mai macchina non la porto mai nelle concessionarie...1 perchè ti spennano...e 2 perchè dal mio meccanico di fiducia sono li anche io e sono sicuro di cosa viene fato e di cosa non viene fatto nella mia auto...nelle conce c'è sempre il beneficio del dubbio per quanto mi riguarda...e comunque sono prezzi FOLLI . -
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Controllare una cinghia non serve secondo me.va sostituita in base al Kmtraggio/Tempo.Punto.
perché se è crepata prima o poi si spezzerà. E non credere che le crepe siano evidenti.
E comunque vai da un meccanico di fiducia e lascia perdere le officine VW. Con la macchina fuori garanzia non ha molto senso andare a spendere più del doppio per una manutenzione di questo tipo. -
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Quoto...e poi come fanno a guardarla? Ti tirano giù la cinghia per controllarla cm per cm?? Non credo prorio...e inoltre le crepettine le vedi a cinghia tesa se ci sono... . -
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Il fatto che in VW venga proposta un accoglienza migliore ed una location di ricevimento dei clienti esemplare con personale cordiale e aria climatizzata, non significa mica che vi faranno il
Lavoro migliore sulla macchina.
Poi vorrei proprio sapere perché il lavoro di un meccanico che lavora presso una qualsiasi officina di una Qualsiasi Casa automobilistica percepisca in media il doppio di un meccanico Anonimo ma che magari vi fa la manutenzione come dio comanda ... senza IMBROGLI..