-
Pistikkio83.
User deleted
Stamani dopo circa 10-15 minuti che ho acceso la macchina e fatto circa 8 km x andare a lavoro, mi sono fermato a prendere il giornale...quando ho riacceso la macchina dopo poco mi sono accorto che la spia motore si era accesa di arancione. Immediatamente mi sono fermato e ho spento e riacceso il motore...NIENTE!! la spia sempre accesa...decido di proseguire fino al lavoro, tanto ero quasi arrivato e quando parcheggio la macchina riprovo a spengere e accendere di nuovo...ancora niente..provo a dare gas e vedo che la macchina nn sale oltre 2500 giri!!!!
CHE PUO' ESSERE???
Grazie a chi mi deluciderà.... -
cigno80.
User deleted
che sei senza olio ? hai provato a controllare il livello? . -
N-!.
User deleted
la prova a 2500 giri l'hai fatta da fermo? perche senza marcia innestata è limitata automaticamente a 2500 g\m . -
Kaxx.
User deleted
ipotizzo valvola egr incrostata,
ma sei sicuro che e' la spia motore???
. -
Pistikkio83.
User deleted
- livello olio ok.-
- allora la prova l ho fatta da fermo senza marcia inserita.-
- camminando i giri salgono regolarmente fino ai 4.000 ma la spia rimane sempre accesa...
- sono sicuro che è la spia motore.
leggendo nel libretto c'è scritto che puo dipendere da "anomalia gas di scarico". un amico che ha la tiguan con lo stesso motore ha risolto il tutto camminadoci e dopo 2 gg si è spenta e ora la macchina va bene...io sinceramente nn mi fido tanto a camminare copn quella spia accesa...che mi dite?
. -
Kaxx.
User deleted
- livello olio ok.-
- allora la prova l ho fatta da fermo senza marcia inserita.-
- camminando i giri salgono regolarmente fino ai 4.000 ma la spia rimane sempre accesa...
- sono sicuro che è la spia motore.
leggendo nel libretto c'è scritto che puo dipendere da "anomalia gas di scarico". un amico che ha la tiguan con lo stesso motore ha risolto il tutto camminadoci e dopo 2 gg si è spenta e ora la macchina va bene...io sinceramente nn mi fido tanto a camminare copn quella spia accesa...che mi dite?
o egr...o sensore dpf.... -
N-!.
User deleted
Quoto.. . -
Kaxx.
User deleted
se sei in riserva o hai poca nafta buttaci dentro un po' di vpower diesel...
se pero' e' il sensore dpf c'e poco da fare..... -
N-!.
User deleted
Se riesci ficcati in autostrada, se il dpf potrebbe "pulirsi" da solo.. . -
URSUS82.
User deleted
Anche io opto per la rigenerazione del FAP...normalmente giri più in città o autostrada? . -
gibiwolf.
User deleted
successo anche a me di ritorno dalla montagna 2 mesi fa,in pratica non è ne l'egr ,nè il dpf. a me hanno detto che la centralina registra uno sbalzo di temperature esterne e va in un tipo di protezione. vai in conce ti tolgono l'errore dalla centralina e sei a posto. tutto questo se il tuo caso è uguale al mio. a me dava avaria motore , spia gialla se non ricordo male . -
Pistikkio83.
User deleted
non faccio tanta città...10 km di extraurbana al mattino e altri 10 della stessa strada alla sera....magari è per questo che nn ce la fà a rigenerarsi bene...provo a lanciarmi in superstrada e vediamo che succede...cmq il cdb non mi dà alcun messaggio... . -
gibiwolf.
User deleted
ah ok , allora è un problema diverso . -
N-!.
User deleted
Tienici aggiornati! . -
Il_BuFo.
User deleted
voto egr anche io...ma se fosse così sono debolucce ste valvoline... .