Vari Kit Xenon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    182
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1

    Status
    Offline
    Salve ragazzi..leggendo il forum ho letto che alcune persone con ALCUNI kit si son trovati male, soprattutto in fase di lampeggio..

    Ora, dato che ne voglio comprare uno..vorrei sapere chi do voi non ha MAI avuto problemi e quale kit ha comprato! magari anche in quale sito così faccio addirittura prima.

    Inoltre vorrei qualche lucidazione sulla questione dei colori...non ho mai avuto degli xenon quindi non ho idea di quale tipologia prendere...nel sito della xenovision li differenzia tra:
    Auto normali - Canbus
    poi i vari K che determinerebbero il colore (quale scala sarebbe? più è alto più la luce è bianca?)
    35W-55W (quali prendo? cosa cambia?)
    ed anche i bit..spesso c'è scritto 64bit...

    io sono un malato dei pc e so cosa significa 32-64 bit..ma qui cosa centra? il processore della centralina? xD

    HELP!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    182
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi so che l'argomento è già stato trattato..ma alcune domande proprio non le riesco a trovare...
    Per esempio la differenza tea 35 e 55w...:(
     
    .
  3. AndreTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok allora, cercherò di essere piu chiaro possibile... dunque iniziamo dalla cosa piu semplice, i bit... non sono esperto quanto te ma 64bit è l'architettura delle centraline piu moderne, ed efficienti, digitali e canbus. quindi 64 bit sono sinonimo di qualità. Per quanto riguarda il canbus, è il protocollo di comunicazione della macchina attraverso le varie centraline... siccome esiste un controllo sull assorbimento delle lampadine per verificare se esse funzionano correttamente, i kit xenon canbus-compatibili sono progettati in modo da non interferire con questo sistema ed essere "letti" dall'auto come una normale lampadina... non so se hai una scirocco come la maggior parte di noi, ma se ce l'hai devi prenderti un kit canbus, e non è detto che basti, dato che le vw sono sempre state problematiche con queste cose... se acquisti on line compra da xenovision, xenonlamp oppure obd2world che producono kit compatibili anche con la scirocco e sei sicuro che vanno bene... veniamo ai K: i kelvin indicano la temperatura del colore, piu sono alti piu si va verso il blu-violetto, viceversa verso l'arancio rosso... es... 3000 kelvin sono giallo oro, 4500 giallo tendente al bianco, 5000k bianco solare, 6000k bianco ghiaccio, 8000k bianco con riflessi blu, fino a 10000 blu intenso e 12000 violetto... non indicano l'effettiva temperatura che è uguale in tutte le lampadine, di qualsiasi gradazione... i watt indicano ovviamente l'assorbimento, cioè 35 watt per i ki xeno normale, 55 per quelli "potenziati" considera che già con un kit xeno normale avrai circa il triplo della luce delle alogene, e con un potenziato circa il 30% in piu di uno normale... qui sta anche il problema che dicevi tu del lampeggio... questo avviene solamente coi 55watt che a causa del loro elevato assorbimento in fase di lampeggio soffrono della corrente che gli viene "rubata" dall'accensione dei fari abbaglianti, le centraline si destabilizzano e di conseguenza il faro si spegne o sfarfalla... con i kit 35w invece non succede, o non dovrebbe succedere, perchè assorbono meno... si può comunque risolvere il problema montando condensatori che riescano a sostenere la momentanea mancanza di corrente in fase di lampeggio, soluzione consigliata dalla stessa xenovision, testata e funzionante :) spero di essere stato chiaro, saluti!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    182
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreTSI @ 13/3/2012, 15:44) 
    ok allora, cercherò di essere piu chiaro possibile... dunque iniziamo dalla cosa piu semplice, i bit... non sono esperto quanto te ma 64bit è l'architettura delle centraline piu moderne, ed efficienti, digitali e canbus. quindi 64 bit sono sinonimo di qualità. Per quanto riguarda il canbus, è il protocollo di comunicazione della macchina attraverso le varie centraline... siccome esiste un controllo sull assorbimento delle lampadine per verificare se esse funzionano correttamente, i kit xenon canbus-compatibili sono progettati in modo da non interferire con questo sistema ed essere "letti" dall'auto come una normale lampadina... non so se hai una scirocco come la maggior parte di noi, ma se ce l'hai devi prenderti un kit canbus, e non è detto che basti, dato che le vw sono sempre state problematiche con queste cose... se acquisti on line compra da xenovision, xenonlamp oppure obd2world che producono kit compatibili anche con la scirocco e sei sicuro che vanno bene... veniamo ai K: i kelvin indicano la temperatura del colore, piu sono alti piu si va verso il blu-violetto, viceversa verso l'arancio rosso... es... 3000 kelvin sono giallo oro, 4500 giallo tendente al bianco, 5000k bianco solare, 6000k bianco ghiaccio, 8000k bianco con riflessi blu, fino a 10000 blu intenso e 12000 violetto... non indicano l'effettiva temperatura che è uguale in tutte le lampadine, di qualsiasi gradazione... i watt indicano ovviamente l'assorbimento, cioè 35 watt per i ki xeno normale, 55 per quelli "potenziati" considera che già con un kit xeno normale avrai circa il triplo della luce delle alogene, e con un potenziato circa il 30% in piu di uno normale... qui sta anche il problema che dicevi tu del lampeggio... questo avviene solamente coi 55watt che a causa del loro elevato assorbimento in fase di lampeggio soffrono della corrente che gli viene "rubata" dall'accensione dei fari abbaglianti, le centraline si destabilizzano e di conseguenza il faro si spegne o sfarfalla... con i kit 35w invece non succede, o non dovrebbe succedere, perchè assorbono meno... si può comunque risolvere il problema montando condensatori che riescano a sostenere la momentanea mancanza di corrente in fase di lampeggio, soluzione consigliata dalla stessa xenovision, testata e funzionante :) spero di essere stato chiaro, saluti!

