Help, acquisto Scirocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo la completa distruzione della Volvo di mio padre, la sua nuova macchina ha la precedenza però vorrei velocizzare l'acquisto anche della mia Scirocco.
    Che dire, ho trovato un sacco di annunci su AS24 e Mobile.de, però la cosa che ancora non mi è chiara è:
    Meglio Dsg con Paddle o Manuale?
    Non ho esperienze con i cambi automatici.
    Diciamo che la cosa più importante da capire è:
    1) se devo effettuare un sorpasso, con il cambio automatico la macchina è già inserita nel cambio migliore per effettuarlo nel minor tempo possibile, con il cambio manuale per esempio devo scalare una marcia o la Rocco ha una buona spinta anche a giri bassi?
    Per esempio quando salgo sull'X1 (automatico) di un mio amico, noto che ogni tanto lui da delle spintarelle per divertirsi e la macchina reagisce davvero bene, sembra quasi una coupé e non un suv!
     
    .
  2. tonymurgia
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    il dsg è un cambio sportivo tranquillo.
     
    .
  3. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonymurgia @ 14/2/2017, 20:33) 
    il dsg è un cambio sportivo tranquillo.

    Sono assolutamente sicuro di questo..
    Però leggo anche pareri contrastanti, del tipo che il manuale è più sportivo ecc ecx
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Ma cosa intendi per sportivo? perché se come paragone usi l'x1, puoi prenderla anche a pedali col cambio shimano che ti trovi meglio :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    L automatico bmw a prenscindere dall auto è molto piu scattante,sportivo diciamo ! Io lo constato molto anche sul serie 4 di un mio amico e su un serie 1 nuovo
    Non amo personalmente l automatico perche di solito si dice che si usa l automatico quando si tiene con una mano il proprio fidanzato....ahaha scherzo
     
    .
  6. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho provato l'automatico Bmw, quindi non saprei ....tu lo hai provato il Dsg che affermi che quello dell'X1 è molto più scattante...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Il dsg l ho provato su golf 7 e tourag ,su sport anche su una scirocco...ripeto non son esperto in cambi automatici ma lo sport di bmw mi è parso piu pronto e scattante...poi magari dipende sempre da 1000 fattori
     
    .
  8. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma a me il paragone con quello dell'X1 non interessa, il mio era un semplice esempio, per capire qual'era la sostanziale differenza tra manuale e automatico?
    Mi sembra che lo spazio fra il cambio di una marcia e l'altra faccia la differenza su queste auto.
     
    .
  9. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti sul Dsg non c'è alcun ritardo nella risposta, logicamente se si viaggia in 7 marcia e si schiaccia il gas a fondo allora il ritardo sarà dovuto al fatto che la centralina imposta la marcia corretta per dare il giusto scatto.
    Questo ritardo può essere evitato portando la leva in S.
     
    .
  10. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti per questo mi sembra più sportivo il Dsg che il manuale a 6 rapporti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Dipende anche dai gusti.. io li ho avuti entrambi e non saprei scegliere. Il manuale ha il suo perché, lo si preferisce perché "cambiare è bello" e si ha più controllo della vettura.. insomma si guida al 100%. Infatti questo lato mi manca molto. È sportivo? si, se lo si sa usare..

    Per il dsg possiamo dire che han fatto enormi passi avanti rispetto ai cambi di una volta.. con la doppia frizione ha tempi di cambiata di 250 ms verso una marcia preselezionata, 400 ms se lo si prende “alla sprovvista”. È sportivo? direi di si con queste cambiate istantanee.. direi di si con i paddle al volante, poi gli scoppietti in cambiata sono un'ottima sinfonia. Guardati un launch control su youtube e vedi che il cambio può sicuramente essere definito sportivo.

    Però se per sportivo intendi fare tacco/punta ad esempio, allora no :)

    Ovviamente poi dipende anche dal motore e dal cambio, c'è il 6 e il 7 marce.
    Del cambio bmw non posso fare confronti.. poi bisogna capire quale avete provato, anche loro hanno quello normale, quello a "variatore" tipo multitronic e il doppia frizione.
     
    .
  12. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente l'idea del cambio automatico mi stuzzica molto, però è difficile trovare un usato con Dsg a meno di 30 mila euro compreso il trasporto, il restyling della Scirocco costa veramente caro, per esempio ho trovato tantissime Audi TT mk3 a prezzi inferiori rispetto alla Scirocco.
    Tra l'altro la Scirocco dispone anche il 150 Cv TDI, però mi sembra un vorrei ma non posso se uno fa meno di 30.000km all'anno anche perché i consumi sono simili!

