[GUIDA] RETROFIT BI-XENO

alternativa per il montaggio senza BCM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tanin81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate ma sono un nuovo iscritto, novello anche cn la.scirocco, una 1.4 tsi 122 cv del 2013. Siete stati piuttosto esaustivi, non sono molto competente in materia, mi pare di aver capito che volendo montare i bixenon con freccia integrata, le luci drl restano fisse e sacrifico la freccia, contrariamente posso lasciare la freccia nella drl e sostituire la quella nel faro con i fendinebbia i quali resterebbero complementi d arredo giusto? Quelli originali intendo. Altra domanda ho acquistato uno di quei cavi kufatec ma su ebay xké nn avevo beccato sto forum prima, il prezzo è quello ma suppongo siano una cinesata, sono sconsigliati? Meglio prender questi? Scusate x le molteplici domande ma ripeto nn sn molto ferrato in materia, sono innamorato della mia scirocco e nn vorrei far pasticci. Grazie in anticipo per le risposte
     
    .
  2. snakersv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi buonasera,
    Nel 2014 ho eseguito il retrofit bixeno sulla mia my 2009, fino ad oggi mai nessun problema. Purtroppo adesso devo dire il contrario. In pratica, mi rimane l’anabbagliante acceso (lato guida) anche dopo aver spento l’auto, e non funziona la luce di svolta (provato a sostituire le lampade). Ho provato anche a scambiare ballast e d1s tra i vari fari, non è un problema di lampade o ballast, perché sul lato passeggero continua a funzionare alla perfezione. Ho provato anche a sostituire il fanale intero, ma stessa storia..È mai successo a qualcuno?
    Possibile che la centralina abbia perso la codifica? Oppure qualche problema ai cavi kufatec? Grazie mille a tutti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Se nei quattro anni non l'hai cambiata, potrebbe essere la batteria che ha perso un po di tensione...
     
    .
  4. snakersv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho provato a cambiare la batteria... ho provato un altro devioluci... nulla da fare... rimane sempre sto cavolo di faro acceso! Altri consigli?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Scusami cerco di carpire più info possibili per cercare di aiuarti.
    Come hai eseguito il retrofit?hai cambiato la bcm o la avevi gia predisposta ed hai tirato solo i cavi dentro e inseriti(dopodiche hai vaggato)?
    Perche magari se hai un vag potrebbe anche essere una cosa semplice da sistemare ma magari potrebbe anche essere un problema della bmc o del cavo kufatec.
     
    .
  6. snakersv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo a quanto pare è un problema bcm , lascia il rele’ di un fanale attivo, ed a macchina spenta, il faro rimane acceso, ora ho portato l’auto In vw, per portarla di fabbrica e vedere se risolv reimmettendo le codifiche altrimenti la devo cambiare.
    solo che adesso avrei bisogno delle codifiche my09, da riportare tramite vag, non riesco a trovarle più a casa, potete aiutarmi?
    Grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Dipende sempre da come hai fatto il lavoro,nel senso la bcm l'avevi sostituita o avevi utilizzato la tua perche supportava gli xenon?o non li supportava ma la hai "obbligata" te?
     
    .
  8. snakersv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sulla my 2009 non c’e’ problema di centraline, va bene quella che c’e’, cambiano solamente i kufatec, quindi ho montato i kufatec my09, e codificato
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Dipende alcune my09 invece no,come nel caso di shadow che e passato da una che non li supportava a una 049 che li aupportava,apposta per montare i bixenon.
    Detto ciò allora devi solo spuntare una casella ,lo ho sul foglio kufatec a casa.
    Oggi guardo ma da come ricordo vagamente era tipo byte 1 bit0
     
    .
  10. snakersv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho la 049, per la precisione,Il codice è’ questo 3c8 937 049e, quindi con il foglio kufatec, già stavo a buon punto (my09)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Sisi cone me allora c'è solo da fare la singola spunta,avevi collegato tutti i pin nella bcm?
     
    .
  12. snakersv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi, tutto perfetto, conta che li ho avuti montati 3,5 anni senza problemi.. speriamo dei risolvere prima di cambiare la bcm,
    Appena puoi perfavore verificami le codifiche, grazie! :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ho guardato in una vecchia fpto e mi risulta byte 0 , bit 1
    Spuntare su xenon headlights with shutter
     
    .
  14. snakersv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, e per le luci di svolta??
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ah cazz quello non so aiutarti,non le ho messe
    Mi spiace
     
    .
61 replies since 18/8/2016, 10:11   4543 views
  Share  
.