Acquisto Scirocco 1.4 122 Cv/ 160 Cv

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  1. Francireds
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    CITAZIONE (jeyare95 @ 12/10/2016, 14:28) 
    Si franci io ti consiglio il 122 poi come dice samurai la differenza non è molta oltre ai 2 3 mila iniziali in più.
    Controlla magari quanto ti costano entrambe in fatto assicurativo perche a me davano una differemza di 700 euro quasi

    Con la legge Bersani mi hanno chiesto 478 sia per il 122 Cv e 160..
     
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    Ogni 6 mesi di rca o annui?
    Mentre con la 2.0 quanto ti avrebbero chiesto:)?
     
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    Fioi stop alla "lite" benzina/diesel... già il topic di presentazione di Francireds è un campo di guerra per molti altri motivi :lol: Ne sta uscendo un secondo forum in questa discussione :lol:

    Lasciamo spazio a lui e a consigli inerenti ;)
     
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  4. Francireds
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    CITAZIONE (Daniele Carbini @ 12/10/2016, 14:26) 
    Io scherzo e svelenisco eh, quindi non prendetemi troppo seriamente, ma il downsizing ormai è materia di discussione anche nelle supercar (il Mustang ne è un esempio lampante). La cultura americana sta cosa delle piccole cilindrate non la digerisce affatto e infatti vede il "piccolo" Mustang come una blasfemia! 😂

    Mio zio ha un Mustang mi pare 5.0 230 Cv biaco con le strisce rosse.. Fortuna sua è ben messo economicamente parlando e ora deve cambiare auto per acquistare un auto più famigliare e mi dava la sua Mustang in regalo, anche perché lui non la venderebbe, dunque era una specie di prestito..
    Però chi la mantiene una Mustang???????

    CITAZIONE (jeyare95 @ 12/10/2016, 14:36) 
    Ogni 6 mesi di rca o annui?
    Mentre con la 2.0 quanto ti avrebbero chiesto:)?

    Nono annui, per il 2.0 730€..
     
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  5. Amir_TO
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    QUOTE (jeyare95 @ 10/12/2016, 02:06 PM) 
    Ascoltami non volevo sollevare discussione o pare.
    Ho 20 anni e guidando entrambe cioe sia diesel e benzina posso dirti che il benzina è piu divertente.
    Il mio era un parere personale provato in quanto ci son sempre a contatto.
    Ovvio se faceno anche io 30 40mila km anno mi sareo preso un diesel ma facendone 10 assolutamente no.
    Che poi non capisco perche io solo rca pago 520 (6mesi)mentre avevo fatto calcolo per un bmw 320 coupe 177 e mi usciva solo rca 850(6 mesi)

    Per darvi un idea dei costi: io sono in 14esima classe assicurativa, niente bersani o altri regali per me, e di RCA pago intorno ai 900 euro annui, a Torino pago 385 di bollo. Faccio intorno ai 25000 km annui, e in media spendo 70-80 euro di gasolio al mese.

    Il benzina (parlo del 1.4, non 2.0) ti sembra più divertente per una questione di sound principalmente. Il sound e l'allungo del benzina ti da quella sensazione che la macchina sia più viva. Il 1.4 160 per essere una cilindrata da scooterone va che è una bellezza, l'accoppiata turbo e volumetrico sono geniali, ma è un motore che ormai abbiamo capito che non bisogna prendere. Anche un Piaggio Ciao a pedali è più veloce di te quando hai la macchina in officina perchè grippata o chissacosa.

    Il 122 non ha volumetrico, ha un 1.4 piccolino, che per andare deve salire di giri, parecchi. Non sarà mai "pronto" quando schiacci come un TDI.

    Il 140 TDI ha coppia, è sempre un 2.0 (ricordo che la cilindrata c'è sempre, non deve salire di giri, non sono i cavalli), ha più cavalli (vorranno dire qualcosa no?), e consuma la metà e il carburante costa meno. La cosa brutta del TDI è che quando sei a 4000 giri la coppia cade giù a picco, quindi non hai quel allungo che ti fa sentire dentro un videogame, ma su strade normali, con una guida anche un pochino sportiva, di solito non vai in rosso coi giri, non tiri la macchina all'estremo, e li mi dispiace, ma il diesel è più grintoso, risponde prima.
    Il 170 è ancora meglio, più allungo, più cavalli, più coppia.

