Help, acquisto Scirocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianrizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera, scusatemi per l'assenza dopo la presentazione..
    Ho bisogno di qualche chiarimento.
    Ho un chilometraggio molto incerto, può variare dai 13.000 ai 25.000 km l'anno..
    Dunque vi vorrei porre qualche domanda:
    1) meglio il il facelift o il "vecchio" modello pre restyling?
    2) sono indeciso fra i 1.4 ( 122-125 cv ) tsi o i 2.0 ( 140-150-177-184 cv ) tdi..
    Quale di queste spinge meglio? Non sono un corsaiolo però mi piace ogni tanto dare qualche tirata,sopratutto in partenza ma anche quando devo raggiungere facilmente i 100 km/h..
    Insomma quale va più forte?
    3) i consumi di queste motorizzazioni come sono?
    4) bollo e assicurazione per un 2.0 sono un salasso? Cioè io utilizzerei la legge Bersani ( 1 classe di mia madre ), quale assicurazione mi consigliate

    Vi pregò datemi una mano oooooooo :) :) :)

    PS, PAGHEREI IL DIESEL 1 EURO!!!!!!!!
     
    .
  2. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai già da così un kilometraggio da auto diesel...a meno che tu voglia mettere l'impianto a gas sul benzina
    1) dipende dai tuoi gusti personali e dal tuo budget.
    2) data la strada che fai come premesso, il benzina non sembra la motorizzazione adatta a te.
    Dipende cosa intendi per spinge di più...se intendi la pura velocità massima o la spinta e la sfruttabilità in strada senza ad esempio esasperare il motore in zona alta del contagiri.
    Perchè qui poi parte la solita guerra benzina vs diesel :tia: . comunque tra le motorizzazioni che hai elencato, con motore stock le diesel sono più veloci come velocità di punta (anche se sul 140 cv tdi la differenza da dati in internet è di soli 7 km/h).
    3) i consumi variano in base allo stile di guida e alle condizioni di traffico (città, extraurbano ecc. ecc). A parità di stile di guida e condizioni, ovviamente i diesel consumano meno (però in città il consumo è praticamente lo stesso in quanto trattandosi di un 2.0 lo devi alimentare, e fare continui semafori non è il terreno ideale per un diesel).
    4) l'assicurazione va in base alla cilindrata. Io con la bersani per il 2.0 diesel pago 570 annuali con massimali alzati al massimo della mia compagnia (più del doppio del minimo richiesto per legge). il bollo dipende da tanti fattori: kw/cv, alimentazione, che EURO è la macchina, posto di residenza/dove è stato immatricolato il veicolo

    se paghi il diesel 1 euro, beato te! penso che la scelta sia già impostata IMHO ;)
     
    .
  3. Gianrizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo hai ragione, chilometraggio alto, prezzo diesel 1€ è più che conveniente.. Budget volendo potrei comprare sia il rest che il vecchio modello, parlo proprio di vostre opinioni, cosa preferite?
    Per la velocità intendo:
    Dai 0 ai 100 km/h?
    Poi per i sorpassi, intendo magari partendo da una velocità di 50 km/h, con quale di queste motorizzazioni si sorpassa in modo più veloce e pratico?
    Città ne faccio davvero poca..
    Percorro strade poco trafficate!
    Davvero? Che assicurazione hai? È pochissimo, Genertel solo RCA chiede 963€!!
     
    .
  4. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianrizzi @ 17/1/2017, 22:19) 
    Certo hai ragione, chilometraggio alto, prezzo diesel 1€ è più che conveniente.. Budget volendo potrei comprare sia il rest che il vecchio modello, parlo proprio di vostre opinioni, cosa preferite?
    Per la velocità intendo:
    Dai 0 ai 100 km/h?
    Poi per i sorpassi, intendo magari partendo da una velocità di 50 km/h, con quale di queste motorizzazioni si sorpassa in modo più veloce e pratico?
    Città ne faccio davvero poca..
    Percorro strade poco trafficate!
    Davvero? Che assicurazione hai? È pochissimo, Genertel solo RCA chiede 963€!!

    è troppo soggettiva, devi scegliere tu...a me per esempio la facelift proprio non piace in nessuna versione (ne base, ne r-line, ne R). Quella "vecchia" è molto più bella personalmente.
    per i rilevamenti trovi qui alcuni dati:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Scirocco
    il consumo medio ce l'hai più che altro in strada extraurbana e con il piede di fata.
    Questione sorpasso deriva generalmente dalla tipologia di motore (benzina e diesel)
    il benzina devi scalare marcia e spingere su con i giri (per il "piccolo" 1.4 122 cv)
    il diesel invece ha coppia su tutto l'arco di erogazione e spinge anche senza tirare a limitatore.
    Se prendi i TDI facelift 184cv o la vecchia con il 170cv, sono dei motori rispettabili che spingono e mantieni i consumi in modo accettabile, li puoi usare dall'andare al lavoro in modo tranquillo, all'andare un po' più allegro e si difendono comunque bene. Se vuoi prestazioni più elevate c'è il 2.0 benzina, però poi i consumi sono altra cosa!
    Ho la AXA.
     
