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.Faccio poco più o meno 8.000/9.000 km all'anno, precisamente 8.200 km però vabbe non si sa mai.. Dunque, ragazzi, forse faccio la follia..... 2.0 200 Cv.. Intestando l'assicurazione a mia madre pagherei 450€!! Bollo 535€.. Un mio amico con il Golf GTi 2.0 200 Cv fa 13-14km/l.. Perché dovrei scegliere il 1.4?
Si, forse fai la follia.
Precisamente facendo 8.200 km/anno spenderai al costo odierno (no prezzo benz autostradale) 1.221,80 euro (centesimo + centesimo -) peró...
CON IL PIEDE DI VELLUTO!
Se vivi la macchina, ADDIO... sognati pure queste cifre... Diventano il doppio senza nemmeno pestare tanto...
Se mai una tirata, mai na gioia, a che ti serve un 200 cv? Solo il fatto che ti preoccupi di bollo e assicurazione significa che starai sempre attento ai consumi. E dovrai fare mooolta attenzione perché il 2.0 CONSUMA. ASSAI.
Scusa se sono diretta, ma non stare a credere a tutte le chiacchiere da bar che girano... Non c'è paragone con il 1.4.
La prova di quello che ti dico é il censimento km qui nel forum. Non ne vedi 2.0 in alta classifica...
Ps. Il tuo amico con il GTI dice balle confezionate (quello é consumo istantaneo, non medio). Andiamo un pochino in montagna e vediamo li, oppure facciamo casello/casello e vediamo meglio... Oppure più semplice giriamo in 4 in città, magari con il traffico del sabato. Con 10 euri non ci fai i 100 km del calcolo iniziale... Quella é media da Corso o Via Marina o Lungolago... (senza traffico)
Poi auguri ognuno i soldi se li spende come vuole, anche per guardarsi la macchina da... Spenta!
La leggenda dei consumi fantasma...
(to be continued)
quoto in pieno! io ti posso dire che con il 2.0 tdi 170 tra città montagna passo tranquillo tirata etc..insomma una buona media e variegata sono a 14.9 quindi o io sono stupido a non aver comprato il 2.0 210 oppure non è così vero che fa i 14 XD. -
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Il bello che io quando vado tranquillo faccio forse i 15 quindi penso sia alquanto impossibile ! . -
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Con quel chilometraggio puoi permetterti il motore che più ti piace vai tranquillo, con meno di 10k km l'anno le differenze son ridotte. . -
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In ogni caso consiglio anche io il 2.0 tsi per quei km mi sembra molto abbordabile . -
Daniele Carbini.
User deleted
Quoto pienamente sherock...
Con quei km il 160 è la scelta migliore, per divertimento e consumi ragionevoli.
Il 2.0 200 fa gola, è una bomba, ma consuma (inutile prendersi in giro) e chiediti quanto potresti sfruttarlo realmente.
Io col 160 girando molto in paese (quindi tanti tragitti brevissimi e accendi e spegni) ho una media del 10 km/litro. E qui da me se esci hai tante curve e saliscendi e il 160 non so se riuscirò a sfruttarlo in tutta la sua potenzialità, figurarsi il 2.0! Se vado a Sassari e vado pulito in sesta mi trovo a 140 km/h e consumo intorno ai 13/14 km/litro. Se pesto (neanche tanto) i consumi volano. Secondo te con il 2.0 come andrebbe?
Il 122 invece sicuramente è quello che consuma meno e il più tranquillo di tutti.. -
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Su quello non do torto nenache io!il 160 in rapporto è il migliore,se non avese queste infinità di problemi sarebbe un grande motore.
Che se ti prendi il 122 e lo mappi a 150 easy ,ti diverti amche con quello consumando anche pochino meno:). -
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Diciamo che se si pesta sono tutte delle spugne...ma anche i diesel... la differenza si sente nell'uso normale...anche io pestando come si deve ho visto una media del tragitto di 7.7 al litro con un 170 nafta XD
esatto Jay se non fosse per l'immensità di problemi gravi il 160 sarebbe stato il motore perfetto anche per la mia e per molti che hanno ripiegato sul 122. -
Francireds.
User deleted
Si, forse fai la follia.
Precisamente facendo 8.200 km/anno spenderai al costo odierno (no prezzo benz autostradale) 1.221,80 euro (centesimo + centesimo -) peró...
CON IL PIEDE DI VELLUTO!
Se vivi la macchina, ADDIO... sognati pure queste cifre... Diventano il doppio senza nemmeno pestare tanto...
