Catena di distribuzione sul 1.4 tsi

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    Vento Freddo

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    io al cambio olio e ovviamente filtro faccio 4 litri ! sempre tutto ok
     
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    Sciroccatissimo

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    il "nessun problema" è relativo e lo vedi a lungo andare
    sei sopra il max secondo WV e il metodo di misurare corretto la quantità in più generalmente viene bruciata in camera (con conseguenti morchie etc etc) 4 Lt è troppo.....se guardi il max da libretto del 160 noterai che sei sopra il max
     
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  3. codemaister
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    Ok c'ho appena provato ora. Macchina calda olio caldo, tenuta spenta per 5/10 min e misurato l'olio.. sono effettivamente sopra al liv massimo
     
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  4. Lucozzo
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    Ciao ragazzi.. Devo rifare la distribuzione e per fortuna dovrebbe coprirla il concessionario dove l'ho comprata.. L'unica cosa è che mi ha detto di non portarla da un officina vw, penso per un discorso di soldi, e il mio meccanico di fiducia non ha l'attrezzatura per metterla a posto in quanto ha detto che serve attrezzatura adeguata per mettere in fase il motore.. Io abito in provincia di Genova.. Qualcuno può consigliarmi una buona officina che non sia vw ma che lavori bene su 1.4 tsi 122? Grazie
     
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    la copre il concessionario dove l'hai comprata ma non vuole che vai in un centro VW??? non mi è chiara la faccenda
    il posto dove appunto la sistemerebbero al meglio è un'officina VW
     
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  6. Lucozzo
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    Effettivamente anche a me sembra strano.. Il mio meccanico mi ha consigliato di andare da un officina vw non molto lontana da dove abito..
     
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    Come scritto in chat.. la tua domanda è un po' contorta.. se dove l'hai comprata ti danno garanzia, la sistemeranno loro no? o ti pagano i lavori che fai altrove? neanche mai sentito.
     
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  8. Lucozzo
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    Vorrei evitare di andare fino a Milano per ripararla visto che sono di Genova.. Comunque sono andato oggi dal mio meccanico e ovviamente non ha fatto il solito rumore che mi preoccupa in accensione.. Ha detto che se non lo fa una volta già accesa non c'è da preoccuparsi.. Forse sono solo io che mi ansio per tutto quello che ho letto su questo 1.4 tsi :D
     
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    cioè a Genova non c'è un'officina autorizzata VW??? mi sembra incredibile sai....
     
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  10. Lucozzo
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    L'officina vw si che c'è a Genova.. Forse non mi sono spiegato bene... Ho comprato la macchina usata con 65000 km a Milano da un concessionario (non ufficiale vw). Per ripararla il concessionario mi ha detto di portarla da un qualsiasi meccanico a mio piacimento purché non sia un'officina vw..
     
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  11. tonymurgia
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    ora è più chiaro! La concessionaria 'multimarche' ti garantisce la riparazione sull'auto venduta ma non vuole spendere molto...., perché sa che un officina Vw è più costosa. Quello che non è chiaro e perché non si interessa la medesima, visto che dovrà pagare la riparazione potrebbe 'scaricarsi' il costo e l'iva ....
     
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  12. Lucozzo
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    Alla fine l'ho portata in vw e dicono che si è allungata ma che rientra nel "range di allungamento".... Bo a me da troppo fastidio sto rumore in accensione.. Eventualmente se volessi cambiarla ugualmente quanto mi costerebbe tra pezzi e manodopera?
     
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    cambiala è meglio poi magari succedono cose peggiori.....
    fatti fare un preventivo no? secondo me sei trai i 550/700€ circa con variatore catena e tutto
     
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    ciao a tutti vi espongo il mio problema!un mese fa si accende la spia motore e dopo una mezz'ora si spegne da sola vado in officina vw e mi fanno una diagnosi ma non riscontrano nulla..martedì mattina si riaccende la spia e si spegne da sola come l altra volta!portata in vw errore sensore albero a camme praticamente da come mi hanno spiegato forse la catena che si è allungata!piccolo particolare che è stata fatta catena e variatore a 98000 e a giugno di due anni fa!adesso ne ha 124000 a vuoi e già successo?
     
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    Possibilissimo! Io l’ho rifatta 2 volte, la prima a 30.000 km, la seconda a 90.000
    Quando l’accendi a freddo senti un rumore metallico per pochi secondi dal motore?
     
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49 replies since 2/4/2017, 10:57   12708 views
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