    .
  5. Gianrizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UltimoSamurai87 @ 17/1/2017, 22:43) 
    è troppo soggettiva, devi scegliere tu...a me per esempio la facelift proprio non piace in nessuna versione (ne base, ne r-line, ne R). Quella "vecchia" è molto più bella personalmente.
    per i rilevamenti trovi qui alcuni dati:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Scirocco
    il consumo medio ce l'hai più che altro in strada extraurbana e con il piede di fata.
    Questione sorpasso deriva generalmente dalla tipologia di motore (benzina e diesel)
    il benzina devi scalare marcia e spingere su con i giri (per il "piccolo" 1.4 122 cv)
    il diesel invece ha coppia su tutto l'arco di erogazione e spinge anche senza tirare a limitatore.
    Se prendi i TDI facelift 184cv o la vecchia con il 170cv, sono dei motori rispettabili che spingono e mantieni i consumi in modo accettabile, li puoi usare dall'andare al lavoro in modo tranquillo, all'andare un po' più allegro e si difendono comunque bene. Se vuoi prestazioni più elevate c'è il 2.0 benzina, però poi i consumi sono altra cosa!
    Ho la AXA.

    Forse a me costa di più perche ho 22 anni!
    No il 2.0 benzina è troppo anche mi piacerebbe tantissimo..
    Bhe il facelift migliora di tantissimo gli interni se non mi sbaglio e anche qualcosina fuori..
    Mi piacerebbe poi se la trovassi con cambio automatico Dsg!
    Come funziona questo cambio??? Nel senso c'è la possibilità di scegliere fra eco o sport? Il cambio sequenziale è al volante?
     
    .
  6. Gianrizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi sa parlare del cambio automatico DSG? C'è la possibilità di decidere a quanti giri cambiare?
     
    .
  7. Gianrizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per motivi lavorativi mi è cambiato il chilometraggio annuo cioè:
    1) potrei recarmi in stazione con lo scooter e poi prendere il treno,11.000 km l'anno
    2) recarmi in stazione in macchina e lasciarla nel cortile di mia zia che abita di fronte alla stazione, 17.000 km l'anno..

    Vorrei capire con un 2.0 da 180 Cv quanto spendere all'anno in benzina..
    Tengo in considerazione il TSI solo per il 2.0 perché se devo confrontare il 1.4 TSI con il 2.0 TDI preferisco il diesel!!
     
    .
  8. Fabiox17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io volevo sapere qualcosa sul cambio DSG, perchè il fatto di avere i Pad al volante mi intriga molto! Vedo che c'è una "S" non so se sta per SPORT. Poi non ho capito perchè alla D c'è il + e - ??? Parola agli esperti visto che sono un amante del cambio manuale!!

    Comunque con tsi 180cv staresti sui 7-8l/100km misto, e all'anno facendo dei calcoli a occhio non spenderesti meno di 4000€ di benza (credo)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    @Gianrizzi io detesto il gasolio e difficilmente lo consiglio a qualcuno :D :D :D Ma se hai la possibilità di pagarlo 1€ al litro, è veramente un peccato sprecare l'opportunità ;) Detto questo ti consiglio un bel 2000 TSI .lol: :lol:
    Per i consumi di quest'ultimo dipende molto da piede e tragitto.. se per arrivare in stazione hai strade a scorrimento veloce riesci a spuntare buone medie.. se hai urbano e lo percorri tutto in sorpasso le cose cambiano.

    @Fabio si S sta per sport.. è la modalità sportiva, praticamente è molto più pronto, tiene i giri più alti e cambia a limitatore.. vicino alla D c'è la posizione di manuale, se sposti li la leva, puoi cambiare marcia spingendola in avanti per incrementare e indietro per scalare.

    I conti che hai fatto per la benzina non mi tornano... nel caso pessimo fa 17.000km mettiamo una media degli 11km/l (migliorabile come peggiorabile) servono quindi 1550 litri arrotondando al prezzo di circa 1,4€ sono 2170€.
     
    .
  10. Fabiox17
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Tia Caspita hai ragione, ho sbagliato :wacko: sono ALMENO 2200€ annui di benza!!
    Vabbe dai ho sbagliato solo di 2000€ :P

    Invece se il diesel lo paghi 1€, sono circa 1500€ annui
     
    .
  11. Gianrizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabiox17 @ 3/2/2017, 09:17) 
    Anche io volevo sapere qualcosa sul cambio DSG, perchè il fatto di avere i Pad al volante mi intriga molto! Vedo che c'è una "S" non so se sta per SPORT. Poi non ho capito perchè alla D c'è il + e - ??? Parola agli esperti visto che sono un amante del cambio manuale!!

