-
.
Vuoi dirmi che se fai un po' di km di extraurbano ad andatura normale non riesci a fare i 14-15? parlo media di quel viaggio ovviamente; quella del pieno sarà diversa se ci metti corse ed altri percorsi sfavorevoli. . -
.
Io i 14 li vedo proprio agli 80 fissi senza beccare un semaforo.
La mia media fissa è sempre 12.5 e non mi schiodo
Autostrada idem sui 130 fisi al massimo faccio i 13/13.5. -
.
ma hai su scarico o qualche cosa senza mappa?
potrebbe essere dovuto a quello in caso. -
.
Si terminale ma nulla di che. ..ma le mie medie le ritengo a norma,son quelle di tia che mi sembrano davvere belle medie anche perchè mi sembra abbia sotto 270 cv o simile no? . -
.
sinceramente anche il mio amico con il gti in autostrada è sopra i 14 come media...evidentemente il 1.4 essendo più piccolo sforza qualche cosa in più... . -
.
Io in autostrada penso facciano i calcoli in base 6a 2000giri per quello...
Il 1.4 a 130 è sui 2750-3000
Magari il 2 0 a 130 è sui 2400-2500(giri*). -
.
esatto...comunque è normale che i consumi siano li...il 1.4 in generale fa comunque più fatica rispetto al 2.0...non è una macchina così leggera secondo me...il 2.0 risparmia qualche cosa perchè quello che non fa la turbina lo fa la cubatura(intendo quello)
poi posso sbagliarmi..ma per me è così.... -
.
Bè piano.. le mie medie son molto più basse perché faccio 80% urbano.. quei valori li ho fatti in viaggi misti. Ma secondo me sei tu che hai consumi un po' alti.
Cmq direi di spostarci sui topic appositi che qui stiamo inquinando di brutto. -
.
Sisi anche io la penso cosi però non pensavo davvero avesse medie così buone!
Poi lasciamo stare il cittadino e il discorso piede pesante
Parlando di medie è davvero un ottimo risultato
Ops scusate off topic basta. -
.Io in autostrada penso facciano i calcoli in base 6a 2000giri per quello...
Il 1.4 a 130 è sui 2750-3000
Magari il 2 0 a 130 è sui 2400-2500(giri*)
No, il 1400 ha rapporti molto più lunghi del 2000... giusto 2 settimane fa abbiamo fatto un paragone tornando da un ritrovo. A pari velocità (sostenuta) il 160cv e il 122cv che avevo dietro giravano a 400 giri in meno.. pensa te, ci son rimasto!
Edited by Tia© - 27/10/2016, 15:34. -
tonymurgia.
User deleted
in effetti in colonna con il dsg in 7 marcia a velocità bassa mi capita spesso di viaggiare sotto i 2000 giri . -
.Io in autostrada penso facciano i calcoli in base 6a 2000giri per quello...
Il 1.4 a 130 è sui 2750-3000
Magari il 2 0 a 130 è sui 2400-2500(giri*)
No, il 1400 ha rapporti molto più lunghi del 2000... giusto 2 settimane fa abbiamo fatto un paragone tornando da un ritrovo. A pari velocità (sostenuta) il 160cv e il 122cv che avevo dietro giravano a 400 giri in meno.. pensa te, ci son rimasto!
normale....tu hai il dsg come il mio...stessa cosa anche io con i nafta manuali...io coni il mio sono a 100 orari in sesta a 2000 giri...i manuali a 125/130 sono in sesta a 2000 giri. -
Francireds.
User deleted
Ma no che scherzate, è bellissimo leggere le vostre esperienze! . -
UltimoSamurai87.
User deleted
normale....tu hai il dsg come il mio...stessa cosa anche io con i nafta manuali...io con il mio sono a 100 orari in sesta a 2000 giri...i manuali a 125/130 sono in sesta a 2000 giri
Confermo, io ho il cambio manuale e quelli sono i giri a quella velocità. -
Quickly.
User deleted
Il mio 160 funziona male. Con i 19 a 130 viaggio a 14,5 km/l. Con i 17 invernali faccio anche i 16 e il mio record di consumi è stato di 836km con un pieno (70% autostrada, 20% extraurbano, 10% urbano). Ho anche notato che con il cruise si consuma di più. .