Devo rifare la fiancata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stele70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Affrontando una curva stretta ho rovinato la fiancata della mia Scirocco nero perla su un non precisato ostacolo che, mannaggia a me, non ho visto.
    Il danno non sembra da poco e ha interessato sia la portiera che la zona posteriore dell'auto.
    Il fattaccio è successo poco fa e sto pensando di trovare un carrozziere onesto e, soprattutto, capace a cui affidare la poveretta...
    Qualche anima pia ha consigli a riguardo, considerando che abito in brianza vicino ad Arcore?

    image
     
    .
  2. devilfox2
        Like  
     
    .

    User deleted


    madonna che scardinata! :vale: spero che la parte posteriore si possa riparare perche è un pezzo di carrozzeria molto grande da sostituire anzi mi sembra che sia un tuttuno con il tetto e l'altra fiancata, praticamente è un pezzo unico! spero di dire una cazzata.Auguri per la ricerca del carrozziere
     
    .
  3. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che sia un danno intorno ai 500€
     
    .
  4. --Rick--
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me decisamente alto il danno...
    la porta te la cambiano sicuro, dietro fanno un taglia e cuci quindi tagliano saldano e stuccano e riverniciano poi c'è la modanatura di plastica...

    un danno da 500€ l'avevo sulla punto precedente, trovato a sorpresa ed si trovava sul fianchetto posteriore

    oltretutto bisogna vedere se è storta anche sotto...

    l'unica è farti almeno una decina di preventivi facendo anche km e valutare chi è meno ladro

    mi spiace :(
     
    .
  5. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ma a me han chiesto 400 euro per un piccolo danno al baffo del paraurti anteriore infatti e rimasto così, fai più preventivi !
     
    .
  6. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho detto 500€ perchè qui in zona (CASERTA) chiedono 150/200 € a pezzo ossia verniciatura di una porta, para ant, para post e così via...
     
    .
  7. -IV-
        Like  
     
    .

    User deleted


    e infatti 500€ sarà il prezzo della verniciatura...
    ma non mi pare sia solo un problema di vernice..

    non si vede benissimo il danno ma con una millata di euro te la potresti cavare, SPERO
     
    .
  8. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stica che leppa!

    Secondo me 700-800€ e te la mettono a posto.
     
    .
  9. Salvo-Tek
        Like  
     
    .

    User deleted


    azz... l'hai proprio squartata! comunque è impossibile che cambino il pezzo perche vorrebbe dire cambiare mezza macchina,è tutto un lavoro di manodopera,per questo mi associo agli altri dicendoti di farti un giro,poi dipende anche da zona a zona,per esempio qua in sicilia la manodopera la fanno pagare molto meno rispetto al nord italia quindi a occhio non è un danno quantificabile.
     
    .
  10. Stele70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, oggi ho fatto il giro di diversi carrozzieri. Alcuni mi dicono che devono cambiare sia la portiera che parte del pezzo posteriore. Per quest'ultimo tutti concordano che viene tagliato in determinati punti e solo una parte verrebbe sostituita. In questo caso il costo parte dai 2600 per salire e sui preventivi la manodopera fa la parte del leone. Altri carrozzieri invece dicono che secondo loro la parte posteriore si può aggiustare ma devono confermare una volta aperto perché potrebbero avere poco spazio per accedere da dentro alla lamiera per via di montanti e ostacoli vari. In questo caso il prezzo è sceso a 1000/1100 per l'unico che mi ha dato una cifra.
    Parlando con i vari carrozzieri mi è venuto un dubbio: ma la vernice se la fanno dare dalla VW o se la fanno loro? Alcuni mi dicono che usano vernice originale VW, altri (parlando come se fosse una cosa che vale per tutti i carrozzieri) dicono che la vernice la fanno loro e che viene comunque uguale a quella originale.
    Un concessionario mi ha detto che questi lavori non li fanno direttamente loro ma che li girano a dei carrozzieri ai quali forniscono i pezzi e la vernice VW: in questo caso "garantisce" VW, domani mi fa avere il preventivo.
    Certo la differenza tra 1000 e 2600 è tanta ma il timore è che il lavoro possa non essere impeccabile...
     
    .
  11. --Rick--
        Like  
     
    .

    User deleted


    c.v.d.

    se il carrozziere è in gamba e non ci sono particolari nervature di lamiera (in quel punto non mi pare) dovrebbe diventare perfetto.

    per il colore i carrozzieri si rifanno al codice colore che viene richiesto a colorifici che riproducono la vernice, poi sta al carrozziere sfumare bene e far si che non si noti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    un mio amico x aveer avuto un incontro ravvicinato con il guardrail gli son partiti 2000 euro tondi tondi.. fatto taglia e cuci dietro e senza cambiare portella..

    sarai su quella cifra..

    x la vernice tranqui, se son bravi non vedi la differenza...
     
    .
  13. roby1088
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'estate scorsa un camioncino da muratore (quelli col cassone per intenderci) mi ha strisciato pesantemente la fiancata alla focus 3p, porta + fiancata. il danno era simile a quello ma all'altezza della maniglia e la lamiera non era tagliata ma quasi. spesi 3500 euro comprensivi di drizzaggio fiancata, sostituzione porta e verniciatura. se vuoi un lavoro fatto bene penso che 1000 euro non basteranno...
     
    .
  14. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh...a me l'anno scorso hanno preso il fianco sulla parte alta proprio dove c'è la bombatura vicino al faro,costo della riparazione,incluso il faro che era rotto,circa 600€...
     
    .
  15. pocaciccia78
        Like  
     
    .

    User deleted


    n........ma io farei .....come dire.... mmmm...... hai un amico.... dei camion...mmmmm ... è bello potare un camioncino o un trattorino...... :+-)....che ti è venuto a trovare....
     
    .
14 replies since 4/6/2011, 18:36   12813 views
  Share  
.