    Comunque con tsi 180cv staresti sui 7-8l/100km misto, e all'anno facendo dei calcoli a occhio non spenderesti meno di 4000€ di benza (credo)

    Grazie a Tony ho capito che il DSG è un cambio molto intelligente e intuitivo..
    "P" è per i parcheggi cioè quando parcheggi la macchina e vuoi scendere, metti in "P" anche perche non escono le chiavi se non metti in "P".
    "R" retromarcia.
    "N" Folle, se lasci la macchina in "N" NON PUOI estrarre le chiavi dal quadrante.
    "D" diciamo che è la marcia più tranquilla, però ti faccio un'esempio, sei in D e schiacci il pedale a fondo la macchina capisce che hai bisogno di più potenza, quindi non cambia a 2.200 giri ma sale di giri per avere più spinta, diciamo che con D puoi procedere con un andatura tranquilla ma può tranquillamente trasformarsi in un leone :)
    "S" è la marcia sport, cioè tiene sempre i giri alti e anche i consumi :)
    Il + e - che vedi è il cambio automatico, solitamente è al volante con i paddle tipo F1, da quello che ho capito puoi passare in manuale in qualsiasi momento, basta premere i paddle!!!!

    Se ho cannato insultatemi pure

    CITAZIONE (Tia© @ 3/2/2017, 09:30) 
    @Gianrizzi io detesto il gasolio e difficilmente lo consiglio a qualcuno :D :D :D Ma se hai la possibilità di pagarlo 1€ al litro, è veramente un peccato sprecare l'opportunità ;) Detto questo ti consiglio un bel 2000 TSI .lol: :lol:
    Per i consumi di quest'ultimo dipende molto da piede e tragitto.. se per arrivare in stazione hai strade a scorrimento veloce riesci a spuntare buone medie.. se hai urbano e lo percorri tutto in sorpasso le cose cambiano.

    @Fabio si S sta per sport.. è la modalità sportiva, praticamente è molto più pronto, tiene i giri più alti e cambia a limitatore.. vicino alla D c'è la posizione di manuale, se sposti li la leva, puoi cambiare marcia spingendola in avanti per incrementare e indietro per scalare.

    I conti che hai fatto per la benzina non mi tornano... nel caso pessimo fa 17.000km mettiamo una media degli 11km/l (migliorabile come peggiorabile) servono quindi 1550 litri arrotondando al prezzo di circa 1,4€ sono 2170€.

    Allora 17.000 km è un chilometraggio probabilme ma è anche molto probabile 11.000 km l'anno, al momento della scelta farò meglio i calcoli, si effettivamente anch'io preferisco la benzina, però preferisco un 2.0 diesel che un 1.4 benzina :)
     
    .
  12. Fabiox17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe se con i pad posso scalare e aumentare le marce QUANDO DICO IO, allora è da prendere subito!!!!
    Peró avevo sentito che è comunque "assistito", cioè se vuoi aumentare un po prima la marcia (senza tirarla tutta) non te lo fa fare :blink:
     
    .
  13. Gianrizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me è assistito nel senso: se entri in rotonda a 40 km/h e hai lasciato la macchina in 6, in automatico scala 3 marce da sola
     
    .
  14. Black ® line
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per 11.000 km l'anno io andrei di benzina. Con la mia attuale 122 cv spendo di assicurazione (solo RC auto) 370€ annui, e 240 € di bollo. Benzina, boh, non saprei, circa 30€ a settimana e all'anno faccio circa 10.000 km. Il motore spinge bene, per i sorpassi non ci sono mai problemi, anche in sesta dai 60 all'ora prende subito velocità, secondo me è un gran motore. Se invece poi cominci a salire con il chilometraggio annuo ti consiglio un Diesel.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabiox17 @ 3/2/2017, 15:40) 
    Bhe se con i pad posso scalare e aumentare le marce QUANDO DICO IO, allora è da prendere subito!!!!
    Peró avevo sentito che è comunque "assistito", cioè se vuoi aumentare un po prima la marcia (senza tirarla tutta) non te lo fa fare :blink:

    Se sei in manuale quindi stai usando i paddle o hai la leva in manuale, le marci le cambi tu... lui interviene solo per non farti far danni.. ad esempio se sei in zona rossa con i giri, cambierà marcia al posto tuo... al contrario se sei in sesta a 1000 giri e stai pure frenando, scalerà.. se vuoi scalare dalla sesta alla prima te lo farà fare solo quando è possibile farlo senza andare fuori giri.

    Consiglio a tutti un test drive ;)
     
    .
119 replies since 17/1/2017, 19:49   3363 views
  Share  
.