TDI o TSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexotto86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto pensando per il prossimo acquisto della scirocco.

    Vengo da una golf V 2.0TDI 140cv motore che mi piace molto come guidabilità

    Quindi per l'acquisto della scirocco stavo pensando sia al 1.4 160cv che a l 2.0 140cv

    Considerate che all'anno faccio sui 18-20.000km di cui la metà in città

    I miei dubbi sono:
    - venendo da in TDI come mi posso trovare con il 1.4, dato che ha una curva di coppia molto lineare? Insomma si sente quando spinge? (sono comunque in attesa che il concessionario me ne faccia provare una)

    - consumi, con il mio chilometraggio, considerando che faccio molta città e che non ho il piede leggerissimo (con il 2.0 attuale, di media, faccio 13.5km/l) quei 2.000 euro in più del diesel sono giustificati?

    grazie a tutti!!!
     
    .
  2. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda, se fai 20000 km all'anno nn ne vale la pena, ma a sensazioni dicono che il 140 cv sia meglio, e se il rumore nn ti interessa, prendi il 2.0, certo, il 1.4 va molto di più e il motore ha un suono ben diverso...cmq provalo, visto che hai il 2.0 se provi il 1.4 per bene ti puoi decidere in 4 e 4'otto....ovviamente nn ti dico cosa farei io perchè è evidente...sappi solo che vengo da un bmw 320d e nn sono pentito per nulla...
     
    .
  3. jeliky
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo sai vero che aprendo questo post scatenerai un putiferio?? ehhe... avranno da scontrarsi due filosofie di pensiero!
    secondo me se hai il piede pesante e molta città consuma molto di piu' il tsi, per le sensazioni di guida il tdi ne da di piu', come tutti i TDI ha molta coppia.. e la sensazione è maggiore... ma se guardi il contachilometri vedi che con il tsi anche dando meno sensazioni vai più forte, certo 18.000 km per comprare un TDI son molto pochi...
     
    .
  4. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    fortunatamente il putiferio si è già creato con la discussione sul 2.0 140, e spero si sia esaurita.... image
     
    .
  5. jeliky
        Like  
     
    .

    User deleted


    dici??? vedremo... ehhe
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
     
    .
  7. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    qui lo dico e qui lo nego, ma io nn parteciperò!!
     
    .
  8. MARCO TSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    oibò! acchiappati il tsi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,047
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeliky @ 29/4/2009, 19:03)
    lo sai vero che aprendo questo post scatenerai un putiferio?? ehhe... avranno da scontrarsi due filosofie di pensiero!
    secondo me se hai il piede pesante e molta città consuma molto di piu' il tsi, per le sensazioni di guida il tdi ne da di piu', come tutti i TDI ha molta coppia.. e la sensazione è maggiore... ma se guardi il contachilometri vedi che con il tsi anche dando meno sensazioni vai più forte, certo 18.000 km per comprare un TDI son molto pochi...

    Allora....cominciamo! :D :D :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    tsi,senza ombra di dubbio.
     
    .
  11. MARCO TSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ti posso dire che il tsi160 va molto piu forte,per esperienza personale te lo dico,ho provato con un 140tdi golf v e nemmeno mi vede,naturalmente in strada chiusa al traffico,con ambulanza e pompieri al seguito pronti per ogni evenienza. (superlol).

    a sensazioni è un pò piatto,sembra che il tdi vada di piu,per la genorosa coppia,ma uno di fianco all altro non c'è storia.

    il tsi è silenziosissimo,ma se schiacci ha un ottimo rumore,io lo adore è proprio di un trubo benzina.

    consumi,io in città sto sui 10\11 km litro,ma vado sempre allagro ho il piede abbastanza pesante.

    quando lo proverai vedrai che ti sembrerà poco prestazionale sopratutto se ha pochi chilometri,il mio dopo i 3000 km è camiato radicalmente,è molto più divertente.

    se vuoi le sensazioni e consumi bassi prendi il tdi, se vuoi le prestazioni prendi il tsi 160.

    ah io arrivo da un tdi, e non tornerei indietro manco morto,penso che non prenderò mai più in vita mia una vettura diesel,il benzina è tutta un altra roba,solo a livello di sound godi...


