Acquisto Scirocco 1.4 122 Cv/ 160 Cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Sapete ora che ci penso magari è dato dal fatto che giro grasso questi consumi? (Inerente al discorso che avevo fatto sullo scarico nero ecc)
     
    .
  2. Francireds
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi aggiorno: la compro in Germania o Austria.. Come? Tramite la concessionaria dove lavoro.. La cmprerei KM0 o un usato fresco.. Ho trovato qualche 2.0 180Cv 2.0 200/210 e una marea di 1.4 160/122.. Non avendo una motorizzazione preferita, in base alla migliore offerta la compro!!! Per ora adocchiato una 180 blu rising molto bella..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeyare95 @ 28/10/2016, 13:12) 
    Sapete ora che ci penso magari è dato dal fatto che giro grasso questi consumi? (Inerente al discorso che avevo fatto sullo scarico nero ecc)

    anche secondo me :D

    CITAZIONE (Francireds @ 28/10/2016, 15:20) 
    Vi aggiorno: la compro in Germania o Austria.. Come? Tramite la concessionaria dove lavoro.. La cmprerei KM0 o un usato fresco.. Ho trovato qualche 2.0 180Cv 2.0 200/210 e una marea di 1.4 160/122.. Non avendo una motorizzazione preferita, in base alla migliore offerta la compro!!! Per ora adocchiato una 180 blu rising molto bella..

    bene bene! per quanto ne so non si sono ancora sentiti problemi sulle restyling...ma sono ancora troppo fresche per saperli(sperando che non ce ne siano)
    visto che hai molta scelta occhio ai problemi noti del 1.4..puoi scegliere...non sbagliare....nel senso..si sa che è un motore problematico...se la possibilità di evitarlo c'è meglio!
    la migliore offerta..per ovvie ragioni...secondo me sarà sui 160...e già sai il perchè!
     
    .
  4. Daniele Carbini
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francireds @ 28/10/2016, 15:20) 
    Vi aggiorno: la compro in Germania o Austria.. Come? Tramite la concessionaria dove lavoro.. La cmprerei KM0 o un usato fresco.. Ho trovato qualche 2.0 180Cv 2.0 200/210 e una marea di 1.4 160/122.. Non avendo una motorizzazione preferita, in base alla migliore offerta la compro!!! Per ora adocchiato una 180 blu rising molto bella..

    Di fronte ad un simile ventaglio di scelta ti puoi solo sbizzarrire e non verificare solo la motorizzazione ma anche gli accessori montati di serie, che hanno un peso rilevante.
    Sulla motorizzazione, su macchine così recenti, io non mi metterei minimamente il tarlo di problemi del 160. Ovvio che sono controtendenza, ma è quello che penso.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Il 2000 180cv è perfetto secondo me... lo prenderei di botto :lol: hai meno bollo, se ti basta la tieni così e avrà anche buoni consumi.. altrimenti con piccoli accorgimenti la cavalleria aumenta brutalmente ;) poi il blue rising merita!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tia© @ 28/10/2016, 17:13) 
    Il 2000 180cv è perfetto secondo me... lo prenderei di botto :lol: hai meno bollo, se ti basta la tieni così e avrà anche buoni consumi.. altrimenti con piccoli accorgimenti la cavalleria aumenta brutalmente ;) poi il blue rising merita!

    Quoto in tutto Tia!
     
    .
  7. Francireds
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccio_Brixia @ 28/10/2016, 15:33) 
    bene bene! per quanto ne so non si sono ancora sentiti problemi sulle restyling...ma sono ancora troppo fresche per saperli(sperando che non ce ne siano)
    visto che hai molta scelta occhio ai problemi noti del 1.4..puoi scegliere...non sbagliare....nel senso..si sa che è un motore problematico...se la possibilità di evitarlo c'è meglio!
    la migliore offerta..per ovvie ragioni...secondo me sarà sui 160...e già sai il perchè!

