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=france90=.
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Salve ragazzi, tiro fuori questa modifica per dei pareri... In cosa va a agire questa modifica e come cambia la resa e risposta del motore? Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? I flap originali che poi sono quelli che danno problemi sul 2.0 tsi 200 e 210 cv a cosa servono? . -
Capo-29.
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Come cambia la resa e la risposta del motore non saprei dirti, ma le farfalline presenti nel collettore di aspirazione servono a provocare l'effetto swirl (turbolenza) per l'aria in ingresso nella camera di scoppio per farla meglio miscelare alla benzina.
Quindi togliendole non sò che vantaggi si possono avere, forse un maggior flusso d'aria. -
dafde.
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che problemi darebbero? . -
floc.
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secondo me e' follia pura pensare di cambiare dettagli ingegneristici del genere cosi' "a sensazione". A sto punto buttaci dentro delle viti e vedi cosa succede, magari si fermano in modo tale che la turbina diventa uno stratoreattore, oppure comincia a scrivere 0 e 1 a caso su un foglio e magari ti salta fuori un nuovo e rivoluzionario sistema operativo. . -
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Quoto Floc..
E volevo anche fargli i complimenti per come è riuscito ad arrivare ad un sistema operativo partendo da dei flap
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dafde.
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sono perfettamente d'accordo che andare a sensazione sia errato, però c'è da dire che fior fior di preparatori eseguono modifiche e rimozioni simili per ottenere maggiori prestazioni. parliamo però di preparazioni piuttosto spinte . -
=france90=.
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mah. non capisco l'ironia di questi messaggi... forse il forum è cambiato, non penso che apr faccia modifiche a vanvera e non penso che i pezzi per modifiche che si trovano in commercio sono fatti a caso.
comunque questo è l'esatto motivo per cui non entro più nel forum, risposte lente o addirittura assenti, persone che si prendono in giro a vicenda, gruppo sparpagliato e non come una volta tutti uniti nella passione
ciao ragazzi. -
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dai france90 non te l'ha prendere ognuno interpreta il tuning e il forum a suo modo e un po' d'ironia ci sta!!!cmq valuta bene il lavoro e soprattutto chi lo fa perché rischieresti ,se va male di buttare i soldi al vento . -
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Eh mamma mia che permalosità... ha solo detto la sua idea in modo simpatico... non avevi parlato di APR e non avevi lasciato alcuna info a riguardo, sembrava un'idea tua..
Se questo lo chiami prendersi in giro, siam messi male. -
floc.
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secondo me e' una idea di cacca anche se e' venuta ad apr, poi dipende da quando/come/perche' usi la macchina, se ci vai in pista e' un conto se ci giri per strada e la usi per lavoro decisamente un altro.
Btw in questo momento immagino i tecnici apr che studiano la modifica per i flap della scirocco, accanto a loro gli scienziati della lines che si vedono nella pubblicita' per pannolini e assorbenti in tv... Chi vuole puo' credere a entrambe le cose
@tia: leggerissima deformazione professionale. -
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Eliminarli può portare ad una maggiore portata d'aria ma è una modifica che si adatta per un utilizzo prevalentamente pistaiolo, per un utilizzo misto credo che diano una miglior risposta ai regimi medio bassi... . -
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Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato i flap delete? Cosa ne pensa? . -
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Riprendo questa discussione per sapere se qualcuno ha poi fatto questa modifica, qui ulteriori dettagli dal sito APR (l'esempio che riportano e' sul motore della R, ma c'e' il Kit anche per i 2.0 TSI)
www.goapr.com/products/rfd_20t_ea113.html. -
=france90=.
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io ho la modifica installata...ci sono miglioramenti in alto e una leggera perdita in basso...
se non si completa la modifica con l'adeguamento della centralina per tale modifica la macchina va di schifo occhio. -
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Grazie per la risposta, immaginavo infatti, e leggendo diversi forum esteri ho visto che può dare problemi se non mappata bene la centralina....oltre al fatto che e' un modifica da fare dallo stage3 in poi, quindi con un livello di elaborazione generale non da poco. .