Se mai una tirata, mai na gioia, a che ti serve un 200 cv? Solo il fatto che ti preoccupi di bollo e assicurazione significa che starai sempre attento ai consumi. E dovrai fare mooolta attenzione perché il 2.0 CONSUMA. ASSAI.
Scusa se sono diretta, ma non stare a credere a tutte le chiacchiere da bar che girano... Non c'è paragone con il 1.4.
La prova di quello che ti dico é il censimento km qui nel forum. Non ne vedi 2.0 in alta classifica...
Ps. Il tuo amico con il GTI dice balle confezionate (quello é consumo istantaneo, non medio). Andiamo un pochino in montagna e vediamo li, oppure facciamo casello/casello e vediamo meglio... Oppure più semplice giriamo in 4 in città, magari con il traffico del sabato. Con 10 euri non ci fai i 100 km del calcolo iniziale... Quella é media da Corso o Via Marina o Lungolago... (senza traffico)
Poi auguri ognuno i soldi se li spende come vuole, anche per guardarsi la macchina da... Spenta!
La leggenda dei consumi fantasma...
(to be continued)
Il fatto è che da noi le montagne non ci sono e l'Urbano non è quello di Milano o altre città dove stai delle ore nel traffico.. Ho un'altro amico con il Maggiolino sport 2.0 200 Cv tsi, e ha le stesse identiche medie del Golf GTi.. Il problema è che loro non tirano la macchina o la usano da criminali, guida tranquilla che rientra nel codice stradale, certo ogni tanto si divertono ma senza esagerare!. -
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Ti dico la verita uso misto ho la media del 13,brevi tragitti il cdb non è mai preciso però una volta ho provato a 200km/h (da autoradio non da contachilmetri) ho azzerato e tenuto la media per 10 km da milano e avevo la media consumo del 7.5...non credevo ai miei occhi ero soddisfatto,sempre se il cdb è attendibile . -
Francireds.
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Abbiamo constatato che col nuovo lavoro è più il tempo che sta ferma quindi escludiamo il diesel
Ora vediamo in sintesi:
1.4 122 media consumi 15
1.4 160 media consumi 12.5
2.0 200 media consumi del 10
In grandi linee ho letto così
A parere mio vai sul 1.4 122 e stai tranquillo
So il 2.0 fa gola per via di tutto però tutto cambia e domani se devi andare al lavoro in macchina ti partono 10 euro alla volta
Questo è vero, però il 122 Cv leggo che dopo un po stufa e sembra fermo!. -
Amir_TO.
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Diciamo che se si pesta sono tutte delle spugne...ma anche i diesel... la differenza si sente nell'uso normale...anche io pestando come si deve ho visto una media del tragitto di 7.7 al litro con un 170 nafta XD
esatto Jay se non fosse per l'immensità di problemi gravi il 160 sarebbe stato il motore perfetto anche per la mia e per molti che hanno ripiegato sul 122
Quoto in pieno. Col piede pesante bevono tutte.
Francireds da come ne parli, mi pare di capire che di macchine non sei un grande intenditore, e che tu non abbia tanta esperienza.
Tu puoi guidare il 210 cv in sesta agli 80 km/h e fare i 18 con un litro, ma appena abbassi un pò' il piede i consumi schizzano.
Io ho il piede pesantuccio e la mia mi fa 10-13 km/l (naftone)
Fai pochi km, vivi coi tuoi, puoi permetterti di guidare una macchina che consuma. Il 2.0 benza è la migliore motorizzazione, se puoi permettertelo non ci pensare troppo e prendi il 210 cv! Io ti dico di stare attento, sei giovane e 210 cv sono tanti.. -
Francireds.
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Il bello che io quando vado tranquillo faccio forse i 15 quindi penso sia alquanto impossibile !
Non so questo è quello che mi dicono proprietari di 2.0 200 Cv!! Maggiolino e GolfCon quel chilometraggio puoi permetterti il motore che più ti piace vai tranquillo, con meno di 10k km l'anno le differenze son ridotte.
Ho calcolato che fino a 12k km, la differenza è di 250 euro all'anno, so o tutte cose che trovo sul web quindi non so se sono vere o delle cavolate.
[QUOTE=Daniele Carbini,25/10/2016, 13:39 ?t=73042087&st=165#entry599634041]
Quoto pienamente sherock...
Con quei km il 160 è la scelta migliore, per divertimento e consumi ragionevoli.
Il 2.0 200 fa gola, è una bomba, ma consuma (inutile prendersi in giro) e chiediti quanto potresti sfruttarlo realmente.
