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BarcellonaFans.
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Buongiorno Vorrei acquistare una Scirocco usata, ho preso in considerazione altre auto ( RCZ,Brera, TT, Megane coupe )
poi però la scelta è andata sulla Coupè di Volkswagen.
Ora però ho qualche dubbio, ho trovato molte auto con 120.000 km, sono ancora motori affidabili e duraturi?
Cerco una 1.4 122 Cv o un 2.0 Diesel..
Ho tante domande in testa quindi non saprei come farvele tutte. -
BarcellonaFans.
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Leggo nelle varie discussioni che il 122 CV consuma tantissimo.
Io valuto anche l'installazione del GPL!!!
Comunque opterei per il Diesel 140/170 Cv.
La cosa che non mi convince è il sound, amo il suono della benzina, però il portafoglio comanda. -
Daniux.
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Come al solito la questione diesel Vs benzina Vs GPL si sviscera anche a seconda di quanti km fai in un anno.. . -
BarcellonaFans.
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Come al solito la questione diesel Vs benzina Vs GPL si sviscera anche a seconda di quanti km fai in un anno..
Davvero non riesco a farti una stima precisa, comunque un 30 km al giorno, qualche gita nel week end, ma non sempre!! Però con il lavoro ogni tanto posso andare in treno. -
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A me non risulta che il 122cv consumi tantissimo ..... se non fai almeno 20/25 mila km l'anno io non ti consiglio un diesel. . -
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il 122 non consuma "moltissimo" andando a vedere i report degli utenti se non pesti molto hai percorrenze da 14/15 Km/lt
che non è male per un benzina....ovvio hai 122CV contro i 140/170 del Diesel....
se le trovi a 120.000km non sono pochi per un 122 mi terrei su qualcosa di piu basso come kmetraggio.....mentre il diesel puo macinarne ancora....come ti hanno già detto devi valutare tu
se superi di 25.000Km annui di media il Diesel è la scelta più consigliata, occhio a non prendere i 140CV più vecchi.....stai su qualcosa di abbastanza recente. -
BarcellonaFans.
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A me non risulta che il 122cv consumi tantissimo ..... se non fai almeno 20/25 mila km l'anno io non ti consiglio un diesel.
Non so leggevo in altre discussione, dove gli utenti si lamentavo molto dei consumi!!il 122 non consuma "moltissimo" andando a vedere i report degli utenti se non pesti molto hai percorrenze da 14/15 Km/lt
che non è male per un benzina....ovvio hai 122CV contro i 140/170 del Diesel....
se le trovi a 120.000km non sono pochi per un 122 mi terrei su qualcosa di piu basso come kmetraggio.....mentre il diesel puo macinarne ancora....come ti hanno già detto devi valutare tu
se superi di 25.000Km annui di media il Diesel è la scelta più consigliata, occhio a non prendere i 140CV più vecchi.....stai su qualcosa di abbastanza recente
Le prestazioni mi interessano molto poco, mi piace l'estetica..
Quale la media per un 140/170 Cv?
Certo che sul Benzina potrei metterci il GPL.
Per l'usato i Diesel li trovo a prezzi esagerati..
Benzina un po meno. -
Shadow".
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Il mio 140cv mappato fa anche sul continuo 27/28km/l
X capirci 1000km circa con un pieno. -
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bisognerebbe mettere dai basati su app che tengono conto della media consumi pieno effettuato e km....senza usare il cdb
1000km con un pieno sono circa 18Km/litro
se ne facesse veramente 28 saresti ben oltre i 1500
ricordati che sul benzina se vuoi passare al GPL è meglio se metti un LPDI ossia iniezzione diretta del GPL liquido .....non quegli impiantini da 1200/1300€ che danno solo problemi....ma roba di un certo livello...già qualche utente del forum è passato a GPL con ottimi risultati. -
Luca93^^.
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Il mio 122 dal CDB ad andature calme segna anche la media dei 16\17 ma a fine mese dal conta kilometri calcolando da me siamo sui 13,5 km al litro . -
BarcellonaFans.
