Runner flap delete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, tiro fuori questa modifica per dei pareri... In cosa va a agire questa modifica e come cambia la resa e risposta del motore? Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? I flap originali che poi sono quelli che danno problemi sul 2.0 tsi 200 e 210 cv a cosa servono?
     
    .
  2. Capo-29
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come cambia la resa e la risposta del motore non saprei dirti, ma le farfalline presenti nel collettore di aspirazione servono a provocare l'effetto swirl (turbolenza) per l'aria in ingresso nella camera di scoppio per farla meglio miscelare alla benzina.
    Quindi togliendole non sò che vantaggi si possono avere, forse un maggior flusso d'aria
     
    .
  3. dafde
        Like  
     
    .

    User deleted


    che problemi darebbero?
     
    .
  4. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me e' follia pura pensare di cambiare dettagli ingegneristici del genere cosi' "a sensazione". A sto punto buttaci dentro delle viti e vedi cosa succede, magari si fermano in modo tale che la turbina diventa uno stratoreattore, oppure comincia a scrivere 0 e 1 a caso su un foglio e magari ti salta fuori un nuovo e rivoluzionario sistema operativo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Quoto Floc..

    E volevo anche fargli i complimenti per come è riuscito ad arrivare ad un sistema operativo partendo da dei flap :lol:

    gif
     
    .
  6. dafde
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono perfettamente d'accordo che andare a sensazione sia errato, però c'è da dire che fior fior di preparatori eseguono modifiche e rimozioni simili per ottenere maggiori prestazioni. parliamo però di preparazioni piuttosto spinte
     
    .
  7. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah. non capisco l'ironia di questi messaggi... forse il forum è cambiato, non penso che apr faccia modifiche a vanvera e non penso che i pezzi per modifiche che si trovano in commercio sono fatti a caso.

    comunque questo è l'esatto motivo per cui non entro più nel forum, risposte lente o addirittura assenti, persone che si prendono in giro a vicenda, gruppo sparpagliato e non come una volta tutti uniti nella passione

    ciao ragazzi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    93
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +17

    Status
    Offline
    dai france90 non te l'ha prendere ognuno interpreta il tuning e il forum a suo modo e un po' d'ironia ci sta!!!cmq valuta bene il lavoro e soprattutto chi lo fa perché rischieresti ,se va male di buttare i soldi al vento
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Eh mamma mia che permalosità... ha solo detto la sua idea in modo simpatico... non avevi parlato di APR e non avevi lasciato alcuna info a riguardo, sembrava un'idea tua..

    Se questo lo chiami prendersi in giro, siam messi male :lol:
     
    .
  10. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me e' una idea di cacca anche se e' venuta ad apr, poi dipende da quando/come/perche' usi la macchina, se ci vai in pista e' un conto se ci giri per strada e la usi per lavoro decisamente un altro.

    Btw in questo momento immagino i tecnici apr che studiano la modifica per i flap della scirocco, accanto a loro gli scienziati della lines che si vedono nella pubblicita' per pannolini e assorbenti in tv... Chi vuole puo' credere a entrambe le cose :tia:

    @tia: leggerissima deformazione professionale :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Eliminarli può portare ad una maggiore portata d'aria ma è una modifica che si adatta per un utilizzo prevalentamente pistaiolo, per un utilizzo misto credo che diano una miglior risposta ai regimi medio bassi...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    150
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato i flap delete? Cosa ne pensa?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    47
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +5
    Location
    ITA

    Status
    Offline
    Riprendo questa discussione per sapere se qualcuno ha poi fatto questa modifica, qui ulteriori dettagli dal sito APR (l'esempio che riportano e' sul motore della R, ma c'e' il Kit anche per i 2.0 TSI)

    www.goapr.com/products/rfd_20t_ea113.html
     
    .
  14. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho la modifica installata...ci sono miglioramenti in alto e una leggera perdita in basso...
    se non si completa la modifica con l'adeguamento della centralina per tale modifica la macchina va di schifo occhio
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    47
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +5
    Location
    ITA

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, immaginavo infatti, e leggendo diversi forum esteri ho visto che può dare problemi se non mappata bene la centralina....oltre al fatto che e' un modifica da fare dallo stage3 in poi, quindi con un livello di elaborazione generale non da poco.
     
    .
14 replies since 27/1/2015, 10:14   1953 views
  Share  
.