"disattivare" ESP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline
    Qualcuno sa quali sono e dove passano i fili dell ' ESP ?
    C'è uno schema elettrico ?
    Si può sempre mettere un interruttore,una volta tagliati i fili per rendere disattivabile il controlllo.
    Sul Celica li abbiamo tagliati direttamente.
    Traction control e VSC disattivati a vita.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    5,174
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +40
    Location
    Seveso (MI)

    Status
    Offline
    ottimmo sulla nostra niente più esp, abs, ripartitore di frenata! in bocca al lupo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline


    Anche sul Celica c'è abs,rtipartitore di frenata ,traction control,VSC ,EBD etc !

    DOPO aver tagliato i fili erano disattivati TRC e VSC !
    :lol:

    Ma vi spaventate per queste cose ?
    Mica sarà un auto da fighetto 'sta Scirocco,vero ?
    Mi interessa sapere se qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere,ma nel forum non trovo ancora nulla.


     
    .
  4. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nippon jet @ 6/3/2011, 12:57) 
    Anche sul Celica c'è abs,rtipartitore di frenata ,traction control,VSC ,EBD etc !

    DOPO aver tagliato i fili erano disattivati TRC e VSC !
    :lol:

    Ma vi spaventate per queste cose ?
    Mica sarà un auto da fighetto 'sta Scirocco,vero ?
    Mi interessa sapere se qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere,ma nel forum non trovo ancora nulla.

    Senza tagliare fili basta togliere il fusibile......
    Resta comunque una cagata a mio avviso perdere il ripartitore della frenata.... però se ci tieni a finire nei fossi fai pure.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline
    La Celica [da fine 02 all'uscita di produzione di 6 anni fa] ha BA [assistenza alla frenata] ,EBD [ripartitore di frenata] ,VSC e TRC [solo quest'ultimo disinseribile,ma sopra i 50 orari rientrava in funzione]

    Tagliati semplicemente i fili.
    Nessun problema e montavo i Tar-ox da 10 pompanti all'anteriore dal 2008.

    image


    Suppongo che sulla Celica il sistema ABS e le funzioni correlate funzionino come sulla Scirocco.

    Ribadisco : qualcuno ha possibilità di indicarmi i fili relati al solo controllo di stabilità ?

    L
    Vorrei optare per il montaggio di un interruttore come avevo intenzione di fare sulla Celica,in modo da disattivarlo a piacere.
     
    .
  6. cigno80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ranf @ 6/3/2011, 13:48) 
    CITAZIONE (nippon jet @ 6/3/2011, 12:57) 
    Anche sul Celica c'è abs,rtipartitore di frenata ,traction control,VSC ,EBD etc !

    DOPO aver tagliato i fili erano disattivati TRC e VSC !
    :lol:

    Ma vi spaventate per queste cose ?
    Mica sarà un auto da fighetto 'sta Scirocco,vero ?
    Mi interessa sapere se qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere,ma nel forum non trovo ancora nulla.

    Senza tagliare fili basta togliere il fusibile......
    Resta comunque una cagata a mio avviso perdere il ripartitore della frenata.... però se ci tieni a finire nei fossi fai pure.....

    premetto che tagliare i fili sia una cazzata immonda cmq questo è un'altro discorso ma non capisco perchè se lo fa debba per forza finire nei fossi!! penso che questi dispositivi siano veramente utili e io non li toglierei di certo ma sembra che adesso non si possa più guidare senza..... è da 11 anni che guido un'auto che non ha ne esp ne abs ne asr e via dicendo eppure sono quì a scrivertelo (adesso però mi tocco le balle :lol: )
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline
    Eh heh.

    Sulla Celica c'era l'intenzione di bypassarlo appunto con un interuttore,solo che si devono giuntare con fili della medesima sezione,cosa che non siamo riusciti a fare,quindi tagliati,isolati con nastro e via. Spie VSC e TRC accese di fisso.

    P.S L'interruttore sarebbe da mettere apposto per lasciarlo inserito nel caso uno lo voglia tenere,per questo non tolgo il fusibile!
    Modifica fatta da diversi membri del celicateam .

    MA come detto nessun problema...pure coi Tar-ox con le B32 che per frenare frenano !
    L'unico problema fisico era dato dalla scompenso delle dimensioni,visto che al posteriore i freni a disco erano di serie,con le pastiglie di serie.

    Cigno ,tra l'altro il controllo stabilità è messa il iù delle volte come pezza a difetti tecnici dell 'auto [la Celica T23 era tanto sovrasterzante che in diversi l' hanno picchiata in autostrada,tanto era leggera di posteriore. Hanno messo la pezza da fine 2002. All'estero usciva pure con l'ala posteriore per darle più stabilità sul retrotreno alle alte velocità]


    Se sulla Scirocco sono stati montati dei 235/45/17 per estetica e non per correggere difetti dinamici,direi che si è a buon punto.
    Inoltre ho letto che la Scirocco è sovrasterzante,quindi una ottima base di partenza TOLTO il controllo di stabilità.
     
