"disattivare" ESP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ecco...bisognerebbe leggere sul libretto cosa dice
     
    .
  2. whatup
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antislittamento in accelerazione (ASR)

    Per i motori comunemente in uso oggi con valori di coppia elevati, il sistema antislittamento in accelerazione offre maggior sicurezza e comfort soprattutto su fondo stradale sdrucciolevole o che presenta gradi di aderenza diversi. Il sistema impedisce lo slittamento delle ruote in accelerazione e lo spostamento laterale, permettendo così manovre di partenza e accelerazione sempre armoniche a tutte le velocità.
    Esso funziona solo combinato al pedale elettronico dell'acceleratore (E-gas) e utilizza i sensori per il rilevamento del numero di giri del dispositivo che impedisce il blocco delle ruote (ABS). Se in una delle ruote motrici viene rilevato un brusco innalzamento del numero di giri (slittamento), il sistema interviene nei dispositivi di comando del motore, riducendone la potenza e impedendo l'insorgere di questa condizione.
    Il sistema antislittamento in accelerazione assicura sempre stabilità e giusta trazione del veicolo in accelerazione ad ogni velocità, contribuendo in tal modo alla sicurezza attiva. Senza contare, che esso rallenta l'usura dei pneumatici.
    L’apparato, il cui azionamento viene segnalato sul pannello della strumentazione da una spia lampeggiante, comprende anche il bloccaggio elettronico del differenziale (EDS) ed è parte integrante del controllo elettronico di stabilità (ESP). Per disattivare l'antislittamento in accelerazione, è sufficiente agire sull'interruttore ESP.



    eccovi la spiegazione VW ;-) ora ti è chiaro perchè cè il tasto ESP? eheh :-)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Fidati Brisio.. anche ai 5km/h con esp disattivato non ti lascia far partire il culo.. provato personalmente in montagna su parcheggio ghiacciato.. appena è il momento di controsterzare e fare il figo :lol: te la raddrizza -.- E' sempre li che vigila..
     
    .
  4. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si avevo provato pure io sulla neve e su asfalto e ti inchioda la macchina.
     
    .
  5. bloodyalbatros
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si comunque mamma vw poteva predisporlo allora un testo per la disattivazione totale dell'esp...almeno fino ad una certa velocità!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Si.. sulle golf di una volta si poteva togliere dal tutto nn ricordo male..

    Alla fine mettevano due tasti ASR e ESP funzionanti ed eravamo tutti felici.. uno faceva quel che voleva :D
     
    .
  7. wind_hot
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a voi l'ho scoperto....ieri sera l'ho testato...sgommata in prima e ruote che fischiavano....e giù le gomme....poveri semiassi...:tia:
     
    .
  8. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 10/12/2010, 16:34) 
    Si.. sulle golf di una volta si poteva togliere dal tutto nn ricordo male..

    Alla fine mettevano due tasti ASR e ESP funzionanti ed eravamo tutti felici.. uno faceva quel che voleva :D

    ed era cosa buona e giusta

    CITAZIONE (wind_hot @ 10/12/2010, 16:41) 
    grazie a voi l'ho scoperto....ieri sera l'ho testato...sgommata in prima e ruote che fischiavano....e giù le gomme....poveri semiassi...:tia:

    San Esp è intervenuto l'altra settimana in una curva viscida,andavo normale,nè veloce nè lento,affronto normalmente la curva e il culo è scivolato via,subito l'esp ha corretto e ho proseguito con le chiappe strette.
     
    .
  9. luka206
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BRISIOTSI @ 10/12/2010, 16:49) 
    San Esp è intervenuto l'altra settimana in una curva viscida,andavo normale,nè veloce nè lento,affronto normalmente la curva e il culo è scivolato via,subito l'esp ha corretto e ho proseguito con le chiappe strette.

    Come non straquotare questo messaggio....ho provato la stessa esperienza oggi....andavo normale....fondo viscido....rotatoria....io un po distratto....ho sentito solo la macchina andar via....spia che lampeggiava....e raddrizzamento vettura...ovviamente ho proseguito a chiappe strette anch'io fino a casa.
    Devo dire che con la mia auto precedente (206 CC seza ESP nota per il culo ballerino) non era mai successo....il problema è che la rocco è talmente silenziosa che forse non ci si rende conto della velocità...mentre la 206 si sentiva di piu.....và per stavolta è andata bene
     
    .
  10. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente nel mio caso hanno influito le gomme estive
     
    .
  11. turbocompresso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 8/12/2010, 22:32) 
    Si ciari su tutte c'è scritto esp... però in realtà non è vero.. allora se lo lasci attivo e parti sgommando ti vedi tagliato il gas per ridurre la pattinata giusto? ok.. quello è l'asr, antipattinamento...

    Se tu premi l'esp, l'asr viene tolto, quindi parti fisso in prima e sgommi anche 10 minuti... però l'esp in realtà rimane attivo, diventa solo un filo meno sensibile ma è sempre e comunque sull'attenti, non si disattiva.

    Quel tasto dovevano chiamarlo asr non esp ;)

    Per capire la differenza prova a fare un freno a mano sul ghiaccio, vedrai che appena parte il culo senti il classico gr gr che frena le singole gomme per raddrizzare la macchina.. se lo disattivi dovresti, in teoria, girarti attorno :D invece in pratica interviene lo stesso..

    Riassumendo: asr = antipattinamento esp = antisbandata

    premendo il tasto esp togli l'asr... so che sembra sbagliato ma è cosi.. e aggiungerei un purtroppo :(

    Non so com'è sulle vostre ma sulla mia (MY2011) prima di tutto sul tastino non c'è scritto ESP off ma c'è disegnata la macchina che sbanda (come la spia sul cruscotto), secondo è vero che l'ESP non si disattiva mai del tutto però diventa parecchio meno sensibile...e i traversi sulla neve li fai eccome! Ho anche dei video se volete :P

    Edited by turbocompresso - 4/1/2011, 22:42
     
    .
  12. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    che peccato che sulla rocchina non si possa togliere l'esp :( :( quando si viole andare di leva come si fa?!?!?! grrrr
     
    .
  13. Frank91TSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roccomirko @ 31/1/2011, 20:27) 
    che peccato che sulla rocchina non si possa togliere l'esp :( :( quando si viole andare di leva come si fa?!?!?! grrrr

    nunu niente leve con la rocco :lol: :lol: ......si fa con un'altra, magari con quasi 0 elettronica!!!!!
     
    .
  14. turbocompresso
        Like  
     
    .

    User deleted


    le leve sulla neve con la rocco si fanno eccome basta disattivare l'ASR (e l'ESP si mette quindi in modalità meno invasiva) e fai tutte le leve che vuoi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    leve e pendoli a volontà!! chissene dei controlli!! tanto se la imbarchi quanto basta non te la raddrizza mica l'esp.......
     
    .
73 replies since 8/12/2010, 15:43   10937 views
  Share  
.