Help, acquisto Scirocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianrizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UltimoSamurai87 @ 6/2/2017, 22:04) 
    Gianrizzi ti ho inviato un messaggio privato con i consumi che registro io ;)

    Risposto :)
     
    .
  2. Black ® line
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianrizzi @ 6/2/2017, 19:35) 
    CITAZIONE (Tia© @ 6/2/2017, 09:30) 
    Caspita ragazzi siamo passati a parlare della base proprio.. facciamo un altro passo indietro... avete la patente? :D :D

    Se non ho mai guidato una macchina con il cambio automatico è normale non capirlo

    CITAZIONE (tonymurgia @ 6/2/2017, 11:41) 
    Sono 'paure' che avevo anche io prima di acquistarla, nel senso che non avendo mai preso un'auto automatica avevo tanti dubbi, che sono gli stessi di chi ha aperto questa discussione, quindi capisco le problematiche e cerco di consigliare al meglio.
    Purtroppo nel 2010 era difficile trovare una VW con il dsg per provarla (o non si fidano!), cosa che vedo non è cambiata, essendo un acquisto importante dove se si vuole tornare indietro lo si fa perdendo tanti quattrini è giusto rispondere....anche a domande banali :D


    :lol: è la stessa domanda che mi ha fatto il carabiniere al posto di blocco quando mi ha fermato e gli ho detto che avevo scordato la patente a casa! :o: , avevo appena lavato la 'rocco e stavo effettuando il giro del paese per finire di asciugarla dopo aver spruzzato lo spray cera (come da consiglio di Quickly). :D

    Non trovo mezza e dico mezza Scirocco da provare con il Dsg, stasera proveró X1 con cambio automatico, ma sono due cose diverse

    CITAZIONE (Ciccio_Brixia @ 6/2/2017, 11:46) 
    Per completare le info
    se non hai il freno schiacciato alla P non ti muovi..per muoverti dalla P devi schiacciare freno e pulsante sulla leva...mentre sei in marcia puoi passare dalla D alla S senza freno usando solo il pulsante...mentre per passare dalla N alla R serve freno e pulsante...
    quello che intende Tony è che se tu schiacci il freno e metti la d e poi molli tutto la macchina si muove...va fino a 7-8 km orari se non ricordo male..senza schiacciare nessun pedale :D

    Ok capito è come quando metto in prima la mia macchina, lascio piano la frizione e poi dopova avanti da sola

    Bene risolto il dubbio sul cambio, vorrei sapere cosa mi conviene tra benzina e diesel,escludo il 1.4 125 poiché ho provato la Golf della stessa cilindrata e non mi entusiasmó, escludo anche il 2.0 da 220 Cv e purtroppo anche la versione R :( :( .
    Pago il diesel 1€ questo è vero però da quel che so sotto i 15.000km non è consigliabile un diesel, non vorrei un giorno pentirmi di questa scelta.
    Ho 22 anni e non ho spese se non la macchina e qualche aiutino in casa però non sono neanche un figlio di papà nel senso che vivo con il mio stipendio, perciò i dubbi mi sorgono ( riusciró a mantenere un 2.0 tsi ? Con un semplice stipendio da impiegato, adesso base ma destinato a salire anche se non di tanto!! ).
    Leggendo su sprint.de la media di un TDI è di 16km/l però non ci credo, la Leon 2.0 177 cv TDI di un conoscente fa dai 13 ai 14 km/l
    La media invece di un 2.0 tsi è di 11km/l.
    Bha.

    Io ho comprato la mia Scirocco più o meno alla tua età. Fai due conti; bollo (una volta l'anno), assicurazione (1 volta l'anno), gomme (beh quello dipende da che gomme vuoi, se performanti, medie o scadenti, considera da cambiare una volta ogni due anni? Ovviamente dipende dall'uso che ne fai) e benzina/Diesel (calcolando quanti km fai la settimana e quanto andresti a spendere). A occhio e croce un 2.0 TSI beve da paura, quindi sarai fisso dal benzinaio, a parer mio quella motorizzazione se la comprano chi non sta a guardare i consumi della macchina (ciò non toglie che ognuno è libero di fare come gli pare, non sto giudicando nessuno). Il TDI sicuramente qualcosina meno consumi, tra le due io opterei per il TDI (a parità di cilindrata eh). Senno mi orienterei su qualcosa di più piccolo, per esempio un 1.4, spese e consumi più contenuti (forse per i consumi cambia poco, ma per le spese cambia molto). Ovviamente poi c'è da considerare la manutenzione, che su un 2.0 è più costosa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Calcola che a comprarti il 2.0 tdi 170 ammortizzeresti un bel po i costi più alti pagando il diesel 1€
     
