ET (offset) dei cerchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Domanda
    Ho montato da poco un b14
    Tenendolo giù tutto ci stanno i canale 9 et 35?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ma cosa ne può sapere di Auto Sportive uno che costruisce Trattori.. (cit.)

    Group
    Moderator
    Posts
    2,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,231
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Si, certo. Io ero con 9 et29 a -6 centimetri.. con et 35 stai giusto secondo me.
     
    .
  3. =france90=
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi quanto è il limite di canale per far lavorare bene su cerchio da 19" le 235/35?... per lavorare bene intendo per quelli come me che usano l'auto anche in pista e non solo per bellezza estetica
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    8.5
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (=france90= @ 8/1/2018, 17:29) 
    ragazzi quanto è il limite di canale per far lavorare bene su cerchio da 19" le 235/35?... per lavorare bene intendo per quelli come me che usano l'auto anche in pista e non solo per bellezza estetica

    da pista non userei un 19 con le /35 sinceramente
    andrei con un cerchio un po' più piccolo e delle gomme specifiche ;)
     
    .
  6. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    non la uso solo in pista...quindi mantengo il 19...come gomme monto comunque delle semislick
     
    .
  7. Skye89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una domanda, l'offset dei cerchi originali 18" (interlagos o qualsiasi altro cerchio originale di questa dimensione) a quanto ammonta e soprattutto varia da modello a modello a parità di dimensione? Ho trovato un'azienda italiana che produce dei Talladega 18" replica con misura 8,0X18 ET 45 5X112 C.B. 66,5, qualcuno mi conferma se vanno bene o meno? Altra domanda, meno attinente all'argomento ma già che ci sono chiedo qui, in caso di cambio cerchi con medesima taglia, quindi misure riportate a libretto, servono comunque delle particolari certificazioni da parte dell'azienda? Grazie!
     
    .
  8. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Skye, l'ET dei cerchi originali è 41. Quindi se monti ET45 i cerchi rientrano di 4mm. Per quanto riguarda il C.B. la nostra scirocco ha 57,1 quindi ti servirà un anello adattatore che sia 66,5 esterno e 57,1 interno.
    A parità di misura non serve nessun tipo di certificato da parte dell'azienda
     
    .
  9. Skye89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Quickly della risposta davvero esaustiva, ne approfitto della tua competenza per chiederti due ulteriori cosette: i 4mm di differenza immagino siano irrisori e non inficino sull'angolo di sterzata della ruota, obbligando a montare un distanziale, giusto? Inoltre questi adattatori se ne trovano di specifici o bisogna farseli fare su misura? Scusa ma sono abbastanza a digiuno in materia. Grazie! :P

    EDIT: ed aggiungo, sono sicuri questi anelli di centraggio o in definitiva meglio ripiegare su di un cerchio con le medesime specifiche dell'originale?

    Edited by Skye89 - 19/4/2018, 17:28
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    da quello che so io solo gli originali hanno cb center bore identico appunto all'originale
    tutti gli after market hanno cenessita' di usare un anello di centraggio.
    cmq sia non preoccuparti assolutamente
    inoltre ti dico che esistono in plastica ed in metallo ma uno vale l'altro
    provati entrambi
    non cambia assolutamente nulla
    anche ai cerchi di costo molto elevato ti abbinano anelli in plastica

    i distanziali non servono se rientri solo di 4 mm figurati !!! assolutamente
    certo che pero' gia con offset 41 sei dentro da matti con 45 ....... nnnnnaaaaaaaa ..... ed ecco spiegato perche' metterai il distanziale
    per estetica
    ma non perche' tocchi

    cmq visto che sei digiuno in materia ti dico da dove devi partire :
    dalle sospensioni
    mi spiego
    se pensi di abbassare la scirocco tienine conto quando scegli i cerchi


    ciao
     
    .
  11. Skye89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie della risposta! Si il cambio dell'assetto mi alletta molto ma le strade nella mia città sono letteralmente uno schifo e la situazione è peggiorata abbastanza negli ultimi anni (e il comune pone rimedio solo con asfalto a freddo che dura fino al successivo acquazzone). Non vorrei che un assetto ribassato e di conseguenza molto più rigido accorci sensibilmente la vita dell'auto, oltre al fastidio a livello personale nel sobbalzare assieme alla macchina.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    2
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti volevo delle info da voi esperti, sto pensando di acquistare dei cerchi ferrada fr4 19x8.5 ant e 19x 9.5 posteriore. Che offset dovrei scegliere? Quali pneumatici abbinare? Ora monto un assetto bc racing ribassato di 3-4 cm e cerchi da 19..
     
    .
926 replies since 14/5/2009, 15:48   42981 views
  Share  
.