Motore fuori fase

tendicatena rotto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irocste
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, apro questa discussione perchè mi è sembrato non ci sia altro sul forum, se ci dovesse essere chiedo scusa e cancellate pure.
    Martedi mattina sono dovuto andare a Biella per lavoro, arrivo a li e spengo la macchina. Nessun problema.
    Verso le 14.30 rimetto in moto la rocco per tornare a Pavia e sul quadro resta accesa fissa la spia del catalizzatore ma la macchina va benissimo, allora decido di arrivare a casa e andare dal mio meccanico di fiducia il quale mi dice di non preoccuparmi che probabilmente mi hanno allungato la benzina e che il sensore ha rilevato un errore ne gas di scarico di portargliela li la mattina successiva che azzera l'errore.
    Cosi ho fatto, solo che nel tragitto da casa mia all'officina (circa 15km) la macchina ha cominciato ad andare a singhiozzi e a fare un rumore piuttosto strano, arrivo li e mi attacca subito il computer e questo rileva errore al sensore albero a camme. Il meccanico mi mi dice che secondo è solo benzina allungata e che posso andare tranquillo di tornarmene a casa e di lasciare girare a minimo la macchina per un bel pò di tempo, io così faccio solo che ormai era mezzogiorno, quindi arrivato a casa ho spento la macchina (che nel tragitto di ritorno sembrava essere andata a posto) e sono andato di sopra a mangiare. Finisco di mangiare e scendo per accendere la rocco e... la rocco non si accende più, sembra quasi ingolfata, prova che ci riprova ma che niente. Allora cambio meccanico e vado a Groppello Cairoli, questa volta senza macchina perchè non parte. il tizio mi dice che probabilmente è il solito sensore del caxxo che sie bruciato. La sera viene a prendersi la macchina con il carro attrezzi e mi rassicura dicendomi che ci metterà solo un paio d'ore.
    Ieri mattina siccome non mi ha telefonato sono andato io di persona e il tizio mi dice che non sa non riesce a capire, il computer non segnala errori ma la macchina non parte lasciamo guardare ancora un paio d'ore e poi ti so dire. Le ore sono passate e la diagnosi dardava a venire cosi ho deciso di rifare visita al tizio il quale mi dice che forse ho il motere fuori fase che però non erano sicuri.
    Sono in ancora in attesa del verdetto finale

    Scirocco 1.4 tsi 160cv con motore tutto originale e senza mappa

    In attesa di verdetto credo che con molte probabilità non faro mettere a posto il danno in quanto la macchina ha 4 anni e mezzo di vita e quasi 90.000km

    Edited by MARCO_90 - 9/8/2013, 20:59
     
    .
  2. Squaqquera
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un altro 1.4 che da problemi... ragazzi con i motori difettosi, fossi in voi smonterei il motore e lo lancerei a fionda contro la casa del progettista! :P

    Dai, seriamente, mi spiace, speriam che si risolva tutto per il meglio ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    464
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +38
    Location
    F.V.G

    Status
    Anonymous
    sembra un problema alla distribuzione...hai avuto problemi all'accensione ? parlo del rumore allo start da fredda.
     
    .
  4. irocste
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tsivw @ 9/8/2013, 11:45) 
    sembra un problema alla distribuzione...hai avuto problemi all'accensione ? parlo del rumore allo start da fredda.

    Si era circa due settimane che mi faceva il rumore in accensione ma il mio meccanico mi ha detto che era un problema di olio che era risolvibile facendo il cambio ogni 8.000/10.000 km.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    464
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +38
    Location
    F.V.G

    Status
    Anonymous
    probabilmente la scarsa tensione della catena di distribuzione, ti ha mandato fuori fase gli alberi a camme
    rivolgiti in concessionaria vw e spera sulla correntezza commerciale
    buona fortuna ;)
     
    .
  6. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irocste @ 9/8/2013, 14:16) 
    CITAZIONE (tsivw @ 9/8/2013, 11:45) 
    sembra un problema alla distribuzione...hai avuto problemi all'accensione ? parlo del rumore allo start da fredda.

