Consumi reali del Tdi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,047
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    nella seguente discussione pensavo che si potrebbero postare i consumi medi del display e quelli realmente rilevati, tipo lo schema delle presentazioni. Ovviamente condendo con le proprie impressioni e il proprio stile di guida! :D

    es:

    n° - Nome - Tipo - consumi display- consumi reali - tipo di tragitto

    1 - Luca - Tdi 140 - 20 Km\l - 17 Km\l - misto con prevalenza strade a scorrimento veloce
     
    .
  2. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ieri con la mia golf 5 1.9 tdi 105cv ho fatto il mio record personale.. consumo mai fatto in 2 anni che ho la macchina. Serata intera con la mia ragazza circa 2 ore di strada con relative soste sono andato sul computer di bordo è mi segnava 17.8 al litro.... Cosa mai vista la mia media è di 12-13 al litro. Per questo risultato la mia guida è stata 80km/h su superstrada in 5 marcia e in città con un massimo di 2300 giri...
     
    .
  3. Peio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    vi riporto le mie esperienze:

    n° - Nome - Tipo - consumi display- consumi reali - tipo di tragitto

    1 - Luca - TDI 140 - 20 Km\l - 17 Km\l - misto con prevalenza strade a scorrimento veloce
    2 - Peio - TDI 140 DSG - 15,0 Km\l - 14,08 Km\l - 600 km autostrada + 150 misto, media 122 Km/h
    3 - Peio - TDI 140 DSG - 10,6 Km\l - 10,03 Km\l - misto prevalentemente in SPORT

    A breve, quanto troverò il tempo farò una bella recensione. Cmq dopo 3 settimane sono a quota 3.000 Km ed ho già avuto modo di farmi un idea del mezzo..... a presto... prometto!

    Ciao
    Luca
     
    .
  4. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non mi aggiungo perchè è un 1.9 della golf ma cmq le mie medie sono quelle di Peio n.3 XDXDXD moltomoltomoltomolto SPORT
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,047
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ehi io ancora non ho la :scirocco: ...il mio era l'esempio da seguire!!!
     
    .
  6. Capi17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finito il primo pieno è andata così:

    n° - Nome - Tipo - consumi display- consumi reali - tipo di tragitto

    1 - Luca TDI 140 - 20 Km\l - 17 Km\l - misto con prevalenza strade a scorrimento veloce
    2 - Peio - TDI 140 DSG - 15,0 Km\l - 14,08 Km\l - 600 km autostrada + 150 misto, media 122 Km/h
    3 - Peio - TDI 140 DSG - 10,6 Km\l - 10,03 Km\l - misto prevalentemente in SPORT
    4 - Capi17 - TDI 140 - 15,5 Km\l - 15,0 Km\l - circa 350 km autostrade circa 300 km città
     
    .
  7. polin_ts
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quanto tiene il serbatoio? 50l + 5 riserva? o 45l 5l di riserva?
    ps. sono polin 6N... ma non riuscivo ad entrare col mio... ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    nell'uso cittadino con clima acceso quanto consuma il tdi?
     
    .
  9. Capi17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Praticamente ho sempre il clima acceso e, ogni pieno, faccio circa la metà dei km in città con una media di 15/16 km/l
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,440
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    domani metto il terzo pieno da quando l'ho comprata..ancora non mi rendo conto bene dei consumi comunque sto intorno ai 14-15km per litro...

    ci faccio sapere

    Andrea 2.0Tdi Dsg Black
     
    .
  11. DjConny
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 - Fabio - Tdi 140 DSG - 19 Km\l - 17.8 Km\l - 15% strade trafficate 15% statale 70% autostrada
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Il serbatoio è di 55 litri compresi 7l di riserva (48+7)

    La mia ormai si è attestata sui 15 km/l, infatti è il terzo pieno che mi arriva a 720km nonostante faccio a volte più autostrada, altre più città, altre qualche sparata in più....non mi lamento, visto che è lo stesso consumo che mi faceva la mia cara Polo 1.9TDI ;)

    n° - Nome - Tipo - consumi display- consumi reali - tipo di tragitto

    1 - Luca TDI 140 - 20 Km\l - 17 Km\l - misto con prevalenza strade a scorrimento veloce
    2 - Peio - TDI 140 DSG - 15,0 Km\l - 14,08 Km\l - 600 km autostrada + 150 misto, media 122 Km/h
    3 - Peio - TDI 140 DSG - 10,6 Km\l - 10,03 Km\l - misto prevalentemente in SPORT
    4 - Capi17 - TDI 140 - 15,5 Km\l - 15,0 Km\l - circa 350 km autostrade circa 300 km città
    5 - Fabio - Tdi 140 DSG - 19 Km\l - 17.8 Km\l - 15% strade trafficate 15% statale 70% autostrada
    6 - Pasq21 - TDI 140 - 15,9 Km\l - 15,0 Km\l - misto


     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,047
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ieri andando a lavoro, con percorso extra-urbano di circa 20 Km con pochissimo traffico, con molta 5° e 6° e max 110 km\h, il computer di bordo mi ha segnato una media di 27 Km\l!!! Al ritorno sullo stesso tragitto, con clima a palla e traffico decisamente più caotico, la media è stata di 17 Km\l. Media di 22 km\l...come primo giorno di utilizzo non è male!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,047
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Il mini raduno ad Iglesias ha fatto scendere terribilmente la media....siamo sui 13 Km\l....ci sarà un motivo???
     
    .
  15. blackshark88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi nessuno che ha il diesel la usa principalmente in strade urbane?

    vorrei farmi un idea proprio su quello...
     
    .
253 replies since 8/6/2009, 21:19   24760 views
  Share  
.