Consumi reali del Tdi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Qualche news sui consumi? :P
    a me principalmente interessava sapere il consumo reale del 2.0 tdi 140CV con cambio manuale :) in lista ce ne sono solamente 5 xD
    specificate pls come guidate che non ho intenzione di rispettare i limiti io! buhahah
     
    .
  2. Marko A
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho la 2.40 140cv manuale..beh posso dirti che col piede piuma, ma proprio piuma..sono arrivato a far segnare 24km/l. Mediamente in urbano/extraurbano sono sui 18km/l senza risparmiarmi eventuali sorpassi o affondi vari! In autostrada, a 140km/h, carico di persone e bagagli, di sesta marcia sono sui 19km/l. Se vuoi una guida adreanilica injvece..stiamo sui 14km/l..per me va bene così!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    grazie mille! a me sembrano onestissimi 14 km/l per una guida adrenalitica :D
    ai 140 consumare 19km/l mi sembra un sogno dato che con la mia vecchia polo faccio tipo 15 ai 140 ahahahah

    MIAAAAAAAAAAAAAA! :D
     
    .
  4. MonsLeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di capire che a parità di motore consumi meno la Scirocco rispetto la A3...
    Però non capisco il discorso del DSG, in modalità D con cambiate praticamente perfette non dovrebbe migliorare il consumo rispetto a una cambiata effettuata manualmente?

    C'è qualcuno che la usa (140cv DSG) perlopiù in città?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    il problema è che per il DSG la macchina gira di più(ed è più pesante) infatti a parità di giri il manuale registra velocità maggiori di minimo 20km/h(ora non ricordo se era per il 140 o 170 ma mi sembra di ricordare ceh a 2000 giri in 6° il dsg è a 100 mentre il manuale a 135)
     
    .
  6. MonsLeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capito... Quindi alla fine a parte il fatto di essere automatico, non porta altri vantaggi, la macchina pesa di più e consuma di più :-(
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    si sa che chi cerca i consumi deve andare di manuale...ma comunque il dsg lo disintegra un manuale nelle partenze dal semaforo :)
     
    .
  8. MonsLeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ho avuto modo di provarlo su una Golf TDI 140cv e me ne sono innamorato, per quello mi stavo interessando alla Scirocco nella stessa configurazione.
    Ma sono molto indeciso sia per il dpf, sia per il chilometraggio che faccio...

    Ad ogni modo grazie per avermi chiarito il concetto del DSG :-)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Di niente...bhe solitamente chi va di diesel come minimo fa 25k km annuali...io ne ho fatti 31
     
    .
  10. Seyo
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessuno più ha il 1.4 120cv? il consumo medio di questa versione?
     
    .
  11. MonsLeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciosoper12000 @ 6/3/2013, 12:29)
    Di niente...bhe solitamente chi va di diesel come minimo fa 25k km annuali...io ne ho fatti 31

    Io ne faccio molti meno (dai calcoli attuali sto sui 16000-18000) ma il 122cv mi sembra troppo poco per la mole dell'auto, il 160 da quello che ho letto se lo tiri un pò consuma abbastanza... Poi la prenderei usata quindi ancora peggio, ho paura che spacchi.
    Questo TDI mi sembrava una buona scelta, ma faccio molto urbano, temo dia problemi il dpf...

    CITAZIONE (Seyo @ 6/3/2013, 13:59)
    nessuno più ha il 1.4 120cv? il consumo medio di questa versione?

    Qui si trattano i consumi dei TDI, per i TSI c'è l'altro topic.
     
    .
  12. Seyo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MonsLeo @ 6/3/2013, 14:38) 
    CITAZIONE (cicciosoper12000 @ 6/3/2013, 12:29)
    Di niente...bhe solitamente chi va di diesel come minimo fa 25k km annuali...io ne ho fatti 31

    Io ne faccio molti meno (dai calcoli attuali sto sui 16000-18000) ma il 122cv mi sembra troppo poco per la mole dell'auto, il 160 da quello che ho letto se lo tiri un pò consuma abbastanza... Poi la prenderei usata quindi ancora peggio, ho paura che spacchi.
    Questo TDI mi sembrava una buona scelta, ma faccio molto urbano, temo dia problemi il dpf...

    CITAZIONE (Seyo @ 6/3/2013, 13:59)
    nessuno più ha il 1.4 120cv? il consumo medio di questa versione?

    Qui si trattano i consumi dei TDI, per i TSI c'è l'altro topic.

    sorry xD
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MonsLeo @ 6/3/2013, 14:38) 
    CITAZIONE (cicciosoper12000 @ 6/3/2013, 12:29)
    Di niente...bhe solitamente chi va di diesel come minimo fa 25k km annuali...io ne ho fatti 31

    Io ne faccio molti meno (dai calcoli attuali sto sui 16000-18000) ma il 122cv mi sembra troppo poco per la mole dell'auto, il 160 da quello che ho letto se lo tiri un pò consuma abbastanza... Poi la prenderei usata quindi ancora peggio, ho paura che spacchi.
    Questo TDI mi sembrava una buona scelta, ma faccio molto urbano, temo dia problemi il dpf...

    è abbastanza che fai una tirata periodicamente :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,095
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +77
    Location
    ROMA (Fregene)

    Status
    Offline
    La mia prima che facessi la mappa del più gasolio, faceva i 15/16 se andavo ad una media di 130, ora mi fa 14,5 mentre se do gas arriva pure a 11/5 12.
     
    .
  15. MonsLeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciosoper12000 @ 6/3/2013, 16:17) 
    è abbastanza che fai una tirata periodicamente :)

    Allora già mi tranquillizzi, non vado con andatura da nonno :-)
    Peccato solo per sto DSG che peggiora i consumi, ero proprio convinto del contrario... Tengo d'occhio il topic, ma dovrò cercarne una manuale mi sa
     
    .
253 replies since 8/6/2009, 21:19   24760 views
  Share  
.