Buongiorno a Tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidemiotto1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti :).

    Mi presento, sono Davide da Carugate provincia di Milano, possessore di una scirocco 1.4 TSI 160 CV full black.

    comprata quasi un anno fa in un concessionario a brescia, anno 2010, per ora completamente originale tranne per qualche interventino sull'estetica dell'auto

    In programma ci sono un po di aggiornamenti per scarico centralina e assetto.

    Se avete qualche consiglio da darmi su queste modifiche vi ascolto :)

    Buona Giornata a Tutti
     
    .
  2. m1100s
        Like  
     
    .

    User deleted


    benvenuto
     
    .
  3. FabiorocR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto😎
     
    .
  4. davidemiotto1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Mille Ragazzi ;)

    Già che sono qui volevo chiedervi ragazzi:
    ho un dubbio atroce, perchè sono in ballo per rimappare l'auto, ma prima volevo cambiare lo scarico. La mia idea era di cambiare il centrale con un diretto tipo ragazzon o simili e lasciare il terminale originale. O in alternativa far fare da un bravo marmittato di milano il centrale artigianle, ovvero far togliere il silenziatore che vi è nel mezzo e sostituirlo con un tubo dritto. Secondo voi è un problema? come sound e come problemi nelle perdite di prestazioni ai bassi. Anche se rimappando ogni perdita dovrebbe essere eliminata poi.

    Vi informo che il mio obbiettivo non è tanto la potenza con questa modifica, ma avere un sound un po più cattivo, perchè ora è troppo sileziosa.
    dai video di un altro post dove ci sono tutti i vostri scarichi non riesco a capire bene se è fastidioso il rumore o meno con un diretto centrale più un terminale originale.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,328
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +133
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Benvenuto!

    QUI trovi di tutto e di più sugli scarichi e le varie combinazioni!
     
    .
  6. davidemiotto1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già visto quel post, ma volevo sapere nello specifico se quello che vorrei fare io sia una soluzione fattibile e che vada bene. Perdonami ma nei video capisco ben poco del sound vero e proprio 😊
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    benvenuto caro
    vai in raduni cerca di trovarti con i milanesi così senti dal vivo il suono :)
     
    .
  8. davidemiotto1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti cercherò qualche raduno nei d'intorni, già qualche scirocco ch bazzica nelle zone l'ho già inquadrata ahaha...però ero proprio propenso a mettere il centrale diretto con terminale originale...a me basta che faccia un po d rumore e non sia eccessivo. Con la mappa successiva si rimedia alle perdite ai minimi che saranno ovvie penso 😁😁
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,212
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +194
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Benvenuto! A me con centrale diretto e terminale originale era troppo rumorosa.. Io però ho il 2.0.. Ho dovuto mettere un terminale omologato per rendere più cupo il sound!

    Edit: se non cambi il down pipe non necessiti di mettere mano alla centralina.
     
    .
  10. davidemiotto1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio. Ma scusa la mia ignoranza cosa cambia da un terminale silenziato ragazzon o simili e il nostro in fatto d rumorosità. ?! Mi spiego meglio...cambiando il centrale e mettendolo diretto con finale originale la macchina dovrebbe risultare meno rumorosa rispetto ad una configurazione con centrale diretto più ferma le ragazzon? Essendo due modifiche sportive al contrario del centrale diretto + finale originale? Sto sbagliando?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,062
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +79
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto ...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    benvenuto!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,212
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +194
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidemiotto1993 @ 4/9/2015, 22:42) 
    Ciao Fabio. Ma scusa la mia ignoranza cosa cambia da un terminale silenziato ragazzon o simili e il nostro in fatto d rumorosità. ?! Mi spiego meglio...cambiando il centrale e mettendolo diretto con finale originale la macchina dovrebbe risultare meno rumorosa rispetto ad una configurazione con centrale diretto più ferma le ragazzon? Essendo due modifiche sportive al contrario del centrale diretto + finale originale? Sto sbagliando?

    Un terminale originale sembra più vuoto e risuona di più di uno aftermarket omologato! Per le mie corde suonava troppo.. 😂ho fatto due settimane al che ho provato a cambiare terminale non potevo uscire dai box accelerando tanto urlava e borbottava in rilascio...
     
    .
  14. davidemiotto1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho capito, dunque sul tuo 2.0 hai dovuto optare per un silenziatore aftermarket.
    Che tu sappia però silenziatore del 2.0 e della mia macchina sono li stessi o cambiano?
    Perchè alcuni pareri dicono che l'accoppiata centrale non silenziato più terminale originale non è cosi' fastidiosa mentre altri dicono di si non riesco a capire proprio :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    dipende come ti piace
    io ho fatto un'esperimento
    downpipe 76 - 200 celle poi tagliato e adattato mio silenziatore- terminale originale
    il risultato a me piace
     
    .
19 replies since 4/9/2015, 10:24   221 views
  Share  
.