Scirocco TDi 140 Cv cambio Manuale

Problema FAP/DPF - Eventuale rimozione + Mappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    104
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +9
    Location
    sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AleSic58 @ 10/8/2017, 11:32) 
    Wow... ma la tua è una Ex 140cv?

    si ex 140cv, ora sono in attesa di montare la turbina del 170 e farla modificare in modo da arrivare intorno ai 210/220cv
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ottimo! Non mi resta che aspettare!
    Devo solo capire a chi farci mettere mani senza perdere un occhio dalla fronte per una mappatura degna di nota

    CITAZIONE (Salvatore87 @ 13/8/2017, 21:28) 
    CITAZIONE (AleSic58 @ 10/8/2017, 11:32) 
    Wow... ma la tua è una Ex 140cv?

    si ex 140cv, ora sono in attesa di montare la turbina del 170 e farla modificare in modo da arrivare intorno ai 210/220cv

    mi sembra giusto 😂😂😂😂
    poi quando esci di casa trovi gli addetti dell aereoporto

    Comunque spie sparite nel nulla ragazzi....
    Non so come mai! (Temperature estive eccessive?)
    Però... zero spie!
    Non so se veramente sia partito il sensore, se il filtro sia intasato ..bho!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Raga ho delle News.
    Sono stato in VW stamane per una diagnosi visto che le Spie erano spente e volevo sapere se potevo affrontare il viaggio di andata+ritorno verso la mia terra d origine.
    Praticamente tramite diagnosi VW è emerso (secondo loro) che il sensore del DPF Sia andato a puttane. Ho chiesto quanto volessero per cambiarlo e mi hanno fatto un preventivo di 200 euro.
    Ora detto ciò non ho più nessuna via di scampo che fare sto benedetto Defap+Egr + Mappa.
    Un altra cosa strana è che la ventola non si accende più. la macchina funziona normalmente e non da anomalie strane, anche se noto che sia un po' GOFFA nel Prendere giri.
    Domanda: per quanto riguarda il lavoro elettronico oltre ad esclusione delle rigenerazioni e alla mappa, Rimozione elettronica della valvola Egr +DPF, aggiunto anche la rimozione del limitatore di giri in 6 marcia.. cos altro mi devo far fare quando andrò a rimapparla?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ragazzi ho appena effettuato L intervento defap+BMC+ Esclusione Totale EGR + mappa
    Non ho ancora provato la macchina ma la rullata conferma 190CV di potenza max... appena provo L auto vi aggiorno 😂

    Edited by AleSic58 - 12/9/2017, 15:07
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ho testato poco fa la Rocco....è radicalmente cambiata!! Sale di giri come se fosse una auto a benzina ma allo stesso tempo consuma molto meno tenendo andature Umane da CDS,se si affonda tutto il gas le ruote pattinano anche in seconda e si vede lampeggiare il mondo sul Quadro.😂😂😂😂
    Unica Nota Negativa post modifica è un po' di fumo a pieno gas ma un diesel con tali modifiche fumerà quasi certamente ...
    il sound si è incupito di non poco ed è più aperto ... ( si sente la turbina lavorare a dovere).Prezzo? 400 euro di elettronica ( con rullata ecc ecc ecc...) e montaggio e 260 di tubo( montaggio+ pulizia condotto aspirazione compreso nei 400 euro )
    Ps: a causa del filtro intasato c'è stato un trafilaggio di gasolio nella coppa dell olio e sono costretto ad effettuare il tagliando ma poco importa... la piaga DPF è ormai finita 😎
     
    .
  6. Diego Cerquiglini
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AleSic58 @ 12/9/2017, 15:13) 
    Ho testato poco fa la Rocco....è radicalmente cambiata!! Sale di giri come se fosse una auto a benzina ma allo stesso tempo consuma molto meno tenendo andature Umane da CDS,se si affonda tutto il gas le ruote pattinano anche in seconda e si vede lampeggiare il mondo sul Quadro.😂😂😂😂
    Unica Nota Negativa post modifica è un po' di fumo a pieno gas ma un diesel con tali modifiche fumerà quasi certamente ...
    il sound si è incupito di non poco ed è più aperto ... ( si sente la turbina lavorare a dovere).Prezzo? 400 euro di elettronica ( con rullata ecc ecc ecc...) e montaggio e 260 di tubo( montaggio+ pulizia condotto aspirazione compreso nei 400 euro )
    Ps: a causa del filtro intasato c'è stato un trafilaggio di gasolio nella coppa dell olio e sono costretto ad effettuare il tagliando ma poco importa... la piaga DPF è ormai finita 😎

    Ciao Ale!! Ho acquistato da poco anche io una scirocco tdi 140 cv!! Da subito ho notato che a bassi regimi faticava molto a prendere spunto e non appena arrivata a 2000 cambiava completamente!! Anche la tua prima di questo intervento era così? Da cosa può dipendere? Fap intasato?