Io col 160 girando molto in paese (quindi tanti tragitti brevissimi e accendi e spegni) ho una media del 10 km/litro. E qui da me se esci hai tante curve e saliscendi e il 160 non so se riuscirò a sfruttarlo in tutta la sua potenzialità, figurarsi il 2.0! Se vado a Sassari e vado pulito in sesta mi trovo a 140 km/h e consumo intorno ai 13/14 km/litro. Se pesto (neanche tanto) i consumi volano. Secondo te con il 2.0 come andrebbe?
Il 122 invece sicuramente è quello che consuma meno e il più tranquillo di tutti.
[/QUOTIDIANA]
Io sinceramente comprerei il 160, però non mi fido proprio, ne ho lette troppe! Io ho riportato solo le esperienze di due miei amici che hanno quella motorizzazione.. Non ho il piede pesante e non sono un pazzo che faccio dei sorpassi in città.. 200 Cv non mi servono, non vado in pista, 122 mi sembrano pochi, poi leggo che è un motore che dopo 1 anno sembra fermo.Ti dico la verita uso misto ho la media del 13,brevi tragitti il cdb non è mai preciso però una volta ho provato a 200km/h (da autoradio non da contachilmetri) ho azzerato e tenuto la media per 10 km da milano e avevo la media consumo del 7.5...non credevo ai miei occhi ero soddisfatto,sempre se il cdb è attendibile
Però abiti a Milano giusto? Sicuramente nel traffico farai una media bassissima, io quando accendo la macchina faccio sempre 10 km o piu, difficilmente uso la macchina per andare in farmacia!!!Quoto in pieno. Col piede pesante bevono tutte.
Francireds da come ne parli, mi pare di capire che di macchine non sei un grande intenditore, e che tu non abbia tanta esperienza.
Tu puoi guidare il 210 cv in sesta agli 80 km/h e fare i 18 con un litro, ma appena abbassi un pò' il piede i consumi schizzano.
Io ho il piede pesantuccio e la mia mi fa 10-13 km/l (naftone)
Fai pochi km, vivi coi tuoi, puoi permetterti di guidare una macchina che consuma. Il 2.0 benza è la migliore motorizzazione, se puoi permettertelo non ci pensare troppo e prendi il 210 cv! Io ti dico di stare attento, sei giovane e 210 cv sono tanti.
Quello che hai detto è vero,abito in casa e non ho spese, diciamo che il mio stipendio è tutto mio, anche se metto sempre qualcosa in casa per correttezza.. C'è un calcolo per capire cosa spenderei con il 122 Cv o il 200?
Sono tanti 210 a questa età se non si ha testa, sempre se il tuo discorso era legato alla velocità.... -
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France io abito in un paese a bergamo
Allora in città tra ferma parti ecc ecc sei sugli 8-9 (quando pero accelleri e riparti)mentre con calma sui 10
Extra se tiro sulle 11,calmo sulle 13 massimo massimo 15
Autostrada di solitp a 130 fissi faccio il 14,sui 150 il 12/11. -
Amir_TO.
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Più invecchi, più spese avrai.
Io potessi guiderei la R.
Prenditi il 2.0, goditelo, divertiti e non pensare ai consumi.
Vivi coi tuoi, hai la bersani.
Avere testa è bene, ma 210 cv in una coupe da 1300 kg fanno perdere la testa a tanti. Prenditi sto 2.0 e fai sbavare tutti.. -
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Francireds, valuta bene la tua motorizzazione, se sei sicuro che non cambierai mai lavoro e trasferimento in altra sede, e usi l'auto solo nel weekend o poco anche durante la settimana allora ci può stare il 2.0 (ma ricorda che mantenere un 2.0, bollo, assicurazione non è mantenere un 1.4) se riesci a mantenerlo e hai questa possibilità.
Considera che io ho un 122 mappato, e mi trovo comunque bene! Consumi contenuti dipende dalle strade e dal piede.. io ho una guida tranquilla, raramente la tiro forte, ogni tanto guido allegro per slegarla un po..
Io sono stato appena trasferito e ora mi devo fare 16 km all'andata e 16 al ritorno per lavoro, che in un anno sono il doppio di quelli che faccio adesso e arriverei a circa 20.000 all'anno adesso. Capisci che se ora avessi un 2.0 Tsi le cose si complicherebbero..
Già così avrei intenzione di prendermi una macchina più piccola solo per casa lavoro.
Quindi valuta bene anche il futuro e le possibilità di mantenerla..