    Si è vero, però ho letto che dopo il restyling del 2014 il motore è piu affidabile.. Però io punto molto sul 2.0 180..

    CITAZIONE (Daniele Carbini @ 28/10/2016, 15:56) 
    Di fronte ad un simile ventaglio di scelta ti puoi solo sbizzarrire e non verificare solo la motorizzazione ma anche gli accessori montati di serie, che hanno un peso rilevante.
    Sulla motorizzazione, su macchine così recenti, io non mi metterei minimamente il tarlo di problemi del 160. Ovvio che sono controtendenza, ma è quello che penso.

    Per esempio quali accessori devo tenere d'occhio? Io guardo sopratutto i sensori di parcheggio, Touch e tetto panoramico.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Se parli del 160 è più affidabile perché non c'è più :lol: Restyling trovi il 1400 da 125cv con distribuzione a cinghia. Se hanno 160 usati sono i soliti tanto discussi.

    Edited by Tia© - 28/10/2016, 18:03
     
    .
  9. Francireds
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si il Blue Rising è il colore perfetto per la Scirocco ( soggettivo ).
    E questa motorizzazione la trovo molto interessante.
     
    .
  10. Daniele Carbini
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francireds @ 28/10/2016, 18:01) 
    CITAZIONE (Daniele Carbini @ 28/10/2016, 15:56) 
    Di fronte ad un simile ventaglio di scelta ti puoi solo sbizzarrire e non verificare solo la motorizzazione ma anche gli accessori montati di serie, che hanno un peso rilevante.
    Sulla motorizzazione, su macchine così recenti, io non mi metterei minimamente il tarlo di problemi del 160. Ovvio che sono controtendenza, ma è quello che penso.

    Per esempio quali accessori devo tenere d'occhio? Io guardo sopratutto i sensori di parcheggio, Touch e tetto panoramico.

    i sensori parcheggio, per quanto utili, non sono un'accessorio particolarmente caro. Quelli posteriori poi li puoi pure mettere in un secondo momento ad un prezzo conveniente. Ve ne sono altri invece che sono molto cari e ti cambiano l'auto. Mi riferisco ad esempio ai fari bi-xeno adattivi, all'assetto variabile (DCC), agli interni in pelle, all'antifurto volumetrico, ai sensori pioggia e luce. Tutte cose che se vai a sommarle sono circa 3.000/5.000 euro di valore complessivo.
    Il Touch è una cosa dai gusti molto personali, che rischia di attirare l'occhio il primo mese e poi di fatto non ti aggiunge niente di particolare. Penso siano quasi inutili anche i comandi al volante (li avevo nella volvo e non li ho sulla scirocco - preferisco ora senza). Diverso sono le interfaccia media (mi riferisco a porte USB e Bluethoot), che sono molto utili (ed è l'unica cosa di cui sento la mancanza nella mia auto).
    Infine, altra cosa che può fare veramente la differenza è la scelta di un modello con o senza DSG.
    Ecco, di fronte a tanta scelta, è questo complesso di cose a fare la differenza, molta differenza.
    Molto meglio un 160 ricco di questi accessori che un 180/200 povero di queste dotazioni.
    Poi ognuno sceglie in base ai propri gusti e necessità. ;-)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele Carbini @ 29/10/2016, 08:20) 
    CITAZIONE (Francireds @ 28/10/2016, 18:01) 
    Per esempio quali accessori devo tenere d'occhio? Io guardo sopratutto i sensori di parcheggio, Touch e tetto panoramico.

