tdi centralina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O.N.C 71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ho fatto rimappare e specifico che non ho il modulo......Cambio l'olio ogni 15.000KM e attualmente la mia SCIROCCO ha 52.000km.....Percorro 20,5KM/L e quando ce' da spingere SPINGO perche' di rompi palle a Roma se ne trovano......
    Alla faccia dei moduli e di quelli che la ritengono una CAGAFUMO.......
     
    .
  2. Dr-House
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E cmq a dirla tutta io ho avuto un intervento in garanzia sul motore (sost. tubi e radiatorino dei gas di scarico), con tanto di mappa, quindi il problema potrebbe non esistere :woot:

    Beh certo la mappa per vederla la devono andare a cercare, se uno poi ha un powergate prima della visita dal meccanico ripristina l'originale.... certo possono verificare il contatore di scrittura della eprom... ma lo fanno in rarissimi casi e di certo non in tutte le officine. Poi chiaro se porti un motore a pezzi in una macchina assettata, con scarichi, intercooler dove nemmeno le lancette del tachimetro sono originali.. ecco magari la vanno a cercare meglio la mappatura... ^_^

     
    .
  3. bullserv
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi sono della provincia di ferrara sapete dirmi se ce qualcuno in zona tra ferrara e bologna per mappare la mia centralina della 170 cv, qualcuno in gamba di cui potersi fidare e che faccia un bel lavoro.
    grazie
     
    .
  4. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr-House @ 14/5/2011, 13:45) 
    CITAZIONE
    E cmq a dirla tutta io ho avuto un intervento in garanzia sul motore (sost. tubi e radiatorino dei gas di scarico), con tanto di mappa, quindi il problema potrebbe non esistere :woot:

    Beh certo la mappa per vederla la devono andare a cercare, se uno poi ha un powergate prima della visita dal meccanico ripristina l'originale.... certo possono verificare il contatore di scrittura della eprom... ma lo fanno in rarissimi casi e di certo non in tutte le officine. Poi chiaro se porti un motore a pezzi in una macchina assettata, con scarichi, intercooler dove nemmeno le lancette del tachimetro sono originali.. ecco magari la vanno a cercare meglio la mappatura... ^_^

    quoto :)

    rega io che fino a poco tempo fa ero decisamente contro alla mappa... almeno in garanzia... mi sono dovuto propio ricredere.... fatta dal manfre.... su base mia originale... la macchina va molto meglio, anche usata tranquillamente.... si gira in 6a ovunque i consumi ringraziano, il motore ringrazia (che gira a bassi giri sempre in coppia), e soprattutto io ringrazio!!!! Se affondi il piede godi di brutto....

    Riporto le mie esperienze personali...

    io originale solo filtro + centrale + post
    amico con a3 tdi 140 cv + modulo + filtro (pagato 350 euro pazzo) non mi teneva dietro...

    secondo step amico con mappa + filtro... andava identica alla mia.... forse in ripresa con non so quanti mila nm tentava ad andarmi via (parliamo di cm di muso)

    indi la cosa è evidente.... con un modulo pagato una follia... scannava nubi di fumo... e le prendeva....
    ha mappato... e sto anzi (stavo :D :D :D) li con il culo....

    posso dire molti altri amici passati per l'esperienza modulo... e tutti con i medesi risultati.... addirittura un altro ragazzo in compa con me sulla sua peugeut 307 2.0 diesel con il modulo gli si è accesa la spia di anomalia motore e la macchina ma è dovuto portarla in officina per farsi togliere la spia.... abbiamo provato pure a staccare la batteria ma nada....

    indi rega... anche mettendo un modulo di alta qualità come gia detto da tia e molti altri... è sempre a mio avviso meglio una buona mappa....

    siamo tutti adulti (anche chi ha da poco 18 anni) non siamo bambini.... indi se in garanzia si mappa e va male... pace... l'impo è essere coscienti di quello che si fa....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    667
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Avellino

    Status
    Offline
    Quotone...se si scassa pazienza!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardo8274 @ 27/5/2011, 21:43) 
    Quotone...se si scassa pazienza!

    E per esperienza non te la sgamano e quindi la garanzia resta.
     
    .
  7. mrt.angelo69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roccomirko @ 27/5/2011, 21:34) 
    CITAZIONE (Dr-House @ 14/5/2011, 13:45) 
    Beh certo la mappa per vederla la devono andare a cercare, se uno poi ha un powergate prima della visita dal meccanico ripristina l'originale.... certo possono verificare il contatore di scrittura della eprom... ma lo fanno in rarissimi casi e di certo non in tutte le officine. Poi chiaro se porti un motore a pezzi in una macchina assettata, con scarichi, intercooler dove nemmeno le lancette del tachimetro sono originali.. ecco magari la vanno a cercare meglio la mappatura... ^_^

    quoto :)

    rega io che fino a poco tempo fa ero decisamente contro alla mappa... almeno in garanzia... mi sono dovuto propio ricredere.... fatta dal manfre.... su base mia originale... la macchina va molto meglio, anche usata tranquillamente.... si gira in 6a ovunque i consumi ringraziano, il motore ringrazia (che gira a bassi giri sempre in coppia), e soprattutto io ringrazio!!!! Se affondi il piede godi di brutto....