    Si era circa due settimane che mi faceva il rumore in accensione ma il mio meccanico mi ha detto che era un problema di olio che era risolvibile facendo il cambio ogni 8.000/10.000 km.

    credo che questi meccanici improvvisati prima di aprire bocca dovrebbero contare fino a dieci, che vuol dire fare il cambio olio ogni 8 - 10 mila km..., parlano giusto per dire qualcosa... :angry:

    Da quello che mi è sembrato capire non l'hai sempre portata in officina autorizzata Vw, se è così difficilmente avrai la 'correntezza', ma essendo un problema 'noto' bisogna almeno tentare...

    In bocca a lupo..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    tendi saltato del tutto...
    motore fuori fase...
    possibili danni a valvole, pistoni, testata.
     
    .
  8. --Rick--
        Like  
     
    .

    User deleted


    il connubio meccanici incompetenti + motore inaffidabile = Bomba atomica da gestire...

    almeno fossimo seguiti da una rete di professionisti sapremmo come muoverci, cosa fare qualora ci fossero dei sintomi, così siamo veramente lasciati allo sbaraglio degli eventi.

    tristezza
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    464
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +38
    Location
    F.V.G

    Status
    Anonymous
    in ogni caso mi sembra molto strano, che i tuoi problemi di rumorosità al momento dell'accensione siano incominciati a quel kilometraggio...
    di solito esordiscono molto prima.
    come ti hanno già consigliato ...cambia meccanico!!! :cry:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    facci sapere, anche secondo me è il variatore di fase
    magari è andato assieme pure ad un pieno di benzina fuffa
     
    .
  11. irocste
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente sembrava stano anche a me quel rumore all'accensione.
    Il meccanico l'ho già cambiato, adesso però ci sono le ferie e non è riuscito a mettersi in contatto con la vw.
    Il rumore è comparso circa un paio di settimane fa e la macchina che ho da 2 anni (comprata aziendale con 12.000km nel 2011) non mi ha mai dato problemi, ho solo cambiato l'olio, i filtri, le gomme e le candele e basta.
    Siccome la macchina quando l'ho comprata era già fuori garanzia non l'ho mai portata in officina vw e i cambi dell'olio li ho sempre fatti fare ad altre officine.
    Se non hanno intenzione di passarmi l'intervento in rapporto di fiducia, credo che venderò la macchina ad un commerciante e ne comprerò un'altra.
    Comunque sia MAI MAI più vw/audi/skoda/seat.
    Vi ringrazio per il vostro interesse dimostratomi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (irocste @ 10/8/2013, 16:08) 
    Sinceramente sembrava stano anche a me quel rumore all'accensione.
    Il meccanico l'ho già cambiato, adesso però ci sono le ferie e non è riuscito a mettersi in contatto con la vw.
    Il rumore è comparso circa un paio di settimane fa e la macchina che ho da 2 anni (comprata aziendale con 12.000km nel 2011) non mi ha mai dato problemi, ho solo cambiato l'olio, i filtri, le gomme e le candele e basta.
    Siccome la macchina quando l'ho comprata era già fuori garanzia non l'ho mai portata in officina vw e i cambi dell'olio li ho sempre fatti fare ad altre officine.
    Se non hanno intenzione di passarmi l'intervento in rapporto di fiducia, credo che venderò la macchina ad un commerciante e ne comprerò un'altra.
    Comunque sia MAI MAI più vw/audi/skoda/seat.
    Vi ringrazio per il vostro interesse dimostratomi

    Purtroppo hai preso il motore con i problemi più gravi e pergiunta l annata peggiore quella del 2009, non è questione di marche automobilistiche, qui il problema è il motore che è nato male, tecnologico e tutto ma progettato male.. e questo è capitato a qualsiasi casa automobilistica..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (irocste @ 10/8/2013, 16:08) 
    Comunque sia MAI MAI più vw/audi/skoda/seat.

    e su chi vai??
    ormai nessuna casa è esente da problemi di QUALCHE modello specifico....
    se frequentassi un po' vari forum ti accorgeresti che la QUALITA' e la SICUREZZA nel commercializzare prodotti
    che funzionano e che durano se ne sono andate anni fa

    se becchi il modello sfigato o con problemi non c'è BMW, ALFA ROMEO, MERCEDES che tenga....purtroppo.... :(
     