    Io ho 30 anni (vecchio :) ), avuto macchine diesel e benzina, aspirati e turbo, e vi dico che se volete il benzina divertente c'è il 2.0, che però per molti è fuori budget. Il 1.4 contro il diesel vince solo come sound, se spendere 1500 per fare rumore è quello che ti piace, e per il fatto che costa meno quando lo compri.

    Parlando di modifiche spinte: qualunque motore si può pompare quanto vuoi, ma li il discorso è diverso, qua si parla con ragazzi che si cagano addosso pensando al bollo, non credo che cambiare intercooler, aspirazione, turbo, scarico, bobine, mappa sia quello che gli interessa.

    Poi come detto mille volte, ognuno prende quel che vuole. Io vorrei la R, cammina, urla, bella cattiva, ma preferivo avere anche del cibo in frigo :)
     
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    Fioi come già detto chiudiamo qua la guerra Tsi/Tdi prima che arrivino i rinforzi :lol:

    Se volete sfidarvi a chi tira più acqua al proprio mulino, eventualmente, usate le apposite sezioni.
    Grazie.. non vorrei ripetere e cancellare messaggi ;)
     
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    Se volete posso arrivare a dare manforte nella faida! hahahah
    la coppia si fa sentire sopratutto in montagna e 110 nm di coppia si sentono eccome....
    comunque lasciando perdere la "faida" dove io sono a favore di...se hai i soldi e non fai più di 15/20k km annuali comprati un benzina...se invece non hai molti cash ma fai comunque meno di 20k annuali prenditi comunque un benzina(mi riferisco alle motorizzazioni della scirocco...non a polmoni aspirati veloci come dei trattori e che bevono come dei ferrari)il diesel ti è adatto solo se fai alti chilometraggi perchè ti permette di rientrare e molte volte anche di risparmiare dai costi di acquisto e mutenzione...se fai pochi km come nel tuo caso io non te lo consiglio
    stai sul 1.4 122...qualche prestazione in meno ma vivi comunque sereno...ti consiglio vivamente un benzina se vivi in posti freddi XD
     
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  8. Francireds
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    Ho capito che questa battaglia tra Diesel e Benzina non avrà mai un vincitore perché ognuno ha le sue esigenze e idee..
    Il 122 Cv mi piace,sicuramente va piu forte della mia attuale macchina e ha consumi limitati..
    Il signore del 160 mi ha chiamato pure oggi e mi ha detto di provare la sua auto anche con un meccanico di fiducia, perché lui dice che è una macchina perfetta.. Tra l'altro abita a 12 km da casa mia!!!
     
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  9. Daniele Carbini
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    provare non ti costa nulla ;-)
     
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    hè statto anche motore dell'hanno111!!!11!!11!!34423!!undici!!! semi cit. :lol:
     
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    Sai cosa....pure la mia lo era ahaha
     
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  12. UltimoSamurai87
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    Giusto per completezza come promesso:





    Massimali al massimo e danni da animali selvatici (da noi in campagna le nutrie non attraversano sulle strisce pedonali...specialmente di sera :D :angry: )

    La polo 1.4 con gli stessi massimali paga 536 euro ;)

    Aggiungo che avrei pagato uguale di assicurazione anche se fosse stata una R (mi ero fatto fare il preventivo)...la spesa sarebbe stata ben diversa per il bollo (che reputo per principio una ladrata anche se dovesse costare solo 15 euro) e per il carburante :lol:

    Edited by UltimoSamurai87 - 12/10/2016, 21:02
     
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  13. Francireds
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    Cioè mi ha scritto adesso il tipo del 160 e mi fa che la macchina si trova a Perugia cioè a 700 km da casa mia non più a 12..
    Io dovrei pagare ad uno qui e poi andare a Perugia a ritirare l'auto!!!!!! Si col c _ _ _ o.. Sto rintracciando la sua posizione con un trucchetto da infomatico, cosi vedo cosa mi dice di persona
     
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    Lascia perdere ;)
    Ma se intendi veramente prendere un 160 allora valuta sul serio quello di Quickly, almeno vai sul sicuro..
     
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  15. Francireds
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    Il 160 diciamo mi rende dubbioso, questa era proprio un'occasione perché era vicino casa.. Ma davvero c'è gente che paga le macchine prima di vederle? Bho
     
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383 replies since 23/9/2016, 15:10   6866 views
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