tdi centralina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Oh madonna sempre con sti discorsi.. ma allora io solo perchè sono Admin non posso mai dire la mia?? e che cazzo..

    Se ogni volta che uno dice "quasi quasi mappo" tu te ne esci dicendo "perdi la garanzia prendi il modulo, guarda questo va benissimo" secondo me stai facendo pubblicità si... altro che opinioni!!!
     
    .
  2. mrt.angelo69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 6/5/2011, 14:55) 
    Oh madonna sempre con sti discorsi.. ma allora io solo perchè sono Admin non posso mai dire la mia?? e che cazzo..

    Se ogni volta che uno dice "quasi quasi mappo" tu te ne esci dicendo "perdi la garanzia prendi il modulo, guarda questo va benissimo" secondo me stai facendo pubblicità si... altro che opinioni!!!

    Hai ragione, sto' facendo pubblicita' da acquirente......mettiamola cosi'.....io non vendo moduli, l'ho semplicemente acquistato e montato sulla mia, descrivendo con imparzialita' la mia esperienza (grande punto, leon), mentre come al solito (non e' una polemica verso di te ma in generale nei forum) i pro mappa, spesso scrivono una marea di str.........te.....................e li va bene............tra queste che non perdi la garanzia, di guadagni di sola mappa, pari a 50/60/65 cv............per favore cerchiamo (in generale) di dare un informazione corretta e veritiera alle persone che ne capiscono un po' meno di noi, perche' sinceramente, bisogna mettersi nei panni di queste persone, vanno a mappare, convinti che si possa tornare indietro senza lasciare segni in ecu, poi per sfiga capita qualcosa (+ che altro danni di una certa consistenza:turbina, pompa alta pressione, volano, frizione, iniettori o motore completo) vanno in concessionaria convinti di farla franca, e si trovano davanti ispettori rompi cogl.....ni che si accorgono al 100% dei giochini fatti in ecu (riscritture).... e annullano la garanzia all'istante. Poi chi devono ringraziare questi malcapitati ??? io non sono ne pro ne contro a mappa o modulo, penso che tutto dipenda dagli step di potenza da ottenere e se l'auto e' in garanzia o meno......ma diciamo realmente le cose come stanno.
    Poi nulla di personale ed e' giusto che ognuno dica la propria, ci mancherebbe. Ciao
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Si certo.. però tu hai ragione mentre gli altri dicono una marea di stronzate.
    No bè è un discorso che fila si.. e poi vieni a parlare di democrazia :tia:

    Potresti fare il politico ;)

    CITAZIONE
    per favore cerchiamo (in generale) di dare un informazione corretta e veritiera alle persone

    Esatto, quindi evita certi discorsi :)
     
    .
  4. mrt.angelo69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 6/5/2011, 20:18) 
    Si certo.. però tu hai ragione mentre gli altri dicono una marea di stronzate.
    No bè è un discorso che fila si.. e poi vieni a parlare di democrazia :tia:

    Potresti fare il politico ;)

    CITAZIONE
    per favore cerchiamo (in generale) di dare un informazione corretta e veritiera alle persone

    Esatto, quindi evita certi discorsi :)

    La discussione la chiudo qui', perche' ho capito che non se ne viene a capo, ad ogni modo sul post piu' in alto, sulle tue affermazioni, io ti ho risposto, riga per riga, in maniera coerente e veritiera e sinceramente sulle tue affermazioni a cui ho risposto, si commentano da sole........troppo facile girare la frittata, sei arrivato a dire di mettersi d'accordo con la concessionaria e dormire tranquilli....come non detto e senza rancore ti saluto, ciao.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    guarda a dire il vero non avevo neanche visto le tue risposte perchè hai sbagliato a quotare..

    comunque non mi metto a ribattere, tempo perso.. tanto so che gli utenti qui sono in gamba per capire la scelta piu adatta..
     
    .
  6. mrt.angelo69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 6/5/2011, 21:34) 
    guarda a dire il vero non avevo neanche visto le tue risposte perchè hai sbagliato a quotare..

    comunque non mi metto a ribattere, tempo perso.. tanto so che gli utenti qui sono in gamba per capire la scelta piu adatta..