    Inoltre ho anche notato con il mio meccanico che fa una puzza in incredibile di gasolio... Secondo lui significa che il FAP è stato tolto o che è intasato!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao Diego :) andiamo per ordine, io non sono un meccanico e quindi difficilmente ti saprò dare una risposta certa. Tuttavia ti dirò prima Dell aggiornamento "Diesel gate" non ho riscontrato gravi problemi di accellerazione. Invece post aggiornamento ho avuto qualche sensazione strana come se la macchina non tirasse più come
    Prima e ogni tanto in accellerazione anche a gas a manetta aveva qualche "Vuoto " ( magari è un impressione personale).
    È da lì che stranamente ho avuto i miei primi problemi di motore legati al DPF su questa macchina altrimenti ho fatto solo ed esclusivamente la manutenzione ordinaria e non ho MAI E DICO MAI fatto altro ( tagliandi ogni 10k e distribuzione a 98k).
    Tornando al tuo problema io ti consiglio prima di tutto di fare una diagnosi in VW isto che il problema può dipendere da molteplici cause che non sono esclusivamente da correlare al DPF/EGR.
    Qualora poi il problema fosse questo, il mio consiglio è di levare tutto prima possibile visto che io ho rischiato di far danni a causa del trafilaggio di gasolio nella coppa dell olio.
    Di che anno è la tua Macchina? Quanti KM ha? Quando L hai acquistata?
     
    .
  8. Diego Cerquiglini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli! La mia è del 2010 acquistata 1 mese fa con 105k km circa!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Sai per caso se ha fatto L aggiornamento in VW per il discorso diesel gate? Comunque L unica soluzione è fare una diagnosi della macchina....in base al risultato ti comporti di conseguenza.
    Qualora fosse il DPF la procedura da fare è scritta nei post precedenti.
    Non penso che la soluzione di andare a Tentativi sia proprio la migliore 😂
    Hai detto che senti puzza di gasolio no? Bene può anche essere il FAP/DPF intasato! quando abbiamo
    Tirato giù il carter che copre il vano motore inferiore questo era impregnato di gasolio sul lato SX ovvero perfettamente perpendicolare al filtro DPF. Però non è detto che la puzza di gasolio sulla tua macchina sia da associare automaticamente al DPF. Innanzitutto fai controllare L auto e vedi se hai anomalie con la Diagnosi..
     
    .
  10. Diego Cerquiglini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ok grazie. Il controllo l'avevo fatto tipo un mese fa e non aveva rilevato nessuna anomalia!! Cmq per quanto riguarda il richiamo lo devo fare, il venditore mi aveva detto che se preferivo ci pensava lui, ma gli ho detto che l'avrei fatto io!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego Cerquiglini @ 12/9/2017, 16:34) 
    CITAZIONE (AleSic58 @ 12/9/2017, 15:13) 
    Ho testato poco fa la Rocco....è radicalmente cambiata!! Sale di giri come se fosse una auto a benzina ma allo stesso tempo consuma molto meno tenendo andature Umane da CDS,se si affonda tutto il gas le ruote pattinano anche in seconda e si vede lampeggiare il mondo sul Quadro.😂😂😂😂
    Unica Nota Negativa post modifica è un po' di fumo a pieno gas ma un diesel con tali modifiche fumerà quasi certamente ...
    il sound si è incupito di non poco ed è più aperto ... ( si sente la turbina lavorare a dovere).Prezzo? 400 euro di elettronica ( con rullata ecc ecc ecc...) e montaggio e 260 di tubo( montaggio+ pulizia condotto aspirazione compreso nei 400 euro )
    Ps: a causa del filtro intasato c'è stato un trafilaggio di gasolio nella coppa dell olio e sono costretto ad effettuare il tagliando ma poco importa... la piaga DPF è ormai finita 😎

    Ciao Ale!! Ho acquistato da poco anche io una scirocco tdi 140 cv!! Da subito ho notato che a bassi regimi faticava molto a prendere spunto e non appena arrivata a 2000 cambiava completamente!! Anche la tua prima di questo intervento era così? Da cosa può dipendere? Fap intasato?

    Inoltre ho anche notato con il mio meccanico che fa una puzza in incredibile di gasolio... Secondo lui significa che il FAP è stato tolto o che è intasato!

    Se il fap è stato tolto ti accorgi subito solo a livello sonoro e comunque bastano 2 minuti sul ponte per guardare :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Non serve nemmeno il ponte .... basta aprire il cofano da quello che ho visto perché la Rocco 140Cv ha il DPF nella parte superiore sinistra del motore😊 Comunque fa veramente paura senza DPF...per quel poco che ho visto fa impressione 😂
     
    .
  13. Diego Cerquiglini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi fate venire ancora più voglia di fare questo lavoretto!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Prima effettua tutti i controlli e verifica se il motore è in buono stato di manutenzione. Poi se hai voglia procedi! Io sono stato costretto se si può dire... però valuta te :)
    Qualora dovessi farlo sappi che veramente hai una macchina diversa nelle mani :)
     
    .
  15. Diego Cerquiglini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che intendi se è in buono stato di manutenzione?
     
    .
45 replies since 5/8/2017, 16:40   2653 views
  Share  
.