    Non saprei davvero quel che trovo trovo, intendo come cambio!
     
    .
  13. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trovi poco perchè è un auto per una ristretta "nicchia" di potenziali acquirenti.
    Chi cerca questa macchina è perchè vuole proprio questa macchina, motivo per cui chi la vende (privati e non) lo sanno e quindi tengono prezzi mediamente più altri (a meno di volerla svendere per immediato realizzo/volersene sbarazzare dalla disperazione).
    Già è difficile trovarla, poi come la si vuole (colore, optional, km, prezzo, vicinanza ecc. ecc.) è ancora peggio...a un certo punto uno deve prendere una decisione e comprare ciò che capita se non ha intenzione di aspettare un qualcosa che non si sa nemmeno se arriverà.

    il fattore determinante per te è il cambio? ok, prova una golf con DSG visto che è disponibile facilmente in modo che capisci se come cambio fa al caso tuo dopodichè la scirocco non sarà altro che quel modo di guidare ma più veloce se prendi un motore più potente di quello della vettura in prova.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Il restyling costa veramente troppo secondo me, soprattutto se guardi cosa è realmente cambiato. Se fai un investimento pesante sicuramente te ne pentirai nel rivenderla più avanti grazie alle super svalutazioni.

    Se fossi in te cercherei una non restyling recente, così hai comunque i dispositivi aggiornati e spendi la metà.

    La mia seconda scirocco l'ho presa usata, 2000 tsi dsg xeno pack sport 19 pack luci pioggia sensori comandi al volante & company.. 50.000km era praticamente nuova, a 14.000€ ;) Se la paragoni ad un 125 cv restyling nuovo di adesso che ti chiedono 30.000€ fa un strano effetto.
     
    .
  15. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UltimoSamurai87 @ 17/2/2017, 19:28) 
    Trovi poco perchè è un auto per una ristretta "nicchia" di potenziali acquirenti.
    Chi cerca questa macchina è perchè vuole proprio questa macchina, motivo per cui chi la vende (privati e non) lo sanno e quindi tengono prezzi mediamente più altri (a meno di volerla svendere per immediato realizzo/volersene sbarazzare dalla disperazione).
    Già è difficile trovarla, poi come la si vuole (colore, optional, km, prezzo, vicinanza ecc. ecc.) è ancora peggio...a un certo punto uno deve prendere una decisione e comprare ciò che capita se non ha intenzione di aspettare un qualcosa che non si sa nemmeno se arriverà.

    il fattore determinante per te è il cambio? ok, prova una golf con DSG visto che è disponibile facilmente in modo che capisci se come cambio fa al caso tuo dopodichè la scirocco non sarà altro che quel modo di guidare ma più veloce se prendi un motore più potente di quello della vettura in prova.

    Provato su Golf, il cambio è indubbiamente sportivo e in D se schiaccia tiene i giri alti e la macchina va molto forte, però non so ho paura di annoiarmi poi!
    Vabbe vedrò al momento della decisione.

    CITAZIONE (Tia© @ 18/2/2017, 09:49) 
    Il restyling costa veramente troppo secondo me, soprattutto se guardi cosa è realmente cambiato. Se fai un investimento pesante sicuramente te ne pentirai nel rivenderla più avanti grazie alle super svalutazioni.

    Se fossi in te cercherei una non restyling recente, così hai comunque i dispositivi aggiornati e spendi la metà.

    La mia seconda scirocco l'ho presa usata, 2000 tsi dsg xeno pack sport 19 pack luci pioggia sensori comandi al volante & company.. 50.000km era praticamente nuova, a 14.000€ ;) Se la paragoni ad un 125 cv restyling nuovo di adesso che ti chiedono 30.000€ fa un strano effetto.

    Guarda il 2.0 Tdi da 184 lo si trova a meno di 30.000 con su tutto ciò che mi serve. Diciamo che il pre restyling mi piace però quelle finte prese d'aria sul posteriore mi fanno impazzire e il muso del restyling mi sembra più cattivo.

    PS, la sto cercando di tutti i colori tranne nera!!!! Ho sempre avuto macchine nere ora basta!!!!!
     
    .
119 replies since 17/1/2017, 19:49   3363 views
  Share  
.