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AleTSI.
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direi di si... In fondo l'asr limita il pattinamento delle gomme ma non lo esclude.
..è ciò che direi anch'io, però mi preoccupa il fatto che i primi tempi il pattinamento delle gomme veniva totalmente escluso...boh non lo so, magari è solamente dovuto al fatto che era estate (maggiore aderenza).....spero non sia un problema dell'ASR. -
.direi di si... In fondo l'asr limita il pattinamento delle gomme ma non lo esclude.
..è ciò che direi anch'io, però mi preoccupa il fatto che i primi tempi il pattinamento delle gomme veniva totalmente escluso...boh non lo so, magari è solamente dovuto al fatto che era estate (maggiore aderenza).....spero non sia un problema dell'ASR
eh.... va a spiegare tu alla centralina che proprio in quel momento la ruota sta girando "a vuoto"... è iniziando a pattinare che il sistema riconosce una differenza di velocità e toglie potenza al motore per ripristinare l'aderenza. te ne accorgi molto chiaramente sulla neve: quando parti sei fermo con le gomme che girano all'impazzata, poi acquistando velocità senti nettamente il calo di potenza. sulla neve anche con l'antipattinamento il motore lascia sgommare per un migliaio di giri (cioè se a 2000 giri le gomme tengono, acceleri fino a 3000 circa). -
AleTSI.
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..è ciò che direi anch'io, però mi preoccupa il fatto che i primi tempi il pattinamento delle gomme veniva totalmente escluso...boh non lo so, magari è solamente dovuto al fatto che era estate (maggiore aderenza).....spero non sia un problema dell'ASR
eh.... va a spiegare tu alla centralina che proprio in quel momento la ruota sta girando "a vuoto"... è iniziando a pattinare che il sistema riconosce una differenza di velocità e toglie potenza al motore per ripristinare l'aderenza. te ne accorgi molto chiaramente sulla neve: quando parti sei fermo con le gomme che girano all'impazzata, poi acquistando velocità senti nettamente il calo di potenza. sulla neve anche con l'antipattinamento il motore lascia sgommare per un migliaio di giri (cioè se a 2000 giri le gomme tengono, acceleri fino a 3000 circa)
tutto chiaro,a quanto pare sembra influisca molto il manto stradale...sto tranquillo allora. -
deliriobianco.
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chiedo scusa per la stupidissima domanda...ma se io voglio sapere con certezza se ho esp(antipattinamento) inserito o meno,come faccio ad accorgermene?nel senso...mi viene segnalato in qualche modo? . -
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è sempre attivo, quando interviene si accende ripetutamente la spia sul cruscotto e senti le pinzate sui freni . -
deliriobianco.
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grazie . -
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scusa avevo interpretato male la domanda
se invece escludi l'antipattinamento ti lampeggia sempre la spia dell'esp. -
deliriobianco.
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scusa avevo interpretato male la domanda
se invece escludi l'antipattinamento ti lampeggia sempre la spia dell'esp
thanks!
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ardito-to.
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Che palle però....anche sul bagnato se vuoi farla partire per avere un po il gusto del controsterzo niente sempre sto esp grrr grrr che si mette in mezzo....tanti dicono meno male...boh forse siete della nuova generazione che c erano già auto con tutti sistemi elettronici...ma chi come me che arriva dalla vecchia scuola che ci si divertiva nelle rotonde parcheggi strade di montagna ecc...a controllare la sbandata...cosi e una guida da vecchio...mi chiedevo se c'era un modo per bypassare su un tasto per disattivare senza per forza cavare il fusibile che diventa pure scomodo come esclusione . -
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Se si tiene il pulsante per più secondi oltre l asr si disattiva tutto pure l esp! Io comunque non capisco l utilità di disattivarlo, perché alla fine ti salva da molte situazioni! Io ho preso una rotonda un po allegra andando sul cordolo, stavo perdendo la macchina e andavo dritto, improvvisamente appena son tornato con tutte le 4 ruote sull asfalto ho sentito un deciso cambio di direzione dello sterzo e sono riuscito a curvare per fortuna! Salvo grazie all esp altro che disattivarlo! . -
ardito-to.
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Si ma per carità anche a me ha salvato....perché ti succede quando non te lo aspetti...ma quando lo vuoi tu che parta per divertirti lo sai perche lo cerchi quindi sei preparato...e il fatto che non parte x esp sai che palle
..mi sembra strana sta cosa del pulsante che disattiva tutto comunque mi provo...ma te lo segnala il cdb?. -
Capo-29.
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L'ESP non è disattivabile, si può disattivare solo ASR tenendo premuto il pulsante dell'ESP.
Puoi escludere l' ESP solo togliendo il fusibile dell' impianto ABS. -
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No se si tiene premuto si disattiva asr e dopo se si aspetta ancora qualche secondo si disattiva pure l esp!! Viene fuori scritto anche sul cdb! Si disattiva tutto! . -
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una volta ho tenuto premuto per 20 minuti
non avevo più sangue nel dito
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ardito-to.
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Allora se fosse vero quello che dice bombarocco sarebbe grandioso...altrimenti che voi sappiate un elettrauto e in grado di disattivarlo con un pulsante senza x forza togliere il fusibile? Che sarebbe un po scomodo .