    .
  14. irocste
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bombarocco83 @ 11/8/2013, 01:53) 
    CITAZIONE (irocste @ 10/8/2013, 16:08) 
    Sinceramente sembrava stano anche a me quel rumore all'accensione.
    Il meccanico l'ho già cambiato, adesso però ci sono le ferie e non è riuscito a mettersi in contatto con la vw.
    Il rumore è comparso circa un paio di settimane fa e la macchina che ho da 2 anni (comprata aziendale con 12.000km nel 2011) non mi ha mai dato problemi, ho solo cambiato l'olio, i filtri, le gomme e le candele e basta.
    Siccome la macchina quando l'ho comprata era già fuori garanzia non l'ho mai portata in officina vw e i cambi dell'olio li ho sempre fatti fare ad altre officine.
    Se non hanno intenzione di passarmi l'intervento in rapporto di fiducia, credo che venderò la macchina ad un commerciante e ne comprerò un'altra.
    Comunque sia MAI MAI più vw/audi/skoda/seat.
    Vi ringrazio per il vostro interesse dimostratomi

    Purtroppo hai preso il motore con i problemi più gravi e pergiunta l annata peggiore quella del 2009, non è questione di marche automobilistiche, qui il problema è il motore che è nato male, tecnologico e tutto ma progettato male.. e questo è capitato a qualsiasi casa automobilistica..

    E' vero è capitato a molte case ma mi spiace dirlo si sono comportati molto più seriamente come :Toyota e Mercedes
    Toyata ha fatto maxi richiami con la Prius
    Mercedes si può dire che ritirato dalla circolazione tutte le E 270cdi con una formula di super valutazione dell'usato
    Volkswagen su tutti i marchi che possiede se ne frega vedasi le Audi A6 che a 200.000km distruggono le testate, vedasi 1.4 e il 1.2 tsi che si spaccano o si sciolgono si può dire subito, vedasi i cambi DSG che rompono una frizione, vedasi le Passat a metano, vedasi le prime Skoda Yeti, vedasi i 2.0 tsi che crepano le testate, Vedasi le Tiguan che si spengono da sole quando curvi.
    Cosa ha fatto VW per informare i proprietari di queste macchine che c'erano problemi? Cosa ha fatto VW per agevolare i disagi di queste persone?
    NIENTE
    In che modo VW ha risolto i problemi!!! Facendo un rapporto di fiducia 75% sui pezzi e poi sono caxxi tuoi. Be se per voi è un bel modo!!!

    Prima di comprare la Scirocco avevo una 320d che mi ha preso fuoco da sola a 150km/h in autostrada e con solo su 140.000km, ma BMW non mi ha detto sono affari tuoi noi non centriamo, mi hanno dato il valore dell'auto di quattroruote.
    Prima del 320d avevo il 120d che aveva un problema di elettronica e BMW mi ha fatto una super valutazione dell'usato e mi sono comprato il 320d con quei soldi, per comprarla ho speso €5.000 e il mio 120d non era proprio nuovo, aveva gia 60.000 Km e 2 anni e mezzo di vita.

    Io Resto fermamente convinto che VW sia una casa poco seria.

    CITAZIONE (Over® @ 11/8/2013, 10:37) 
    CITAZIONE (irocste @ 10/8/2013, 16:08) 
    Comunque sia MAI MAI più vw/audi/skoda/seat.

    e su chi vai??
    ormai nessuna casa è esente da problemi di QUALCHE modello specifico....
    se frequentassi un po' vari forum ti accorgeresti che la QUALITA' e la SICUREZZA nel commercializzare prodotti
    che funzionano e che durano se ne sono andate anni fa

    se becchi il modello sfigato o con problemi non c'è BMW, ALFA ROMEO, MERCEDES che tenga....purtroppo.... :(

    Le macchine hanno tutte dei problemi ma le case si comportano molto diversamente e almeno ti informano e alcune ti sostengono pure. VW questo non lo fa.
    L'unica casa che si comporta peggio è la Peugeot se no le altre sono molto ma molto più serie.

    Questa è la mia idea e credo che quando si propone a una persona un'intervento che comunque vada la milionata la deve tirare fuori non c'è nessuno molto contento ed io sono il primo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Secondo me dipende anche dal rapporto tra il concessionario e compratore, dipende anche con chi ti trovi di fronte a parlare.. se i tagliandi ecc sono sempre stati fatti alla casa madre.. comunque i 3 miei colleghi hanno vw da anni e non hanno mai avuto problemi secondo me è solo questione di fortuna a volte..
     
    .
68 replies since 9/8/2013, 10:05   18278 views
  Share  
.