    Riporto le mie esperienze personali...

    io originale solo filtro + centrale + post
    amico con a3 tdi 140 cv + modulo + filtro (pagato 350 euro pazzo) non mi teneva dietro...

    secondo step amico con mappa + filtro... andava identica alla mia.... forse in ripresa con non so quanti mila nm tentava ad andarmi via (parliamo di cm di muso)

    indi la cosa è evidente.... con un modulo pagato una follia... scannava nubi di fumo... e le prendeva....
    ha mappato... e sto anzi (stavo :D :D :D) li con il culo....

    posso dire molti altri amici passati per l'esperienza modulo... e tutti con i medesi risultati.... addirittura un altro ragazzo in compa con me sulla sua peugeut 307 2.0 diesel con il modulo gli si è accesa la spia di anomalia motore e la macchina ma è dovuto portarla in officina per farsi togliere la spia.... abbiamo provato pure a staccare la batteria ma nada....

    indi rega... anche mettendo un modulo di alta qualità come gia detto da tia e molti altri... è sempre a mio avviso meglio una buona mappa....

    siamo tutti adulti (anche chi ha da poco 18 anni) non siamo bambini.... indi se in garanzia si mappa e va male... pace... l'impo è essere coscienti di quello che si fa....

    Vieni a provare con la mia, vediamo un attimino la differenza, proprio un paio di settimane fa' ho provato con una scirocco 2.0 tdi mappata con in piu' terminale sportivo a doppia uscita (lui).....e ti posso assicurare che io davanti e andavano via uguali uguali.
     
    .
  8. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riccardo8274 @ 27/5/2011, 21:43) 
    Quotone...se si scassa pazienza!

    ed è quello che mi bloccherà a far fare la mappatura alla piccola...

    come sai riccà ho una bruttissima esperienza... danno di 1200€ e addio macchina!!!!
     
    .
  9. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrt.angelo69 @ 28/5/2011, 11:19) 
    Vieni a provare con la mia, vediamo un attimino la differenza, proprio un paio di settimane fa' ho provato con una scirocco 2.0 tdi mappata con in piu' terminale sportivo a doppia uscita (lui).....e ti posso assicurare che io davanti e andavano via uguali uguali.

    ma se eri davanti magari ne aveva un pò di + ma non abbastanza per sorpassare agevolmente.... bisogna provare a sparo muso a muso e vedere chi va e chi sta XD

    cmq il terminare sportivo su una diesel non da una fava... nemmeno sound a mio avviso.... cosa diversa se ha eliminato il pannolino.....

    io non ho bisogno di provare ;) era solo per dire... e non vorrei facessi brutte figure :lol:

    non metto in dubbio le qualità del tuo modulo... ma nn credo che la tua con il modulo, vada via da una rocco mappata da pme o tpv... o biesse.... che sono ottimi mappatori... sia su diesel che su benza turbo.... magari il mappatore ha fatto una mappa non eccessivamente spinta.... mantenedo valori di picco turbo bassi e una curva non troppo spinta.... c'è anche da dire che se la rocco che avevi dietro aveva su i 18 e tu giravi con dei 225 di 17 la differenza si sente pure li... specie in ripresa....

    cmq il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha le propie esperienze ;) se la tua con il modulo va bene e tira come una mappatura su ecu sono molto felice ma mi riservo qualche dubbio ;)

    ciao





    CITAZIONE (adk74 @ 28/5/2011, 11:35) 
    CITAZIONE (Riccardo8274 @ 27/5/2011, 21:43) 
    Quotone...se si scassa pazienza!

    ed è quello che mi bloccherà a far fare la mappatura alla piccola...

    come sai riccà ho una bruttissima esperienza... danno di 1200€ e addio macchina!!!!

    ustia ma che ti è successo?!?!?!!?!!?
     
    .
  10. Kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrt.angelo69 @ 28/5/2011, 11:19) 
    Vieni a provare con la mia, vediamo un attimino la differenza, proprio un paio di settimane fa' ho provato con una scirocco 2.0 tdi mappata con in piu' terminale sportivo a doppia uscita (lui).....e ti posso assicurare che io davanti e andavano via uguali uguali.

    sarebbe una bella sfida..... mi piacerebbe vederla...