    EDIT: ho riletto ora ciò che ho scritto è pieno di errori grammaticali,scusatemi ma ho scritto veloce!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,047
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexotto86 @ 29/4/2009, 18:43)
    Sto pensando per il prossimo acquisto della scirocco.

    Vengo da una golf V 2.0TDI 140cv motore che mi piace molto come guidabilità

    Quindi per l'acquisto della scirocco stavo pensando sia al 1.4 160cv che a l 2.0 140cv

    Considerate che all'anno faccio sui 18-20.000km di cui la metà in città

    I miei dubbi sono:
    - venendo da in TDI come mi posso trovare con il 1.4, dato che ha una curva di coppia molto lineare? Insomma si sente quando spinge? (sono comunque in attesa che il concessionario me ne faccia provare una)

    - consumi, con il mio chilometraggio, considerando che faccio molta città e che non ho il piede leggerissimo (con il 2.0 attuale, di media, faccio 13.5km/l) quei 2.000 euro in più del diesel sono giustificati?

    grazie a tutti!!!

    Seriamente...
    il Tdi VW lo conosci già...per di più sempre 140 CV. Con la Scirocco, avendo il common-rail e la distribuzione dei pesi con baricentro più basso, avrai un leggero miglioramento nella guida, ma comunque le prestazioni e i consumi rimarranno molto simili.
    Il rapporto consumi\prestazioni non è male, tenendo presente uno stile di guida non orientato tutto allo 0-100 (e qui si scatenò il putiferio....) i 20.000 km che fai all'anno possono essere pochi, ma anche no se consideri le sensazioni alla guida (escludendo il 2.0 TSI) e il fatto di tener la macchina qualche anno in più....allora il 2.0 Tdi è il motore giusto per te.

    Il 1.4 è invece un motore "piatto" dal punto di vista sensoriale, comunque molto silenzioso (appena avviato, il motore quasi non si sente), comodo e innovativo (doppio turbo) e se schiacci poi basta guardare il contachilometri e stai andando più forte del Tdi in tutte le condizioni (vai forte e non te ne accorgi). E diciamo che tutto sommato i consumi non sono elevati se moderi il piede destro, altrimenti sono decisamente sotto i 10. 20.000 Km non sono tanti se tieni la macchina pochi anni....quindi il 1.4 TSI è il motore giusto per te.

    Anch'io ho avuto il dubbio simile al tuo e pian piano sommando tanti fattori ho optato per il Tdi.
    Sicuramente qualunque sia la scelta, l'importante e che nell'indecisione non ricada su Bravo o Megane (attirato dal il prezzo inferiore), la Scirocco è a livello di estetica, a livello di contenuti e di qualità, avanti alla concorrenza!!!


    Quindi, ora divertiti!!! :D :D :D e benvenuto nel club!
    Certi dilemmi è meglio averli...fidati!!!!


     
    .
  13. carmelonun
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se con la golf stai sopra i 13Km/l allora non hai il piede pesante... diciamo che è una buona media considerato che fai molta città...
    Mi sa che ti conviene il 1.4...
    Poi considera che tu vieni da un tdi ip che è senza ombra di dubbio più "nervoso" (leggi da più sensazioni) del cr. Nel 140 cr questo nervosismo (il calcio nel cul_ è quasi scomparso) si è perso poi aggiungici il dpf e il "vecchio" 140 sarà, da te, rimpianto (come sensazioni) ma non come allungo, il cr ne ha un pò di più ;)
    Io andrei di 1.4 e poi se la sua curva di coppia ti sembrerà troppo lineare puoi cambiare il suo comportamento con una rimappa. Con rimappa non intendo mettere chissà quanti cv in più ma semplicemente cambiare anche soltanto le curve di erogazione così avrai sensazioni diverse e che piacciono a te.
    Auguri e buona scelta.
     
    .
  14. alexotto86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, il concessionario mi ha trovato una golf 1.4 160cv da provare, la prossima settimana vado e prendo la decisione finale :)

    intanto grazie a tutti per i preziosi consigli!!!
     
    .
  15. MARCO TSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo!
     
    .
25 replies since 29/4/2009, 17:43   1564 views
  Share  
.