spia motore accesa e non sale oltre 2500 giri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pistikkio83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stamani dopo circa 10-15 minuti che ho acceso la macchina e fatto circa 8 km x andare a lavoro, mi sono fermato a prendere il giornale...quando ho riacceso la macchina dopo poco mi sono accorto che la spia motore si era accesa di arancione. Immediatamente mi sono fermato e ho spento e riacceso il motore...NIENTE!! la spia sempre accesa...decido di proseguire fino al lavoro, tanto ero quasi arrivato e quando parcheggio la macchina riprovo a spengere e accendere di nuovo...ancora niente..provo a dare gas e vedo che la macchina nn sale oltre 2500 giri!!!!
    CHE PUO' ESSERE???
    Grazie a chi mi deluciderà...
     
    .
  2. cigno80
        Like  
     
    .

    User deleted


    che sei senza olio ? hai provato a controllare il livello?
     
    .
  3. N-!
        Like  
     
    .

    User deleted


    la prova a 2500 giri l'hai fatta da fermo? perche senza marcia innestata è limitata automaticamente a 2500 g\m
     
    .
  4. Kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    ipotizzo valvola egr incrostata,

    ma sei sicuro che e' la spia motore???

     
    .
  5. Pistikkio83
        Like  
     
    .

    User deleted


    - livello olio ok.-
    - allora la prova l ho fatta da fermo senza marcia inserita.-
    - camminando i giri salgono regolarmente fino ai 4.000 ma la spia rimane sempre accesa...
    - sono sicuro che è la spia motore.
    leggendo nel libretto c'è scritto che puo dipendere da "anomalia gas di scarico". un amico che ha la tiguan con lo stesso motore ha risolto il tutto camminadoci e dopo 2 gg si è spenta e ora la macchina va bene...io sinceramente nn mi fido tanto a camminare copn quella spia accesa...che mi dite?
     
    .
  6. Kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pistikkio83 @ 17/3/2011, 14:56) 
    - livello olio ok.-
    - allora la prova l ho fatta da fermo senza marcia inserita.-
    - camminando i giri salgono regolarmente fino ai 4.000 ma la spia rimane sempre accesa...
    - sono sicuro che è la spia motore.
    leggendo nel libretto c'è scritto che puo dipendere da "anomalia gas di scarico". un amico che ha la tiguan con lo stesso motore ha risolto il tutto camminadoci e dopo 2 gg si è spenta e ora la macchina va bene...io sinceramente nn mi fido tanto a camminare copn quella spia accesa...che mi dite?

    o egr...o sensore dpf...
     
    .
  7. N-!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto..
     
    .
  8. Kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    se sei in riserva o hai poca nafta buttaci dentro un po' di vpower diesel...

    se pero' e' il sensore dpf c'e poco da fare....
     
    .
  9. N-!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se riesci ficcati in autostrada, se il dpf potrebbe "pulirsi" da solo..
     
    .
  10. URSUS82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io opto per la rigenerazione del FAP...normalmente giri più in città o autostrada?
     
    .
  11. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    successo anche a me di ritorno dalla montagna 2 mesi fa,in pratica non è ne l'egr ,nè il dpf. a me hanno detto che la centralina registra uno sbalzo di temperature esterne e va in un tipo di protezione. vai in conce ti tolgono l'errore dalla centralina e sei a posto. tutto questo se il tuo caso è uguale al mio. a me dava avaria motore , spia gialla se non ricordo male
     
    .
  12. Pistikkio83
        Like  
     
    .

    User deleted


    non faccio tanta città...10 km di extraurbana al mattino e altri 10 della stessa strada alla sera....magari è per questo che nn ce la fà a rigenerarsi bene...provo a lanciarmi in superstrada e vediamo che succede...cmq il cdb non mi dà alcun messaggio...
     
    .
  13. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok , allora è un problema diverso
     
    .
  14. N-!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tienici aggiornati!
     
    .
  15. Il_BuFo
        Like  
     
    .

    User deleted


    voto egr anche io...ma se fosse così sono debolucce ste valvoline...
     
    .
51 replies since 17/3/2011, 07:54   12368 views
  Share  
.