    Infatti, hai detto giusto, " piu' adatta", se perdere o mantenere la garanzia. ciao
     
    .
  7. JamalWallace
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrt.angelo69 @ 7/5/2011, 08:54) 
    CITAZIONE (Tia© @ 6/5/2011, 21:34) 
    guarda a dire il vero non avevo neanche visto le tue risposte perchè hai sbagliato a quotare..

    comunque non mi metto a ribattere, tempo perso.. tanto so che gli utenti qui sono in gamba per capire la scelta piu adatta..

    Infatti, hai detto giusto, " piu' adatta", se perdere o mantenere la garanzia. ciao

    Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma se come dice Tia, tu fino a ieri facevi lavorare la turba a 100 bar (valore a cazzum :lol: )con il modulo, e oggi ti è saltata la turba, metti anche che tu stacchi il modulo, metti i cavi come stavano in origine ecc... Se trovi il meccanico rompipalle con una diagnosi ti sgamma in 0.2 secondi che la turbina lavorava fuori dai parametri standard previsti dalla casa madre, e non ti passa il lavoro in garanzia. Allo stesso modo se rimappi c'è la menata del contatore di scritture ecc... In sintesi: in entrambi i casi, senza analizzare gli altri pro/contro di moduli vs mappa ecc... Fatti amico il meccanico e morta lì.


    ^_^
     
    .
  8. Ravus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JamalWallace @ 7/5/2011, 09:40) 
    CITAZIONE (mrt.angelo69 @ 7/5/2011, 08:54) 
    Infatti, hai detto giusto, " piu' adatta", se perdere o mantenere la garanzia. ciao

    Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma se come dice Tia, tu fino a ieri facevi lavorare la turba a 100 bar (valore a cazzum :lol: )con il modulo, e oggi ti è saltata la turba, metti anche che tu stacchi il modulo, metti i cavi come stavano in origine ecc... Se trovi il meccanico rompipalle con una diagnosi ti sgamma in 0.2 secondi che la turbina lavorava fuori dai parametri standard previsti dalla casa madre, e non ti passa il lavoro in garanzia.

    Se io vado li per una anomalia al motore, e lui mi dice "ah, qui ci sono parametri sbagliati. Non te lo passo in garanzia" io gli dico "che fai mi prendi in giro. Ho un problema al motore, mi dici che effettivamente c'è, e non me lo sistemi???" se non fornisce una prova TANGIBILE per cui non si debba lavorare in garanzia.....chissà che non mi inca***....

    CITAZIONE (JamalWallace @ 7/5/2011, 09:40) 
    CITAZIONE (mrt.angelo69 @ 7/5/2011, 08:54) 
    Infatti, hai detto giusto, " piu' adatta", se perdere o mantenere la garanzia. ciao

    Allo stesso modo se rimappi c'è la menata del contatore di scritture ecc... In sintesi: in entrambi i casi, senza analizzare gli altri pro/contro di moduli vs mappa ecc... Fatti amico il meccanico e morta lì.

    Giusto :lol:
     
    .
  9. JamalWallace
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ravus ricordati che l'elettronica/informatica è scema :D , fa quello che le si dice (a meno di bug...). Quindi poche menate, se i valori son sballati e non per cause meccaniche o te l'ha mappata lo spirito santo oppure penso sian capaci di fare 2+2 ;)
     
    .
  10. Ravus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JamalWallace @ 7/5/2011, 14:18) 
    Ravus ricordati che l'elettronica/informatica è scema :D , fa quello che le si dice (a meno di bug...).

    Bravo.....il mio prof. diceva sempre "ragazzi ricordatevi ke il computer è deficiente".
    cmq direi ke un chip fallato può sempre capitare :lol:
     