    i sensori parcheggio, per quanto utili, non sono un'accessorio particolarmente caro. Quelli posteriori poi li puoi pure mettere in un secondo momento ad un prezzo conveniente. Ve ne sono altri invece che sono molto cari e ti cambiano l'auto. Mi riferisco ad esempio ai fari bi-xeno adattivi, all'assetto variabile (DCC), agli interni in pelle, all'antifurto volumetrico, ai sensori pioggia e luce. Tutte cose che se vai a sommarle sono circa 3.000/5.000 euro di valore complessivo.
    Il Touch è una cosa dai gusti molto personali, che rischia di attirare l'occhio il primo mese e poi di fatto non ti aggiunge niente di particolare. Penso siano quasi inutili anche i comandi al volante (li avevo nella volvo e non li ho sulla scirocco - preferisco ora senza). Diverso sono le interfaccia media (mi riferisco a porte USB e Bluethoot), che sono molto utili (ed è l'unica cosa di cui sento la mancanza nella mia auto).
    Infine, altra cosa che può fare veramente la differenza è la scelta di un modello con o senza DSG.
    Ecco, di fronte a tanta scelta, è questo complesso di cose a fare la differenza, molta differenza.
    Molto meglio un 160 ricco di questi accessori che un 180/200 povero di queste dotazioni.
    Poi ognuno sceglie in base ai propri gusti e necessità. ;-)

    io invece preferirei una macchina leggermente più scarna di accessori ma con un motore affidabile :D
     
    .
  12. Daniele Carbini
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo tutte le ricerche fatte nel merito e una lunga lettura di tutta la letteratura web disseminata un po' ovunque, ritengo il 160 (soprattutto quelli prodotti dal 2010 in poi) affidabile al pari delle altre motorizzazioni.
    Fino a che non mi verranno messe sul tavolo statistiche credibili e consistenti, accompagnate da una solida logica, continuerò a ritenere il 160 un motore funzionale ed affidabile.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tia© @ 28/10/2016, 17:13) 
    Il 2000 180cv è perfetto secondo me... lo prenderei di botto :lol: hai meno bollo, se ti basta la tieni così e avrà anche buoni consumi.. altrimenti con piccoli accorgimenti la cavalleria aumenta brutalmente ;) poi il blue rising merita!

    quoto....
    e continuo a dirti di evitare il 160 usato....qualsiasi anno sia...ancora di piu se prima del 2011
     
    .
  14. Francireds
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniele Carbini @ 29/10/2016, 08:20) 
    i sensori parcheggio, per quanto utili, non sono un'accessorio particolarmente caro. Quelli posteriori poi li puoi pure mettere in un secondo momento ad un prezzo conveniente. Ve ne sono altri invece che sono molto cari e ti cambiano l'auto. Mi riferisco ad esempio ai fari bi-xeno adattivi, all'assetto variabile (DCC), agli interni in pelle, all'antifurto volumetrico, ai sensori pioggia e luce. Tutte cose che se vai a sommarle sono circa 3.000/5.000 euro di valore complessivo.
    Il Touch è una cosa dai gusti molto personali, che rischia di attirare l'occhio il primo mese e poi di fatto non ti aggiunge niente di particolare. Penso siano quasi inutili anche i comandi al volante (li avevo nella volvo e non li ho sulla scirocco - preferisco ora senza). Diverso sono le interfaccia media (mi riferisco a porte USB e Bluethoot), che sono molto utili (ed è l'unica cosa di cui sento la mancanza nella mia auto).
    Infine, altra cosa che può fare veramente la differenza è la scelta di un modello con o senza DSG.
    Ecco, di fronte a tanta scelta, è questo complesso di cose a fare la differenza, molta differenza.
    Molto meglio un 160 ricco di questi accessori che un 180/200 povero di queste dotazioni.
    Poi ognuno sceglie in base ai propri gusti e necessità. ;-)

    L'assetto variabile non so cosa sia, a cosa serve? Però non lo letto nella descrizione di nessuna auto magari passa in secondo piano quando inseriscono gli annunci.. Sensori di luci e pioggia li trovo in quasi tutte le Sciro in vendita!!!! Bixenon li ritengo importantissimi..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    il DCC ce lo hanno in pochi non è essenziale ma abbastanza comodo anche se molto particolare in caso di upgrade
    in pratica tramite un bottono puoi rendere piu o meno rigida la macchina e il suo comportamento se corri un po'
     
    .
383 replies since 23/9/2016, 15:10   6866 views
  Share  
.