[GUIDA] RETROFIT BI-XENO

alternativa per il montaggio senza BCM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    11
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Aaahhh ok ora ci sono ah bene grazie mille miccel perdona la mia ignoranza. :) Ma le ordino quindi esclusivamente in VW giusto? Grazie ancora
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Si fai prima
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    11
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Grazie ancora, che devo montare tutto anche io.... Bah, speriamo riuscirò. Ma quindi anche per gli altri componenti eccetto cavi kufa mi consigli di prendere tutto in VW? Perché su internet ho visto codici differenti dai tuoi sui fari tipo....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    11
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Miccel sono ancora qui a scrivere... Ehehehe scusa se rompo, ma mi chiedevo anche, se eseguo questo metodo senza cambiare bcm per caso tu sai se poi posso montare il l'avatar e l'autolivellamento tranquillamente? E se c'è pure qualche guida per questi due? Grazie ancora 😁

    Volevo dire anche il lavafari ahahah sorry
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Sinceramente nn lo so, il lava fari sì puoi montarlo tranquillamente xké è una cosa "meccanica" mentre per l'autolivellamento non saprei risponderti!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    11
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Grazie miccel, quindi non ci sono problemi per il lavafari dici? Ma c'è una guida su come montare e che pezzi prendere?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Non penso che qualcuno l'abbia fatta altrimenti la troveresti qui sul forum ;)

    Ciao
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    11
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Ok ti ringrazio, un ultima cosa, ma sta bcm 5k.... Ma dove cavolo la trovo nella macchina? In che punto da poterla sostituire con una 087t finale per poi montare lavafari e autolivellante? Grazie ancora
     
    .
  9. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonyscirocco @ 9/5/2017, 15:37) 
    Ok ti ringrazio, un ultima cosa, ma sta bcm 5k.... Ma dove cavolo la trovo nella macchina? In che punto da poterla sostituire con una 087t finale per poi montare lavafari e autolivellante? Grazie ancora

    La BCM si trova nella zona appena sopra ai pedali, devi rimuovere un pannello di plastica e puoi accederci.

    upVeD

    Montare i lavafari e il sistema autolivellante è molto complicato e tutt'altro che a buon mercato.

    Montare i sensori per l'autolivellamento (bisogna smontare le sospensioni quindi rifare convergenza ecc.), fare tutto il cablaggio e mandarlo alla bcm e ai fari, ti partono parecchi soldi! (uno costa 115 euro, te ne servono 4...poi c'è il cablaggio, manodopera ecc.)

    Per i lavafari originali devi cambiare il paraurti con quello predisposto, o mettere un kit aftermarket esterno (abbastanza bruttino) e l'operazione anche qui è molto costosa.

    Ti conviene mettere i bixeno e basta ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UltimoSamurai87 @ 9/5/2017, 22:40) 
    Per i lavafari originali devi cambiare il paraurti con quello predisposto, o mettere un kit aftermarket esterno (abbastanza bruttino) e l'operazione anche qui è molto costosa.

    tutti sono predisposti che io sappia
    devi solo comprare i tappini sopra e installarli.....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    11
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Vi ringrazio ragazzi di tutto siete sempre gentili e precisi, ma io ci tenevo così tanto che scocciatura... Purtroppo l'ho presa così usata... E montare solo i fari si è l'ideale però preferivo per star tranquillo e senza rogne. Ma da ciò che vedo è quasi impossibile allora. Mi dovrò attendere all'idea 😢 fanno ste cose per farle prendere già da nuove con accessori mannaggia a loro. Grazie ancora

    Quindi se monto così solo fari poi sono già livellati in posizione giusta senza carico intendo? O c'è la possibilità di trovarli sfasati già dall'inizio?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Quando li monti, regoli un po' a buon senso, poi vai da un carrozziere o centro revisioni dove hanno il macchinario per i fari e chiedi se possono livellare il fascio, e potrai agire solamente dai meccanismi diretti del faro che son le 2 brugole che vedi quando apri il cofano! In ogni caso se cerchi bene qualcuno lo aveva fatto l'autolivellamento.. usa il tasto cerca e controlla un po' di discussioni. Mi pare che si erano affidati ad un elettrauto!

    Se vuoi guardare i prezzi butta un occhio al sito kufatek lì c'è anche l'autolivellamento After market
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    11
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille si qualcosa alla fine sono riuscito a trovare ma è più complesso di quanto pensassi...😢 Mi sa che mi affiderò esclusivamente al montaggio fari senza bcm 087. Peccato... Cmq per ora grazie lo stesso, perciò si possono regolare manualmente senza rompere nulla i fari... Interessante non pensavo. Buona giornata a tutti
     
    .
  14. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Over® @ 9/5/2017, 23:12) 
    tutti sono predisposti che io sappia
    devi solo comprare i tappini sopra e installarli.....

    Quando sono passato dal paraurti normale (senza lavafari) a quello R (con lavafari) ho guardato bene le differenze e non sono uguali. Il normale non è predisposto, tant'è che in VW ci sono 2 codici diversi per i paraurti (con e senza lavafari). Al di là di esser bravi a tagliare perfettamente la sagoma, quello predisposto ha una riduzione di forma a uno spessore preciso per far incastrare la plastica del tappo a livello del paraurti e non farlo scappare internamente, inoltre ci sono i supporti e le guide per fissare e direzionare il meccanismo d'uscita dei braccini lavafari ;)

    Poi è anche vero che il mio paraurti R era una replica quindi magari differiva in qualcosa rispetto a quello originale (una prova è che il mio replica era diverso nella plastica in zona ruota rispetto a quello replica acquistato da altri utenti) :wacko:

    CITAZIONE (Tonyscirocco @ 10/5/2017, 07:27) 
    montare solo i fari si è l'ideale però preferivo per star tranquillo e senza rogne.

    Io non avevo l'autolivellamento e i tappini lavafari del paraurti R fissi (incollati) e la revisione l'ho passata senza problemi...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    11
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Grazie ultimosamurai87, vedrò allora se riuscirò monterò almeno il kit r quello è bellissimo poi se vorro e potrò farò anche il retrofit bixeno completo.

    Quindi nel tuo r replica non si poteva montare la plastica zona passaruota? O andava tutto bene perché vorrei metterlo anche io insieme a minigonne e magari retro
     
    .
61 replies since 18/8/2016, 10:11   4543 views
  Share  
.