Alimentazione USB da 3A Aggiuntiva (3A=almeno carica davvero il cellulare!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    609
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +40
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi,

    torno dopo millenni a scrivere un'altra mia guida..
    In realtà come inizio vorrei un Vs consiglio sul posizionamento di tale presa USB.
    Sì perchè mi sono rotto di quei baracchini da mettere nell'accendisigari che buttano fuori 1Ampere e che quindi non caricano il cellulare, ma lo "mantengono" alla carica corrente (se ovviamente non tocchi il cellulare, se no si scarica proprio del tutto).

    Come materiale è molto semplice :



    1- estensione con plug ad incasso di una presa USB (da successivamente tagliare e collegare al pezzo al punto 2 ):


    2- trasformatore corrente da 12V a 5V 3A (facilmente reperibile su ebay):



    L'idea è quella di attaccarmi all'accendisigari (come già fatto per il telecomando del cancello automatico) e incassare quella presa femmina USB da qualche parte (tanto il "carico" che ho, ovvero telecomando cancello e questo caricatore, non dovrebbe avere impatto sui cavi, in più nel caso dovrebbe esserci il fusibile a salvarmi dal bruciare la macchina!! spero)....ma dove?? secondo voi? di seguito un paio di idee :


    Oppure levo direttamente l'accendisigari e lo metto al suo posto...

    Penso inoltre di mettere un fusibilino in ingresso alla corrente del trasformatore...non si sa mai..vi tengo aggiornati
    Oppure, per caso sapete il fusibile che ha sotto l'accendisigari, gestisce solo quello o anche altro? perchè nel caso cambio direttamente quello li (che ora è da 20 ) e lo metto più piccolo, risolvendo tutto e bom!!

    Grazie Mille a Tutti per l'interessamento
    Buona Continuazione
    Ricky

    AGGIORNAMENTO x1

    Ok, allora, non vi annoio su come smontare il cassettino, perchè ci sono mille guide ed è banalissimo.
    In ogni caso ho, dopo essermi rovinato le dita, levato l'accendisigari dalla sua sede!! E' un macello, perchè devi prima levare la parte interna, se no la parte "arancione" non viene fuori (ha delle alette che si piegano per uscire solo se all'interno non c'è la parte "metallica" ). Per farlo uscire, oltre a urlare parolacce, c'è da "buttare in fuori" questi pernini arancioni dalla loro sede :


    fatto questo si riesce a sfilare (fancendolo in contemporanea):


    ho provato a posizionare l'usb da incasso e ci sta alla "perfezione"!!..


    adesso devo provvedere a collegare il tutto, compresa la lampadina dell'accendisigari, che prima prendeva alimentazione dal socket dell'accendisigari.
    Sostanzilamente prenderò un connettore a 3 poli che:
    - da una parte arriva dalla macchina : 1-positivo 12V 2-positivo per lampadina (perchè è collegato in un altro punto, in modo che si accenda con le luci) e 3-negativo
    - dall'altra parte avrò : 1-positivo telecomandino+positivo usb, 2- positivo lampadina, 3-tutti i negativi.

    Posterò poi le foto
    A presto

    Edited by SoParanoid - 12/5/2016, 11:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Vicino all'aux secondo me viene un lavoro più pulito ..

    Bravo e complimenti x l'idea della guida... Quei cosetti after fanno orrore...

    Edited by miccel - 11/5/2016, 12:57
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    93
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +17

    Status
    Offline
    Ciao SoParanoid io la metterei vicino alla presa aux cosi si possono usare cavi anche molto corti mentre vicino alla leva cambio rimarrebbe pulita com'è adesso!Oppure nel bracciolo come c'è l'ho io(di serie)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    609
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +40
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redemptor#1 @ 11/5/2016, 12:53) 
    Ciao SoParanoid io la metterei vicino alla presa aux cosi si possono usare cavi anche molto corti mentre vicino alla leva cambio rimarrebbe pulita com'è adesso!Oppure nel bracciolo come c'è l'ho io(di serie)

    si anche io ho nel braccio la presa usb, ma per il media in...inoltre usando l'ipod se attaccassi il cellulare a caricare ( e cmq non gli darebbe piu di 1 ampere ) non sentirei piu la musica...
    il fatto di metterla vicino all'aux pero. avendo il portacellualre sulle bocchette (posterò foto) fa sì che il cavo poi mi "passi in mezzo alle scatole"!!
     