     
    .
  11. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaxx @ 28/5/2011, 13:19) 
    CITAZIONE (mrt.angelo69 @ 28/5/2011, 11:19) 
    Vieni a provare con la mia, vediamo un attimino la differenza, proprio un paio di settimane fa' ho provato con una scirocco 2.0 tdi mappata con in piu' terminale sportivo a doppia uscita (lui).....e ti posso assicurare che io davanti e andavano via uguali uguali.

    sarebbe una bella sfida..... mi piacerebbe vederla...

    perchè non provi tu kaxx :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. Kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roccomirko @ 28/5/2011, 13:21) 
    CITAZIONE (Kaxx @ 28/5/2011, 13:19) 
    sarebbe una bella sfida..... mi piacerebbe vederla...

    perchè non provi tu kaxx :lol: :lol: :lol: :lol:

    perche' le piglio!!!!! gia provato e riprovato...pero' mr.angelo ha il 170 per quello dico che sarebbe una bella sfida...diciamo alla "pari" mappata...
     
    .
  13. mrt.angelo69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roccomirko @ 28/5/2011, 13:15) 
    CITAZIONE (mrt.angelo69 @ 28/5/2011, 11:19) 
    Vieni a provare con la mia, vediamo un attimino la differenza, proprio un paio di settimane fa' ho provato con una scirocco 2.0 tdi mappata con in piu' terminale sportivo a doppia uscita (lui).....e ti posso assicurare che io davanti e andavano via uguali uguali.

    ma se eri davanti magari ne aveva un pò di + ma non abbastanza per sorpassare agevolmente.... bisogna provare a sparo muso a muso e vedere chi va e chi sta XD

    cmq il terminare sportivo su una diesel non da una fava... nemmeno sound a mio avviso.... cosa diversa se ha eliminato il pannolino.....

    io non ho bisogno di provare ;) era solo per dire... e non vorrei facessi brutte figure :lol:

    non metto in dubbio le qualità del tuo modulo... ma nn credo che la tua con il modulo, vada via da una rocco mappata da pme o tpv... o biesse.... che sono ottimi mappatori... sia su diesel che su benza turbo.... magari il mappatore ha fatto una mappa non eccessivamente spinta.... mantenedo valori di picco turbo bassi e una curva non troppo spinta.... c'è anche da dire che se la rocco che avevi dietro aveva su i 18 e tu giravi con dei 225 di 17 la differenza si sente pure li... specie in ripresa....

    cmq il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha le propie esperienze ;) se la tua con il modulo va bene e tira come una mappatura su ecu sono molto felice ma mi riservo qualche dubbio ;)

    ciao





    CITAZIONE (adk74 @ 28/5/2011, 11:35) 
    CITAZIONE (Riccardo8274 @ 27/5/2011, 21:43) 
    Quotone...se si scassa pazienza!

    ed è quello che mi bloccherà a far fare la mappatura alla piccola...

    come sai riccà ho una bruttissima esperienza... danno di 1200€ e addio macchina!!!!

    ustia ma che ti è successo?!?!?!!?!!?

    Mi spiace deluderti ma abbiamo provato in entrambi i modi: lui davanti, io dietro e viceversa.
    Per tua informazione, la mia leon monta i 18.
    Per il terminale se il silenziatore e' diretto senza precamere penso che qualcosa faccia guadagnare (penso agli alti regimi).
    Comunque per tua informazione sulla mia precedente Grande punto mtj 120 cv con modulo simile a quello montato sulla leon, fino ai primi metri dall'inserimento della 4 marcia, ero pari pari ad un amico con golf 6 gtd 170, pensa come vanno male certi moduli........ma vabbe e' una battaglia persa bisogna per forza dire che con la mappa si guadagnano 50/60 cv e che i moduli fanno pieta', giusto perche' a qualcuno (in generale girano in tutti i forum) fa' comodo, visti i benefici in termini economici che ne traggono mappando un certo numero di iscritti.

    Edited by mrt.angelo69 - 28/5/2011, 15:31
     
    .
  14. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    mappatura durata 40 km rotto tutto... ho dovuto fare testata completa valvole ecc totale del danno 1200€ e poi macchina non più come prima e ho dovuto venderla... ovviamente il preparatore non ne ha voluto sapere nulla e mi ha risposto che si tratta di elaborazione....
     
    .
  15. mrt.angelo69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adk74 @ 28/5/2011, 14:26) 
    mappatura durata 40 km rotto tutto... ho dovuto fare testata completa valvole ecc totale del danno 1200€ e poi macchina non più come prima e ho dovuto venderla... ovviamente il preparatore non ne ha voluto sapere nulla e mi ha risposto che si tratta di elaborazione....

    No........ non scrivere cosi' , non toccare il dio mappa, correggi e metti che hai spaccato con il modulo, almeno rendi felice qualcuno.
    Naturalmente scherzo, questo e' l' esempio palese, che anche mappando, se il lavoro non viene fatto da persone competenti, ci sono uguali rischi.
    Ciao
     
    .
216 replies since 29/4/2009, 23:56   9636 views
  Share  
.