VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Posts written by Gillormon

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    :-( uffa :-(
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    Immaginavo che il buon Galbyl avesse già calcolato ingombri ed impedimenti vari :) però sai ho chiesto x curiosità perchè cmq sarebbe stata una scelta strana se il media-in fosse stato semplicemente un cavo :)

    Ottimo lavoro, come sempre ;)
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    Ma quindi ragassuoli cari... qualcuno sa se è possibile attivare le luci diurne presenti sui fari bixenon originali anche quando questi ultimi sono accesi?

    In sostanza, sarà possibile con qualche modifica VAG avere xenon e luci diurne accesi contemporaneamente?
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    Idea ingegnosa e molto molto carina sicuramente, la stessa tecnica è usata sull'audi ormai, dalle luci posteriori della A3 sportback ultima serie fino alle Q5 e A4 anche come posizioni

    Mi piace sta idea, vediamo chi ne sa qlc in più cosa dice :)
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    300€ circa, molle eibach pro kit su ebay.de le trovi a 150 spedite più un costo di manodopera variabile tra le 80 e le 150€ per il montaggio con convergenza e tutto alla fine ad occhi vai sui 300€
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    Riporto in vita questo thread perchè sarei curioso di sapere come si trovano quelli che ormai han montato un assetto AP da un pò di tempo

    Ne è valsa la spesa? Ora come ora avreste speso un pò di più per un assetto più "blasonato"?
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    Bel lavoro Galbyl, unico lavoro che avrei fatto diversamente forse sarebbe stato mettere la porta media-in sul pannello e non direttamente la USB, così facendo avresti mantenuto la porta media-in (più comoda e con più possibilità di attacchi) e comunque anche lo spazio interno che effettivamente è ben diverso ora :)

    Mi chiedo però a questo punto se magari "dietro" alla media-in non ci sia un qualche blocco di circuiti o schede ecc che non te ne han permesso il fissaggio come suggerito, probabilmente è per questo motivo che non l'hai messa così, dico bene?
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    Ragazzi, domanda per qualche smanettone che ha un pò di conoscenze/esperienza...

    La differenza tra l'assetto H&R a ghiera definito MonoTube e l'assetto a ghiera sempre H&R ma definito TwinTube qual'è?

    Vedo che sono in vendita entrambi ad un prezzo molto vicino tra loro ma non colgo la vera differenza a livello qualitativo/tecnologia

    Volevo stare sul Bilstein B14 ma ho visto che a fondo ghiera sta a 4cm e anche se non penso di abbassare più di 4cm, non mi piace l'idea di avere un ghiera che se pur di elevata qualità, non mi permetta una regolazione più bassa o cmq se regolata a -4cm mi troverei sempre a fondo ghiera il che non mi piace molto come "idea"
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    CITAZIONE (scirocco87 @ 13/4/2012, 20:33) 
    ragasuoli, curiosità: c'è qualche impostazione che consente l'attivazione delle luci diurne anche alla sera coi bixeno? avendole messe a led starebbero da dio accanto agli xeno.
    e magari anche 1 impostazione che attivi il 2° retronebbia dietro (quello destro se non erro)

    e ne avrei tante altre di domande a riguardo di impostazioni visto che sulla mia non c'è nulla!! :P a proposito, la mia è marzo-aprile 2010...

    Ragazzi ripropongo la domanda di scirocco87 perchè in effetti potrebbe interessare anche a me la possibilità tramite VAG di avere le luci diurne accese anche con gli xenon :D
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    Ah perfetto, beh ho visto il pacchetto fisso dei koni+h&r e non mi dispiace, mentre ho visto il ghiera bilstein B14 e su quello devo dire che sembra davvero un prodotto di prima qualità anche se poi alla fin fine non essendo pratico potrebbero riempirmi di bei concetti e vendermi anche kit di qualità scarsissima :D (ma in questi casi ci sareste voi :D)
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    Esatto Luca, hai colto nel segno, scendere di 3,5cm mi può bastare alla grande... sgondolare in curva invece proprio non lo sopporto :D

    e sti bilstein b14 han già le loro molle o ci devo mettere eibach/H&R?
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    Grazie mille cigno, quindi tra koni+h&r e bilstein+eibach alla fine sceglierei i koni con le h&r per una questione di altezza da terra, ma solo se tra i 2 kit non ci sia differenza a livello qualitativo e prestazionale

    Ma.. potrei anche prendere le molle ora, montarle per un pò e poi tra qualche mese max 1 anno prendere i soli ammo e far montare quelli mantenendo le molle?

    (tanto le molle non credo che si "consumino" giusto?)

    Per i consigli sui ghiera aspetto qualche esperto :)
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    Ragazzi riporto in vita questa discussione perchè ho visto al raduno diverse auto con i fari bixenon come i miei che però avevano la luce diurna a led molto forte e bianca!!

    Io monto ancora le lampade BA15s originali a filamento e sono giallognole... quali sono al momento le migliori lampade a led per le DIURNE?

    Ho visto quelle da 6W della xenonvision e poi ho trovato queste da 7.5W su ebay...

    http://www.ebay.it/itm/261006292192?ssPage...984.m1423.l2649

    Che ne dite di queste di ebay? sembrano avere "un lato in più" rispetto alle xenonvision quindi vorrei prenderle ma volevo avere qualche consiglio vostro in merito...
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    Mamma mia ragazzi.. sulla cisa all'andata mi son reso conto (dopo 1 mesetto che ho la macchina) che l'assetto della scirocco originale, sopra ai 150km/h su una strada come al cisa, diventa quasi pericoloso... è davvero troppo morbido e con un'escursione ed un (rimbalzo) assurdo ed imbarazzante...

    Su un paio di curve mentre ero in sorpasso di camion, mi son netttamente preoccupato sentendo la scirocco sottosterzare pesantemente allargando la traiettoria imbarcandosi in curva...

    Qual'è il miglior assetto regolabile che consigliate?

    Inoltre, volendo risparmiare, ho letto di tutto sulle molle H&R, ma vorrei solo capire se possono dar luogo a sfregate o toccate della gomma nel passaruota.. (le monterei giusto per irrigidire momentaneamente la scirocchina in attesa di aver il gruzzolo necessario per farci un assetto serio, di abbassarla tanto non mi interessa, non sono interessato ai ribassamenti estremi)
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    3 :P
118 replies since 22/1/2012
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