    .
  5. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao SoParanoid e ben tornato. Io valuterei anche di metterla davanti alla leva del cambio dove hai messo l'apertura del cancello. Sempre se il plug USB ci entra come dimensioni... magari creando la sede su una delle coperture degli alloggiamenti tasti aggiuntivi

    Nel caso, potresti postare i link dei prodotti che utilizzi per la modifica? Grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Per me sarebbe ideale al posto dell'accendisigari, che non serve a una mazza ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    Bella idea! e metterlo al posto dei pulsantini con questo pratico pulsante-presa?



    poi non sono troppi 3A per un cellulare? ci carichi un tablet...
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    609
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +40
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lukino_86 @ 11/5/2016, 19:32) 
    Bella idea! e metterlo al posto dei pulsantini con questo pratico pulsante-presa?



    poi non sono troppi 3A per un cellulare? ci carichi un tablet...

    si fico..
    l'avevo visto..ma non ero convinto che proprio mi piacesse..in più è un "input", quindi non so se riuscivo anche a dargli l'alimentazione.
    In ogni caso io ho un lumia 950, e sul caricabatterie incluso nella confezione c'è scritto 3Ampere. Perchè adesso i cellulari di nuova generazione hanno la carica "rapida" e le batterie che la sopportano.


    AGGIORNAMENTO x1

    Ok, allora, non vi annoio su come smontare il cassettino, perchè ci sono mille guide ed è banalissimo.
    In ogni caso ho, dopo essermi rovinato le dita, levato l'accendisigari dalla sua sede!! E' un macello, perchè devi prima levare la parte interna, se no la parte "arancione" non viene fuori (ha delle alette che si piegano per uscire solo se all'interno non c'è la parte "metallica" ). Per farlo uscire, oltre a urlare parolacce, c'è da "buttare in fuori" questi pernini arancioni dalla loro sede :


    fatto questo si riesce a sfilare (fancendolo in contemporanea):


    ho provato a posizionare l'usb da incasso e ci sta alla "perfezione"!!..


    adesso devo provvedere a collegare il tutto, compresa la lampadina dell'accendisigari, che prima prendeva alimentazione dal socket dell'accendisigari.
    Sostanzilamente prenderò un connettore a 3 poli che:
    - da una parte arriva dalla macchina : 1-positivo 12V 2-positivo per lampadina (perchè è collegato in un altro punto, in modo che si accenda con le luci) e 3-negativo
    - dall'altra parte avrò : 1-positivo telecomandino+positivo usb, 2- positivo lampadina, 3-tutti i negativi.

    Posterò poi le foto
    A presto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    Io ho comprato e tagliato il coso che c'è nella foto e che va davanti al cambio e ho recuperato la usb quindi posso collegarla direttamente al trasformatore( potresti darmi il link) per caricare i vecchi lumia e il mio 950???
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoParanoid @ 12/5/2016, 11:55) 
    CITAZIONE (lukino_86 @ 11/5/2016, 19:32) 
    Bella idea! e metterlo al posto dei pulsantini con questo pratico pulsante-presa?



    poi non sono troppi 3A per un cellulare? ci carichi un tablet...

    si fico..
    l'avevo visto..ma non ero convinto che proprio mi piacesse..in più è un "input", quindi non so se riuscivo anche a dargli l'alimentazione.
    In ogni caso io ho un lumia 950, e sul caricabatterie incluso nella confezione c'è scritto 3Ampere. Perchè adesso i cellulari di nuova generazione hanno la carica "rapida" e le batterie che la sopportano.

    non può essere usata in "output" ???
    ho preso il trasformatore su ebay e appena arriva ci collego la usb a cui ho tagliato i fili...........ci sono 4 fili rosso/nero/verde/bianco e in teoria sarebbero da collegare solo il rosso e il nero per alimentare l'usb e di conseguenza il cellulare!!!
    O sbaglio????
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    Ho collegato il trasformatore alla presa fakra con usb ma purtroppo il cellulare non va in carica......il cavo marrone della presa accendisigari è il positivo???
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    io ho collegato sia la usb fakra con il trasformatore, sia un trasformatore con usb integrata ma nessuno dei due mi carica il Lumia 950!!
    anche collegando il trasformatore direttamente alla batteria non funziona...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    alla fine abbiamo ripiegato collegando il trasformatore con usb direttamente ad un pin in fusibiliera che porta il +12v sempre sia con quadro acceso che spento sperando che la batteria non vada a terra così il Lumia 950 carica e sembra andare anche la carica rapida a 3A!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,062
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +79
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    Qualcuno sa dirmi se sul retro dell'autoradio RCD 310 è presente la presa x collegare questa presa USB?

    http://amzn.eu/foFNZ5I
     
    .
13 replies since 10/5/2016, 13:05   1230 views
  Share  
.