    .
  8. cigno80
        Like  
     
    .

    User deleted


    io fossi in te non spererei di fare poi tutti sti traversi, è una trazione anteriore e quindi traversi di potenza non ne fai, poi mi pare di capire che vuoi prenderti il 170 dsg.... bè il cambio automatico non ti sarà certo d'aiuto..... quello che cerco di dirti è che se cerchi un'auto da traversi la scirocco non fa a caso tuo ma ti converrebbe prenderti un bmw m3 piuttosto.... a meno che tu i traversi non intenda farli sulla neve allora quello è un'altro discorso
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline
    No no ,niente traversi.
    Non sono capace di farli e non mi interessano.
    Quindi niente freni a mano nel modo più assoluto.
    Mi interessa il misto veloce,difatti da stock l'ultima Celica è perfetta per quello. Solo l' ESP è di troppo in alcuni casi.

    Il TDI serve solo per i tratti in salita,venendo dal 1.8 aspirato da 192 cavalli che ora montano sulle Lotus.
    Ciò che punto è non aver rollio in curva -ho un sedile monoscocca sulla Celica ed è sovrannaturale nei cambi di direzione repentini impossibili con un sedile di serie- quindi non sento il bisogno di avere un controllo di stabilità una volta messe delle antirollio maggiorate.

    Sicuramente gli 8350 giri a limitatore mi mancheranno e lo scalino di quando entra l'alzata sarà insostituibile.

    Avevo notato sulla mia precedente Celica da 143 cavalli che l'intervento del TRC veniva messo in crisi anche solo cambiando misura di gomme o cerchi.
    Se non erro lavoro su parametri pre-impostati e poteva essere pericolosi in alcuni casi o una manna,dato che mi salvò in un paio di curve.


     
    .
  10. cigno80
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè se ti interessa il misto veloce allora monta degli ammortizzatori seri e delle molle e vedrai che ti divertirai
     
    .
  11. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cigno80 @ 6/3/2011, 15:39) 
    CITAZIONE (ranf @ 6/3/2011, 13:48) 
    Senza tagliare fili basta togliere il fusibile......
    Resta comunque una cagata a mio avviso perdere il ripartitore della frenata.... però se ci tieni a finire nei fossi fai pure.....

    premetto che tagliare i fili sia una cazzata immonda cmq questo è un'altro discorso ma non capisco perchè se lo fa debba per forza finire nei fossi!! penso che questi dispositivi siano veramente utili e io non li toglierei di certo ma sembra che adesso non si possa più guidare senza..... è da 11 anni che guido un'auto che non ha ne esp ne abs ne asr e via dicendo eppure sono quì a scrivertelo (adesso però mi tocco le balle :lol: )

    Perchè oltre all'ABS e al controllo della stabilità (dei quali volendo si può fare a meno anche se vedendo la gente che guida è meglio se tutti li montassero) sulla scirocco perdi anche il ripartitore che invece è abbastanza importante.
    Se non te ne frega un cazzo della sicurezza ma solo del decimo sul giro ricordo che il ripartitore è importante anche sul tempo sul giro perchè se quando hai il muso "carico" la centralina continua a dare poca potenza davanti e tanta dietro arrivi più lungo di uno con ABS, ESP, cazzi e mazzi inseriti.....

    Comunque guarda il quadro dei fusibili, se non ricordo male c'è anche uno schema con i numeri e ad ogni numero è abbinato cosa fa. dal fusibile segui il filo.....

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline
    No no. Non mi interessa il tempo sul giro.
    Come scritto ho girato 3 anni senza alcun controllo.
    Dopo quasi 12 anni credo che la prima cosa che faccia la differenza sia l'attenzione alla guida e saper interpretare l'auto in certe condizioni.


    Quando correggo una perdita al posteriore in curva a 140 orari sul bagnato,perdipiù in discesa e con altissima probabilità di girarmi credo che il VSC serva -mi ha salvato in un paio di casi quando era ancora attivo- solo nei casi limite.

    Difatti ho tamponato per la prima volta dal '99 non perché avevo il VSC disinserito ma perché in coda a 50 all'ora guardavo gli asini volanti. XD
    Lì i 10 pompanti non sono serviti a nulla,così come non sarebbe servito a nulla il VSC, BA ,EBD e compagnia bella.

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    beh se uno va per campi perché non escludere i controlli? XD
     
    .
  14. AleTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma è possibile che avendo l'ASR attivato le ruote mi pattinano lo stesso per una frazione di secondo facendo da fermo uno "sparo" brusco col DSG in S in modalità "kick-down"?? spero sia normale...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    direi di si... In fondo l'asr limita il pattinamento delle gomme ma non lo esclude.
     
    .
73 replies since 8/12/2010, 15:43   10937 views
  Share  
.