tdi centralina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mrt.angelo69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 3/6/2011, 18:12) 
    prezzo onesto..vista la zona? da mp?

    Si e' lui gmp. Ciao
     
    .
  2. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrt.angelo69 @ 3/6/2011, 18:17) 
    CITAZIONE (Galbyl @ 3/6/2011, 18:12) 
    prezzo onesto..vista la zona? da mp?

    Si e' lui gmp. Ciao

    uff... solo che da casa mia è troppo lontano... dovrei trovarne uno vicino a casina mia.... azz...
     
    .
  3. cicciox1x
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carmelonun @ 29/7/2009, 13:29) 
    Siii... naturalmente un pò deve viaggiare da stock... il mio intervento era solo per dire che 30.000km son troppi anzi non necessari... se vuoi stare "tranquillo" bastano 4-5.000km.

    io ho quasi raggiunto i 30mila km e ho intenzione di rimappare dopo il primo tagliando..tu che hai fatto sulla tua?
     
    .
  4. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    p.s. l'ho preso 170cv e addio centralina... sto più tranquillo :D
     
    .
  5. N-!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adk74 @ 8/6/2011, 19:15) 
    p.s. l'ho preso 170cv e addio centralina... sto più tranquillo :D

    Dicevo anch'io così...
     
    .
  6. PoOL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    I cv non bastano mai!
    Ci si abitua e si vuole sempre di più...ma ci sarà sempre chi ti svernicia :)
     
    .
  7. N-!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo l'importante è soddisfare te stesso pero..(e Sverniciare qualcuno)
     
    .
  8. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PoOL. @ 10/6/2011, 08:40) 
    I cv non bastano mai!
    Ci si abitua e si vuole sempre di più...ma ci sarà sempre chi ti svernicia :)

    E' verissimo avevo la 105cv golf passai alla 140cv e dissi mamma mia che bolide, dopo un pò mi ci abituai e sembravo che stavo a piedi :lol: aspettiamo che arriva il mostretto :wub:
     
    .
  9. fabiwhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi
    Angelo la tua fr va forte!!
    ma le vw sono più belle!! naturalmente scherzo.
    io personalmente monto un modulo da 90€!!
    xche non intendevo buttare via spldi x una cosa che non conoscevo,e magari pure farlocca!!! ma con mio stupore.. funziona!!!
    Ora però voglio togliermi la curiosità! e provare una mappa..oviamente conoscendo prima la serieta e professionalità del preparatore.
    Poi trarro le mie conclusioni!!
    E racconterò le differenze e impressioi di guida
     
    .
  10. mrt.angelo69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiwhite @ 10/6/2011, 13:37) 
    Buongiorno ragazzi
    Angelo la tua fr va forte!!
    ma le vw sono più belle!! naturalmente scherzo.
    io personalmente monto un modulo da 90€!!
    xche non intendevo buttare via spldi x una cosa che non conoscevo,e magari pure farlocca!!! ma con mio stupore.. funziona!!!
    Ora però voglio togliermi la curiosità! e provare una mappa..oviamente conoscendo prima la serieta e professionalità del preparatore.
    Poi trarro le mie conclusioni!!
    E racconterò le differenze e impressioi di guida

    Resto in attesa di conoscere la tua esperienza.


    Riguardo al modulo, mi sono fatto un idea (opinabile e discutibile senza polemizzare) proprio ieri ho effettuato vari test con un amico che ha una golf gtd 170 cr e monta un modulo che costa piu' o meno come il tuo (xrail), ebbene, il guadagno e' del tutto simile, sia in accellerazione che velocita', anche se c'e' da dire che lui ha il vantaggio del dsg che io non ho (quindi forse ho guadagnato qualcosina in piu' io che poi si perde con il cambio manuale e quindi alla fine vanno uguali), poi ho fatto qualche altra prova con varie auto tra cui una scirocco 170 mappata, e il risultato non cambia, ergo quindi, che se non si toglie il fap, difficilmente si hanno differenze apprezzabili, il margine e' quello 200/205 cv sia con modulo che mappa. A sostegno di quanto dico, ho dato un occhiata tra i vari preparatori (romeo ferraris, castelli, digital tuning) e i cavalli dichiarati tramite mappa sono sempre gli stessi, si va' dai 195 ai 200, quindi rimango dell'idea che alla fine lasciando il fap, non vale la pena mappare (si fa' prima con il modulo) Lunedi' dovrei rullare la mia e appena posso, postero' il risultato. Mi raccomando se mappi fammi conoscere le tue impressioni e le differenze notate. Ciao, Ciao.

    Edited by mrt.angelo69 - 11/6/2011, 17:47
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    Faccio un paio di domande agli esperti, in tema di mappa di un 140 tdi:
    - la mappa intacca l'affidabilità?
    - un bravo mappatore (possibilimente in zona canavese)?
    - costo?
    - per il discorso revisoni varie, un'auto mappata rientra nei parametri euro 5?
    - nei vari tagliandi di ruotine, non c'è il rischio che riportino la cetralina allo stato "di fabbrica"?
    - qualcuno ha avuto problemi con le forze dell'ordine in incidenti/controlli/varie ed eventuali?

    Grazie!
     
    .
  12. roby1088
        Like  
     
    .

