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turbocompresso.
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Si ciari su tutte c'è scritto esp... però in realtà non è vero.. allora se lo lasci attivo e parti sgommando ti vedi tagliato il gas per ridurre la pattinata giusto? ok.. quello è l'asr, antipattinamento...
Se tu premi l'esp, l'asr viene tolto, quindi parti fisso in prima e sgommi anche 10 minuti... però l'esp in realtà rimane attivo, diventa solo un filo meno sensibile ma è sempre e comunque sull'attenti, non si disattiva.
Quel tasto dovevano chiamarlo asr non esp
Per capire la differenza prova a fare un freno a mano sul ghiaccio, vedrai che appena parte il culo senti il classico gr gr che frena le singole gomme per raddrizzare la macchina.. se lo disattivi dovresti, in teoria, girarti attorno invece in pratica interviene lo stesso..
Riassumendo: asr = antipattinamento esp = antisbandata
premendo il tasto esp togli l'asr... so che sembra sbagliato ma è cosi.. e aggiungerei un purtroppo
Non so com'è sulle vostre ma sulla mia (MY2011) prima di tutto sul tastino non c'è scritto ESP off ma c'è disegnata la macchina che sbanda (come la spia sul cruscotto), secondo è vero che l'ESP non si disattiva mai del tutto però diventa parecchio meno sensibile...e i traversi sulla neve li fai eccome! Ho anche dei video se volete
Edited by turbocompresso - 4/1/2011, 22:42.