    Grazie mille davvero!!!
    In conclusione i bit li avevo interpretati bene..sono l'architettura del processore delle centraline.
    Il discorso canbus non lo prendo in considerazione dal momento che molto probabilmente prenderò un kit obd2world che è proprio per scirocco.
    Sarei indeciso per i K..se 6000 o 8000...ma credo che mi butterò sul 6000!

    Inoltre dato che non ho chissà quali pretese..vado sul sicuro con i 35W che non danno sicuramente problemi e via!!

    Ultima cosa:
    Questi kit cosa comprendono?
    Abbaglianti e anabbaglianti??
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    io ho il kit obd2world digital professional canbus 5000k 35w e mi trovo molto bene ;)
    http://www.obd2world.it/dettagli.asp?sid=4...8132020&idp=487
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    182
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1

    Status
    Offline
    Ma io continuo a non capire...dopo faccio abbaglianti e anabbaglianti?
     
    .
  7. AndreTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    il kit comprende 2 lampade xenon con innesto h7 per anabbaglianti e 2 centraline... agli abbaglianti è sconsigliato mettere lo xeno (dovresti comprare un altro kit) perchè perderesti la funzione lampeggio (le lampadine hanno bisogno di alcuni secondi per scaldarsi ed emettere la massima luminosità) inoltre le centraline potrebbero risentirne.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    182
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreTSI @ 13/3/2012, 20:00) 
    il kit comprende 2 lampade xenon con innesto h7 per anabbaglianti e 2 centraline... agli abbaglianti è sconsigliato mettere lo xeno (dovresti comprare un altro kit) perchè perderesti la funzione lampeggio (le lampadine hanno bisogno di alcuni secondi per scaldarsi ed emettere la massima luminosità) inoltre le centraline potrebbero risentirne.

    Allora perchè consigliarmi i 35W se poi li uso solo per gli anabbaglianti?

    quindi dovrei avere 2kit da 35W obd2world uno per gli anabbaglianti e l'altro per gli abbaglianti...
    Anche se alla fine degli abbaglianti chissene...per quelle volte che si usano! Piuttosto faccio un kit xeno + led alle posizioni...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    :tia:
    per gli abbaglianti solitamente si mettono lampade azzurrate... non ha senso montare un kit xeno solo per gli abbaglianti :tia:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    182
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MARCO_90 @ 13/3/2012, 20:16) 
    :tia:
    per gli abbaglianti solitamente si mettono lampade azzurrate... non ha senso montare un kit xeno solo per gli abbaglianti :tia:

    Si infatti, col fatto che il kit non li comprende entrambi farò certamente così!
     
    .
  11. AndreTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    consiglio i 35 watt per il solito problema del lampeggio... puoi anche mettere i 55 ma poi devi mettere i condensatori... la cosa migliore è mettere un buon kit agli anabbaglianti, posizioni a led (vale anche qui il canbus) e se proprio vuoi anche un paio di lampadine azzurrate simil xeno agli abbaglianti, anche se devi tener conto che illuminano leggermente meno delle alogene tradizionali a causa dei filtri impiegati per sbiancare la luce... secondo me comunque è superfluo perchè con lo xeno gli abbaglianti non li userai piu :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    182
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1

    Status
    Offline
    Mi avete convinto :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,326
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +30
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ah per la scelta dei kelvin...ti consiglio di stare tra i 5000 e i 6000 perche oltre i 6000 la luce diventa si azzurrata ma aumentando i kelvin diminuiscono i lumen e in sostanza illumini meno e vedi meno...il picco massimo di lumen lo hai a circa 4500-5000 kelvin
     
    .
  14. sciro23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ricapitolando 35 watt cambus obd2w per anabbaglianti vanno bene? Cmq io voglio gli xenon anche negli abbaglianti
    Aiutatemi sul da farsi please
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    se vuoi gli xeno anche sugli abbaglianti fai il retrofit dei bixeno originali.. ma a detta di chi lo ha fatto è abbastanza complicata e costosa la cosa...
     
    .
52 replies since 12/3/2012, 16:39   1712 views
  Share  
.