    User deleted


    posto la mia esperienza date le discussioni delle pagine precedenti... sulla mia macchina precedente feci mappare quando aveva circa 25k km, mappa non molto esasperata, circa 30cv su una stock da 137cv. dopo 5 settimane e poche migliaia di km la macchina ha fatto puff, saltata la turbina e mi sembra che siano stati sostituiti anche gli iniettori. riparata e riportata originale (in garanzia :ph34r: ) e dopo pochi km montato modulo aggiuntivo. le prestazioni erano pressochè identiche, lo 0-100 lo percorreva nello stesso tempo. l'unica differenza era che col modulo sentivo il classico calcio nel culo mentre con la mappa, che avevo richiesto in una certa maniera, la coppia non aveva picchi esagerati e l'erogazione era più fluida. allo scarico sembrava uno scania dell '89 in entrambi i casi :lol: ... con la mappa percorsi circa 3000km, col modulo percorsi 90000, poi venduta e tutt'ora funzionante... ah, tra l'altro chi mi aveva fatto il lavoro ha un banco frenato x 4wd e per il prezzo dovrebbe essere abbastanza onesto!!!
    la mia non è campagna pubblicitaria, voglio solo dire che se hai sfiga rompi sia col modulo che con mappa, mentre se hai cXXo non rompi neanche se monti il modulo su una macchina mappata :lol:
     
    .
  13. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 14/6/2011, 12:03) 
    Faccio un paio di domande agli esperti, in tema di mappa di un 140 tdi:

    allura.... le mie opinioni....

    - la mappa intacca l'affidabilità?

    diciamo di no... se fatta non esasperata non crea problemi... come un modulo.... poi se hai la macchina sfigata e ti si rompe... è un rischio che ogniuno deve prendere di propia testa.... senza poi piangere.... indi il consiglio è di mappare oltre garanzia... ma io nn ho resistito... dovresti notare una discreta diminuzione dei consumi....

    - un bravo mappatore (possibilimente in zona canavese)?

    qui nn mi esprimo ma il mio consiglio è di evitare digitaltuning ecc... tutti cioccolatai che promettono e nn danno nulla...


    - costo?

    una mappa ben fatta va dai 300 hai 500 euro dipende se rulli ecc.... temo che la tua essendo un tdi necessiti di un'aggiunta di circa 100 euro xkè non è possibile mapparla via seriale... occorre aprire la centralina originale e operare sulla ecu con altri circa 100 euro in +....


    - per il discorso revisoni varie, un'auto mappata rientra nei parametri euro 5?

    certo che si... se nn vai ad eliminare fap o robe del genere le revisioni si passano


    - nei vari tagliandi di ruotine, non c'è il rischio che riportino la cetralina allo stato "di fabbrica"?

    tutte le mappature fatte via seriale non sono visibili in diagnostica... vw..... se come detto prima la tua auto necessita dell'apertura della scatola centralina per intervento ecu... è gia un pò più visibile ad occhio esperto... ma chi va a controllare se hai aperto la centralina originale?!?!? è talmente imboscata che nemmeno un pazzo si mette a guardarci sopra...
    l'unico modo è accorgersene tramite prova su strada (ovviamente se il meccanico non è un genfri si accorge che la macchina tira un tot) ma se vai da un'officina e te li fai amici.... diventi cliente fisso ecc... problemi 0... tranquillo


    - qualcuno ha avuto problemi con le forze dell'ordine in incidenti/controlli/varie ed eventuali?

    se vai solo di mappa e non hai la macchina modello fast and furios non ti diranno mai nulla.... ma se arrivi in derapata e appena ti fermano hai l'assetto a ghiera che sfreghi scarico ecc.... potrebbero chiedere una visura e farti controllare la macchina.... rischio confisca.... ma la cosa che + ti deve preoccupare è l'assicurazione... in quanto potrebbe in caso di sinistro grave (es se investi una classe di bambini alla materna mentre attraversano o scappa il morto/lesioni gravi) fare controllare la macchina... e fare rivalsa su di te per i danni... ma aggiungendo sull'assicurazione l'opzione antirivalsa (utile e consigliata anche a chi non ha la macchina tirata) esci da questo problema....

    il mio consiglio è.... vuoi avere una cosa più completa.... mappa.... sei in garanzia... e hai paura di controlli ecc... modulo (anche se fossero propio pignoli es se sturbini.... se controllano sulla diagnostica picco turbo ecc... vedono che c'è qualcosa che nn va.... ma rimane la tua parola contro la loro.... e se come detto prima te li fai amici.... in officina... di occhi se ne chiudono un tot)!!!!

    se mai decidi per il modulo.... ti sconsiglio quelli economici.... scatolette del piffero.... ma moduli di qualità.... che garantiscono prestazioni migliori e un discreto margine di affidabilità.....
     
    .
  14. cigno80
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma la rinuncia alla rivalsa non è solo per lo stato d'ebrezza?
     
    .
  15. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cigno80 @ 18/6/2011, 13:12) 
    ma la rinuncia alla rivalsa non è solo per lo stato d'ebrezza?

    a me il mio assicuratore ha detto che vale un pò per tutto... costa parecchio.... cmq appena ho info + concrete aggiorno tutti....
     
    .
216 replies since 29/4/2009, 23:56   9636 views
  Share  
.