Scirocco TDi 140 Cv cambio Manuale

Problema FAP/DPF - Eventuale rimozione + Mappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    So per certo che questa discussione è stata affrontata un miliardo di Volte e che sarà L ennesimo post su un argomento molto
    Discusso ovvero il DPF.
    Andiamo per ordine vi racconto brevemente cosa è successo sulla mia scirocco TDi 140CV cambio manuale. Ultimamente stavo utilizzando là scirocco e notavo che la ventola o le ventole di raffreddamento erano sempre accese e molte volte rimanevano accese per alcuni minuti dopo lo
    Spegnimento. Dopo pochi giorni mi si accende la
    Spia del DPF ( Spia gialla Fissa) e penso a quel
    Punto di fare la così detta rigenerazione ( 4 piena a 3mila giri ) per circa 30min. nulla da fare la
    Spia rimane e le ventole rimangono accese dopo lo
    Spegnimento.Alla successiva accensione dell auto la spia sparisce quindi suppongo "Cazzo ha rigenerato Finalmente ". Effettuo 900 Km circa di autostrada( abbastanza Tirata ) senza alcun tipo di problema eccetto le ventole che rimangono accese in maniera permanente fino allo
    Spegnimento dell auto. Il mattino dopo appena accendo la macchina invece della spia DPF mi si accende la Spia"Avaria Motore ". Porto la macchina da un meccanico che tramite diagnosi rileva questo benedetto errore sul fap. Ora io non so se sia il sensore andato o il DPF intasato ma questo poco importa perché ho preso il Downpipe su ebay+Filtro a pannello della BMC e sono propenso alla rimozione Totale del DPF con esclusione Fisica EGR + mappa! ( quanti CV si guadagnano
    Con modifiche simili ?)
    Volevo chiedere ai gentili signori del Forum se conoscono qualcuno nella Zona di Firenze che riuscirebbe a fare il Lavoro Elettronico sulla mia Rocco :) ( avrei intenzione di aumentare i CV )

    Grazie mille !

    Ps La mia Rocco ha effettuato L aggiornamento di richiamo della VW ( non fatelo è una cagata assurda )

    Edited by Quickly - 12/8/2017, 11:00
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    --

    Edited by Over® - 10/8/2017, 14:01
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Ciao, il DeFap è la soluzione definitiva, per i risultati puoi vedere in firma, mentre per il mappatore, il mio è di foligno, se vuoi ti do il contatto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao :) grazie per la risposta... purtroppo devo eseguire il lavoro in zona perché ho la spia avaria motore accessa (Giallo fisso).Mi hanno sconsigliato vivamente di usare la macchina anche per tragitti brevi ( non so se sia vero ) dato che potrei bruciare la turbina.
    Cosa mi comporta il lavoro ?
    Guadagno in termini di prestazioni ? ( filtro BMC + lavoro Defap/Egr +Mappa )
    In termini di prezzi per una Mappatura quanto devo spendere ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Andare in recovery non comporta nulla, a parte che ti passano anche i camion (lo dico per esperienza :P)

    Anche la mia è un'ex140 e i risultati li vedi in firma, in più ho solo l'icS3. Per il prezzo dipende se te la fanno con o senza prova al banco, ma si aggira sui
    300 euri
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Dato che dovrei andarci in autostrada non credo sia fattibile usare una macchina in recovery ... preferisco evitare questo passaggio e tenere la Rocco buona buona.
    Tralatro è una macchina assurda op con 65 euro di gasolio ci stampo 1000km circa di autostrada ... non mi ha mai dato un problema dico mai...
    Ero consapevole del fattore DPF Che prima o poi si sarebbe tappato ( stranamente dopo L aggiornamento VW) e non ho esitato a comprare il downpipe... mi sai dire quanti Cv hai guadagnato ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Raga aggiornamento: adesso la spia motore è sparita :/ è come se fosse tornato tutto ok. praticamente ho acceso la macchina dopo una sett circa e ho lasciato la marcia in folle e non mi segnala nessuna spia! Sapete dirmi come mai?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    104
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +9
    Location
    sassari

    Status
    Offline
    il fap si puo eliminare senza problemi, io ho la stessa motorizzazione e lho tolto a 20.000 km x evitare rotture di scatole e x evitare che la valvola egr sporchi il collettore di aspirazione quindi ho eliminato tutto.. ora ne ho 100.000km e non ho mai avuto un problema la makkina va benissimo e consuma veramente poco.. x l'aggiornamento io ho deciso di non farlo xke e una cagata e cmq volendo si puo fare un downgrade e tornare alla versione di sw precedente senza problemi ..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    104
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +9
    Location
    sassari

    Status
    Offline
    io con defap+egr+mappa sono arrivato a 188cv in tutta sicurezza
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Wow... ma la tua è una Ex 140cv?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pasq21™ @ 8/8/2017, 19:06) 
    Andare in recovery non comporta nulla, a parte che ti passano anche i camion (lo dico per esperienza :P)

    Anche la mia è un'ex140 e i risultati li vedi in firma, in più ho solo l'icS3. Per il prezzo dipende se te la fanno con o senza prova al banco, ma si aggira sui
    300 euri

    :P
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Pasq hai un aereo porca troia !! Complimenti !! Io non vedo L ora di fare sto dannato lavoro solo che a Firenze son tutti in ferie -.- dovrò lasciare la macchina ferma per almeno 20 giorni ancora ...sinceramente ho paura di far danni alla
    Turbina.!!! Ora devo solo capire a chi affidarmi per il lavoro elettronico(Zona Firenze e dintorni)

    Se avete altri consigli ( anche se vi sembrano banali ) scriveteli pure !! Per me nulla é scontato ....
     
    .
  13. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Titolo sistemato.
    Per quanto riguarda il tuo problema, anche se la spia è sparita e sembra andare bene, ti consiglio di provvedere alla rimozione per evitare problemi in futuro perchè prima o poi si ripresenteranno
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Grazie :) bhe per L appunto ho già il materiale ( downpipe e filtro già montato ) devo solo attendere che riaprano i meccanici per fare il
    Montaggio più la mappatura.
    Domanda! Ma il limitatore di giri in 6 marcia lo posso far rimuovere ?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    con la mappa di solito lo tolgono si
     
    .
45 replies since 5/8/2017, 16:40   2653 views
  Share  
.