    .
  4. Fabiox17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi con 1.4 tsi 122cv e restyling da 125cv, facendo al giorno una media di 15km in centro urbano, quanto consuma?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Consuma poco meno del 2.0..in città bevono tutte le auto
     
    .
  6. Gianrizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black ® line @ 7/2/2017, 10:41) 
    Io ho comprato la mia Scirocco più o meno alla tua età. Fai due conti; bollo (una volta l'anno), assicurazione (1 volta l'anno), gomme (beh quello dipende da che gomme vuoi, se performanti, medie o scadenti, considera da cambiare una volta ogni due anni? Ovviamente dipende dall'uso che ne fai) e benzina/Diesel (calcolando quanti km fai la settimana e quanto andresti a spendere). A occhio e croce un 2.0 TSI beve da paura, quindi sarai fisso dal benzinaio, a parer mio quella motorizzazione se la comprano chi non sta a guardare i consumi della macchina (ciò non toglie che ognuno è libero di fare come gli pare, non sto giudicando nessuno). Il TDI sicuramente qualcosina meno consumi, tra le due io opterei per il TDI (a parità di cilindrata eh). Senno mi orienterei su qualcosa di più piccolo, per esempio un 1.4, spese e consumi più contenuti (forse per i consumi cambia poco, ma per le spese cambia molto). Ovviamente poi c'è da considerare la manutenzione, che su un 2.0 è più costosa

    Ho deciso di orientarmi sul 2.0 Tdi per il semplice motivo che pagherei il Diesel 1€ fa molta differenza questa cosa, sentendo un ragazzo che c'è qui nel Forum mi ha aiutato nella scelta dicendomi che con la stessa motorizzazione ma su macchina diversa arriva a medie di 16km/l!

    CITAZIONE (Ciccio_Brixia @ 7/2/2017, 14:39) 
    Calcola che a comprarti il 2.0 tdi 170 ammortizzeresti un bel po i costi più alti pagando il diesel 1€

    Non so se comprare il 177 o il 184,sicuramente Rline
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Bhe il 184 è la nuova...come motore è veramente bello brioso per un nafta e essendo più leggera la differenza con il 170/177 si sente...
     
    .
  8. Gianrizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccio_Brixia @ 7/2/2017, 15:24) 
    Bhe il 184 è la nuova...come motore è veramente bello brioso per un nafta e essendo più leggera la differenza con il 170/177 si sente...

    Sto aspettando l'auto giusta per comprarla, non voglio accontentarmi!
    54.000 km sono tanti su un 2.0 TDI?
     
    .
  9. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccio_Brixia @ 7/2/2017, 15:24) 
    Bhe il 184 è la nuova...come motore è veramente bello brioso per un nafta e essendo più leggera la differenza con il 170/177 si sente...

    Confermo perché è la mia motorizzazione che ho sulla TT che è ancora più leggera della rocco.
    Rispetto al 170cv é un motore diverso e migliorato per molte componenti.

    54.000km per un 2.0 TDI sono pochi, diciamo che è appena uscito dal rodaggio :D
     
    .
  10. Gianrizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UltimoSamurai87 @ 7/2/2017, 16:39) 
    Confermo perché è la mia motorizzazione che ho sulla TT che è ancora più leggera della rocco.
    Rispetto al 170cv é un motore diverso e migliorato per molte componenti.

    54.000km per un 2.0 TDI sono pochi, diciamo che è appena uscito dal rodaggio :D

    Allora mi fiondo su una Rocco messa in vendita su Autoscout :)
     
    .
  11. Gianrizzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha il cambio manuale :( :(
     
    .
  12. Gianrizzi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Trovata ragazziiii!!!!!
    Ditemi se è un buon affare:
    2.0 184 Cv immatricolata a Giugno 2016, 9.900km, bianca con tetto nero, cerchi del 17 ( li vorrei cambiare con quello del 18 ).
    Optional:
    Sensori ant/post
    Telecamera di parcheggio
    Rline interno ed esterno
    Cambio Manuale
    Cruise
    Clima con sedili riscaldati
    Touch Screen
    Sensori luminosità, pioggia
    Rilevatore di stanchenchezza
    In più ha due tasti sotto al clima più o meno dove c'è il cambio, ma non ho capito cosa sono.
    Tutto a 23.000€
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Direi prezzo ottimo!
    Gli xeno mancano?
     
    .
  14. Gianrizzi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Nono ci sono, non ne trovo senza sul restyling :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Per fortuna XD
     
    .
119 replies since 17/1/2017, 19:49   3363 views
  Share  
.