Consumi reali del Tdi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Peggiora i consumi si ma calcola che in città viene molto molto comodo....faccio brescia centro tutte le mattine e la differenza di comodità si sente eccome!! ho anche sentito dire...solo per sentito dire,quindi senza una conferma,che il 170 manuale ha difficoltà a scaricare bene tutta la coppia...penso che non sia così con il 140 ma in caso è una info in + :)
     
    .
  2. MonsLeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 170 non lo prendo in considerazione perché sarebbe davvero troppo per me... Il 140 credo sia un giusto compromesso, vorrei facesse almeno 16 km/l, che più o meno è la media della mia attuale vettura.
     
    .
  3. SauronITA
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda io ho un 140cv dsg, faccio ogni weekend 500 km di autostrada (andata e ritorno) e in più giro in paese/città.

    allora in autostrada mantenendomi a una velocità di 120 km/h tengo un consumo sui 18/20 a litro... (cmq anche stando sui 130/140 i consumi si attestano sui 15/17 a litro)

    in paese i consumi aumentano (ma questa è una prerogativa di tutti i motori diesel) non ho controllato precisamente di quanto perchè dipende molto dal traffico e da altri fattori...

    anche io ero dubbioso sul dsg ma adesso usandolo mi ci trovo benissimo.. quando voglio usare una macchina col cambio manuale prendo la fiesta di mia madre e la "scasso" un pò...

    ti ricordo che il cambio è composto dalle seguenti posizioni: P-R-N-D-S e poi il manuale con i paddle
    ascolta uno che usa la D quasi sempre e la S solo per sfogarsi un pò e per fare qualche sorpasso azzardato

    a 1500 giri cambia marcia, ti ritrovi di sesta a 70 km/h e la macchina non soffre assolutamente, se per caso vuoi scalare di marcia o usi i paddle oppure dai un colpetto con l'acceleratore e lei risponde subito scalando la marcia (o le marce, dipende quanto premi)

    se hai bisogno di chiarimenti tranquillamente puoi contattarmi in pm
     
    .
  4. MonsLeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Sauron terrò a mente le tue informazioni :-)
    In caso ti contatterò in PM se mi venisse in mente altro sul DSG, non voglio inquinare il topic.

    Ad ogni modo anche con il DSG i consumi sono più che accettabili a quanto vedo!
     
    .
  5. m1100s
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ultimo pieno 950 km facendo autostrada, e45, statali, sono in riserva ma ancora con un paio di litri
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Questa mattina accendo la Scirocchina ed era già in riserva.... ho detto beh poi la metto... alla fine tra autostrada e città me so sparato 132km di tutta riserva :lol: ...gli ultimi 30km mi indicava 0km di autonomia, però il kufa nn è mai sceso sotto i 3lt di rimanenza. Non sapendo di chi fidarmi, alla fine ho fatto il pieno :B):

    riserva
     
    .
  7. Marcobest
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, tra un po vorrei fare mappare la mia scirocco 2.0 tdi 170 cv. Non farò una mappa troppo spinta, visto che faccio circa 35.000 km annui. Quindi mi vorrei attestare sui 195/200 cv. Leggevo su un altro forum che prima di farla mappare sarebbe bene aggiornare la centralina in VW con l'ultima versione del firmware che la gestisce.

    Per cui vi chiedo:

    come faccio a vedere che versione è la mia?
    se non fosse l'ultima versione, quanto mi costerebbe fare quello aggiornamento in VW?


    Grazie
     
    .
  8. Marcobest
        Like  
     
    .

    User deleted


    PER I MOD

    Scusate mi sono accorto solo adesso di avere postato questa richiesta nel topic sbagliato.
     
    .
  9. AntoSRC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io con la mia 170 cv ho fatto 790km con un pieno..la media di 15 km/l in pratica ;) Ne sono molto soddisfatto avendoli fatti per un 50% urbani e 50% extraurbani ,considerando che prendo 44 di piede :lol:
     
    .
  10. Marcobest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sui primi due pieni media di 17,9 e 18,1 con guida extraurbana tranquilla. Sono soddisfattissimo visto che sono gli stessi consumi che avevo con la Alfa Mito 1.6 120cv però adesso giro con un 2.0 170cv.
     
    .
  11. Marcobest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Terzo pieno 17,5 ma ho fatto qualche tratto con guida divertente ;)

    Sempre più soddisfatto!
     
    .
  12. Jack Fusa
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi ho guidato un golf 2.0 TDI 170 cv..

    devo dire che il diesel consuma molto di piu di quello che pensavo :huh:

    sinceramente non trovo grandi differenze tra il golf e la TT 1.8 benzina.. siamo entrambi sui 15 16 di media con il benzina e 16 17 con il diesel..

    pensavo facesse minimo 20 ma non ci son riuscito :lol:

    an. . . strada prevalentemente statale/piccoli centri
     
    .
  13. kekki10
        Like  
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti!! Sono un'amante della scirocco e finalmente dopo anni ho deciso di comprarla.. vorrei però avere qualche informazione.. dopo aver letto tutta la discussione penso di aver capito che i consumi dipendano tanto dalla pesantezza del piede :P :P :P :P :P
    per il resto come costi di gestione com è?? vi spiego.. per comprarla devo farmi almeno un 4 orette di macchina perchè qui in friuli non ne ho trovata una praticmanete.. a Bolzano invece c'è un 2.0 tdi del 2009 con 110.000 km... son un pochini ma non penso siano eccessivi...
    ad esempio per la cinghia di distribuzione se qualcuno l'ha gia fatta quanto chiedono?

    grazie mille a tutti :D :D
     
    .
  14. m1100s
        Like  
     
    .

    User deleted


    ultimo pieno 1066 km e con 10km di autonomia residua......
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m1100s @ 10/10/2013, 14:28) 
    ultimo pieno 1066 km e con 10km di autonomia residua......

    140 O 170 cv? Strade principali? Urbane? Extraurbane o autostrade?
     
    .
253 replies since 8/6/2009, 21:19   24760 views
  Share  
.