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Il mio 140cv mappato fa anche sul continuo 27/28km/l
X capirci 1000km circa con un pieno
Olla miseria, è tantissimobisognerebbe mettere dai basati su app che tengono conto della media consumi pieno effettuato e km....senza usare il cdb
1000km con un pieno sono circa 18Km/litro
se ne facesse veramente 28 saresti ben oltre i 1500
ricordati che sul benzina se vuoi passare al GPL è meglio se metti un LPDI ossia iniezzione diretta del GPL liquido .....non quegli impiantini da 1200/1300€ che danno solo problemi....ma roba di un certo livello...già qualche utente del forum è passato a GPL con ottimi risultati
Io sul fiesta ho gia il GPL, ora con 15 euro faccio 380 km!! LPDI si puo aggiungere dopo? Costo?Il mio 122 dal CDB ad andature calme segna anche la media dei 16\17 ma a fine mese dal conta kilometri calcolando da me siamo sui 13,5 km al litro
La fiesta che ho adesso fa 13 km/l quindi non è male, anche se prima di metterci il Gpl era quasi insostenibile per un Fiesta. -
.Io sul fiesta ho gia il GPL, ora con 15 euro faccio 380 km!! LPDI si puo aggiungere dopo? Costo?
l'LPDI è un sistema diverso di iniezione del GPL cambia proprio l'impianto e sono pochi a farlo....
un impianto classico sei sui 1200/1300 un LPDI sui 2700/2800€
però non hai perdite di prestazioni come per il GPL classico e meno rotture per la non lubrificazione delle varie cannette, sedi valvole etc etc
insomma per questo tipo di vettura è più consigliato.....montato anche sui 160 che come sai sono delicatini. -
BarcellonaFans.
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l'LPDI è un sistema diverso di iniezione del GPL cambia proprio l'impianto e sono pochi a farlo....
un impianto classico sei sui 1200/1300 un LPDI sui 2700/2800€
però non hai perdite di prestazioni come per il GPL classico e meno rotture per la non lubrificazione delle varie cannette, sedi valvole etc etc
insomma per questo tipo di vettura è più consigliato.....montato anche sui 160 che come sai sono delicatini
Ho un amico con il maggiolone sport 1.4 160 CV Benza, dice di fare 15/16 Km/l.
Ora se il 122 Cv me ne 13 con un litro non va poi cosi bene..
Della macchina mi piace anche il Sound quindi per il Diesel sarei a piedi o si può fare qualcosa? Il 122 Cv com'è messo come rombo? C'è qualche modifica?. -
Amir_TO.
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io ho il 170 diesel, e ti dico cosi:
- Tutto urbano (consumi al massimo, in più appena in temperatura schiaccio, mi diverto con la macchina) faccio 450 km con un pieno.
- In misto/autostrada quasi radoppio i km che riesco a fare con un pieno.
Benzina o Diesel?
con 30 km al giorno il diesel ti può convenire, ma se li fai in città, o comunque non su strade aperte sconsiglio. Tra FAP e EGR il diesel soffre.
Sei sei spesso su autostrada o comunque strade aperte il diesel conviene, anche perché il carburante stesso costa meno.
Sound? Il diesel non ha sound. è un trattore di merda, se ha il 170 qualcosa migliora, ma sembra comunque un autobus un po incazzato. -
.Ho un amico con il maggiolone sport 1.4 160 CV Benza, dice di fare 15/16 Km/l.
Ora se il 122 Cv me ne 13 con un litro non va poi cosi bene..
non puoi confrontare a "dicerie" anche io in alcuni tratti di extra urbano posso toccare i 15/16Km/lt
ma è tutto da vedere....strade....cerchi....gomme...piede.....un insieme di cose influenzano i consumi
per la maggior parte è il piede e il tipo di strada che si fa....
il sound del 122 non è male basta che ci metti un po' le mani allo scarico altrimenti è abbastanza "anonimo".