Consumi reali del Tdi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. merk130
        Like  
     
    .

    User deleted


    2.0tdi dsg 140cv media 17,5km
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,047
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (merk130 @ 24/10/2011, 19:54) 
    2.0tdi dsg 140cv media 17,5km

    La DSG consuma un bel pò di più del manuale....io registro sempre consumi da 18,5/19 Km\l in su!!! Se schiaccio andiamo a 16/17!!!

    L'anno scorso ho fatto un viaggio di oltre 250 Km...in 4 persone, bagagliaio pieno, clima acceso (avevo ancora i 17'')....media complessiva? 11/12 (esattamente non ricordo), però l'ho sfruttata in ogni marcia ad ogni regime!!!

     
    .
  3. fusto1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo stupendo DSG ineffetti fa consumare un pò di più...
    c'è anche da dire che come schiacci l'acceleratore un pò più del dovuto ti scala due marce ( impostato su D ), mentre un manuale tieni la tua marcia alta e anche schiacciando tutto rimani basso di giri e comunque tira...
    si potrebbe risolvere quasi del tutto tenendo sempre sul sequenziale, ma il sequenziale lo usi solo quando hai il cervello in modalità raing... XD
    complice è anche il fatto che questo DSG (almeno a me) da sempre la voglia di accelerare di colpo x sentire come in un millisecondo dalla 6 ti trovi in 3 e comincia a volare.. :woot:
     
    .
  4. Marko87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti :lol:
    chiedo un parere a voi esperti possessori di Scirocco 2.0TDI da ormai tempo immemorabile.
    La mia ha percorso fino ad adesso circa 2800km e come consumi siamo sui 14-15km/l andando normale e ogni tanto qualche sgasata per sgranchire le gambette.
    Il consumo di quella del mio amico che è = identica alla mia, sia come motorizzazione che cambio e cerchi/gomme è di circa 18/19km/l; sia lui che il conce mi hanno detto che il consumo diminuisce in modo consistente oltre i 10.000 chilometri.
    E' vero? Tanto per sapere, dato che da sempre i motori diesel Volkswagen sono famigerati per la loro sobrietà. :rolleyes:

    Grassie a tutti per qualsiasi risposta in merito.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,042
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +529
    Location
    Rimini (RN)

    Status
    Offline
    diciamo che un motore all'inizio della sua vita ancora deve stabilizzarsi,i cilindri devono prendere la loro forma,le fasce devono aderire perfettamente alla forma presa dal cilindro,l'albero motore si deve assestare ecc......insomma deve slegarsi tutto il motore.
    sicuramente il consumo calerà poi si stabilizzera,ed infine aumenterà con l'aumentare dei km...normale vita di qualsiasi motore...
    quindi si i consumi migliorerando tra qualche migliaio di km..
     
    .
  6. fra connie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul dsg devo dissentire. A meno che non si sia dei collaudatori, fa consumare meno. poi ovvio tutto dipende sempre da quanto si spinga, ma è tarato per lavorare meglio di come faremmo noi, e lo dimostrano i dati dichiarati e comprovati di decine di vetture in listino. Questo il doppia frizione... poi sia invece chiaro il sequenziale normale fa consumare di più questo è storia. Io col 170 dsg faccio medi 15 a litro di recente quasi sempre in città. Fuori tocco tranquillo i 19 con punte di 22-25!
     
    .
  7. SauronITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi io sulla mia col dsg ho fatto 87 euro di pieno (non ricordo a quanto stava il diesel) e ho percorso 850 km con clima acceso e cambio piazzato su D, ovviamente qualche sorpasso e qualche accelerata c'è stata..
    velocità media dai 100 ai 120 km/h..

    in città/paese i consumi salgono e questa era una cosa risaputa..
     
    .
  8. nokialover
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono interessato all'acquisto di una Scirocco...il motore 2.0 TDI 140CV mi sembra il più parco nei consumi... confermate??
     
    .
  9. SauronITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, vai tranquillo... per le lunghe percorrenze hai dei consumi accettabili... in città un pò meno...

    calcola però che io ho il DSG...

    poi cmq se vedi nei post precedenti, i consumi sono nella norma per un motore di questi..
     
    .
  10. Marko A
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo visto che ce l'ho..una volta con la morosa a bordo che puo' confermare..ho fatto 80km percorso extraurbano ma con piede vellutato proprio per consumare volutamente il minimo e sono arrivato a far segnare 24km/l!!! Mentre con auto carica (4 persone)..percorso extraurbano e piede normale mi ha segnato 21km/l! Ci salva l'aereodinamicità..perchè lo stesso motore su una A3 se li sogna questi consumi!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Quoto entrambi...anche il mio 170 è su quei livelli li....
     
    .
  12. nokialover
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il motore 2.0 140CV dà problemi con filtro antiparticolato? A parte questo, mi consigliate il 140CV oppure il 170CV?

    Grazie
     
    .
  13. Marko A
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io problemi non ne ho..ovvio che se usi la macchina per brevi tratti non facendola arrivare a temperatura..specie col freddo tende a rigenerare più spesso! Se dovessi scegliere tra le 2 lo farei in base alle mie esigenze (costo bollo differente, consumi leggermente differenti ecc ecc). Io ho preso il 140 perchè quella ho trovato come dicevo e volevo io avendola presa usata, se era 170 l'avrei presa lo stesso sicuramente..:-)
     
    .
  14. nokialover
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari ne trovassi una usata anch'io :(
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Usa autoscout solitamente io cerco li :)
     
    .
253 replies since 8/6/2009, 21:19   24760 views
  Share  
.