    .
  11. mrt.angelo69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gira e rigira ripetiamo le stesse e non se ne viene a capo, se parlo e' perche' ho un minimo di esperienza e ho due amici, di cui uno lavora come capo officina in vw e l' altro in fiat, se rimappi non hai scampo, pensate che proprio nei giorni scorsi per una frizione, su una gpunto, l'ispettore e' andato a controllare i fuori giri in centralina e ha chiesto tutte le foto, cambio, frizione, spingidisco e volano. E per quanto riguarda vw, peggio di peggio, si attaccano all' inverosimile e credetimi l' unica cosa non dimostrabile e' proprio il modulo, dato che via la prova (staccando tutto), non possono fare niente di niente e per quanto riguarda eventuali rotture e sospetti x farvi un esempio: si rompe la turbina x troppa pressione , la centralina rileva un anomalia al sensore map, non trovando riscritture in eprom, non possono fare altro che sostituire la turbina e lo stesso sensore che anche per i fatti suoi si potrebbe rompere o starare e causare il danno, hanno il sospetto, se lo tengono, dato che la legge non ammette ignoranza, l' ispettore e' in grado di dimostrare il passaggio del modulo dopo averlo rimosso ??? Assolutamente no......e in grado di dimostrare l'apertura dell' ecu, o il counter delle riscriture in seguito alla rimappa ??? Assolutamente si.......
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    sei fissato eh.. come legge i valori diversi di una mappa legge anche quelli del modulo.. nella centraline c'e'scritto anche quando vai in bagno.. senza contare che i moduli spesso lasciano un botto di errori visibili via vag..
     
    .
  13. mrt.angelo69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 8/5/2011, 12:26) 
    sei fissato eh.. come legge i valori diversi di una mappa legge anche quelli del modulo.. nella centraline c'e'scritto anche quando vai in bagno.. senza contare che i moduli spesso lasciano un botto di errori visibili via vag..

    Vedo che sei molto esperto in materia..................la differenza sta nel fatto che il modulo inganna i 2 sensori map + rail lasciando inalterati i dati presenti nell'ucu in origine, mentre effettuando una mappa, vai a riscrivere una buona parte dei dati, lasciando traccia nel counter. Per gli errori se non ti metti a giocare (trimmer) e monti moduli digitali di qualita', neppure l'ombra e ad ogni modo 8se ti piace giocare) sono cancellabili tranquillamente con un normale cavo vag senza lasciare traccia. Tirate le somme.........a buon intenditore poche parole.

     
    .
  14. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    tu puoi anche fare lo gnorri e dirgli che non hanno prove che non hai fatto niente ma i loro log sui valori sballati del motore farebbero fede comunque, ergo se vogliono inc. lo fanno lo stesso. Quanto alle cancellazioni se hai voglia e' comunque cancellabile anche il contatore scritture in linea teorica visto che non ci sono efuse o robe simili, il fatto che nessuno si sia sbattuto cosi' tanto finora per farle significa che non e' vero statisticamente che con le garanzie rompano le @@ cosi' tanto

    quindi il tuo discorso anche secondo me ha poco senso.
     
    .
  15. mrt.angelo69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (floc @ 8/5/2011, 13:06) 
    tu puoi anche fare lo gnorri e dirgli che non hanno prove che non hai fatto niente ma i loro log sui valori sballati del motore farebbero fede comunque, ergo se vogliono inc. lo fanno lo stesso. Quanto alle cancellazioni se hai voglia e' comunque cancellabile anche il contatore scritture in linea teorica visto che non ci sono efuse o robe simili, il fatto che nessuno si sia sbattuto cosi' tanto finora per farle significa che non e' vero statisticamente che con le garanzie rompano le @@ cosi' tanto

    quindi il tuo discorso anche secondo me ha poco senso.

    Non e'cosi, per il contatore al momento per azzerarlo devi necessariamente aprire l'ecu, riguardo allo sbattimento, significa in primis che non e' cosi' semplice (tramite software) eliminarlo (stai tranquillo che che ci stanno studiando e interessa a molte persone), mentre x la statistica ti posso garantire che le palle le rompono e di brutto, se sei nel giro, ti posso garantire che di garanzie annullate, parecchie..... E anche vero, che di persone (per fortuna) che anno avuti danni grossi, rispetto alle ca.........za......tine sono di gran lunga meno, ma stai tranquillo, lo so' di certo, che se ti presenti in officina, con un danno consistente, la prima cosa che guardano e' proprio l'ecu.


    L'argomento per il sottoscritto e' chiuso, spero solamente che molte persone aprano gli occhi.
    Dulcis in fundus, piuttosto tenetevi l'auto originale fino al termine della garanzia, poi se volete mappare, rivolgetevi a persone competenti che mappino on board sulla vostra auto, senza caricare mappe preconfezionate, scaricate dalla rete, soltanto a questo punto posso essere d'accordo che una mappa possa garantire risultati leggermente superiori ad un modulo.

    FINE

    Edited by mrt.angelo69 - 8/5/2011, 14:14
     
    .
216 replies since 29/4/2009, 23:56   9636 views
  Share  
.