si le lampadine "effetto" xeno soprattutto quelle estreme tendono a far bello il faro ma compromettono la visibilità in quanto perdi luminosità e non credere ai vari spot su internet o le varie cavolate che leggi sulle lampadine da "beps" +30 +60 + 70%.....tutte cavolate se la lampadina è 55W come le normali alogene non fa più luce tanto più se filtrata da un vetro blu piu scuro....e le lampadine costano 7€
se vai su quelli potenziati 80/100W ti ritrovi con la parabola colata in men che non si dica......quindi evita.....
ci sono alcuni produttori come OSRAM e PHILIPS che fanno prodotti decenti....ma il vedere meglio o peggio è solo "plecebo" alla fine fanno una luce da alogeno giallo ma di colore simil xeno (e le lampade costano)
personalmente (e chi mi conosce lo sa che sono abbastanza puritano su ste cose) monterei solo xeno VW.....o modello vecchio o quello nuovo....la spesa è elevata ma la resa è perfetta.....hai qualità e durata soluzioni più economiche sono LENTICOLARI after.....con centraline AFTER (affidati a marchi conosciuti non roba di BEPS o CINESERIE) allora spendi meno e la resa non è male
il resto per me è roba ..."da giostrari" come si dice dalle nostre parti
se montato su parabola alogena i kit da 60/100€ al di la dei "caramba" danno proprio fastidio alle macchine che arrivano se prendete dei lenticolari ok ma è da irresponsabili girare con gli xeno su parabola...danno troppo fastidio a chi viene in senso opposto....
non entrerò ANCORA per l'ennesima volta nel discorso 160 fragile......abbiamo riempito il forum IO personalmente lo sconsiglio anche se ne possiedo uno...e incrocio le dita visto me la terrò ancora un bel po' non mi si spacchi niente.... però a chi lo deve ancora comprarlo EVITATELO.....a chi lo ha già comprato.....inutile vivere con l'ansia....usatelo, godetevelo, ma con un occhio MOLTO attento alla manutenzione e come lo trattate....
apro una piccola parentesi sul discorto TOLTO = ELIMINATO PER PROBLEMI.... si può essere ma non è 100% un indicativo
il 1.4 TSI 160 TwinC era sicuramente un gioiello di tecnica ed ingegneria.....ma era comunque "costoso" e facilmente la VW abbia deciso di puntare a motori piu "semplici" o a nuove tecnologie (tipo i cilindri disattivabili) dato che la Scirocco NON ha numeri elevati di vendita.....inutile metterci dentro un motore che produce solo per lei..... le golf hanno perso il TSI 160 a favore di altro di conseguenze la Scirocco ne eredita le motorizzazioni , poi il gruppo è grande SKODA AUDI SEAT VW....possono riciclare motori a destra e manca con produzioni in serie maggiori....uno dei modelli di punta della VW ha lasciato il TSI 160 (come altri modelli del gruppo)....non c'era piu motivo evidentemente di tenerlo.....e motori piu "semplici" e quindi meno costini ne hanno affiancato la linea poi ripeto.....che sia stato fatto per problemi.....non è dato saperlo a nessuno.....se era veramente eccezionale e non avesse controindicazioni forse sarebbe ancora a listino per ora... sgrat
potrei aprire pure na parentesi sulla catena,tendicatena, variatore .....talmente ETERNI secondo VW che c'è gente che li cambia prima ancora di quanto si farebbe con una cingia FIAT a 120.000Km eppure.....è cosi....talmente na scelta inteligente che poi con l'EA211 ci hanno ripensato un po'
togli togli....è piu pulito e "cattivo" tutto nero....con quei pezzettini rossi qua e la perde molto secondo me........ le pinze puoi lasciarle rosse ci stanno anche da sole
bei lavoretti alcuni veramente di fino..... unica cosa che balza all'occhio sono i cerchi "piccoli" ossia i 17 stonano abbastanza sulla rocco la fanno sembrare troppo "familiare" e l'assetto ancora da "suv" almeno le sole molle le metterei.... per il resto ottimi upgrade
è una macchina da 275CV non è proprio per tutti soprattutto se si è "giovani" avessi avuto una macchina del genere quando avevo 20 anni mi sarei schiantato già un pò di volte ma credo mi sarei fermato alla prima per "ovvi" motivi... poi con il tempo si cresce e se matura e si guida più responsabilmente per fortuna guidare la PROPRIA macchina è un'altra cosa.....venire da potenze più basse o macchine più "normali" non sempre prepara a guidare questo tipo di auto... su Autoscout/Subito si trovano buone offerte in quanto in molti se ne vogliono liberare.....non perchè vanno male eh... ma hanno costi di gestione importanti.....superbollo da quasi 1000€.....consumi decisamente sensibili soprattutto se si fa un po' di strada e tutto quello che ci sta dietro dalle gomme alla manutenzione..... valuta bene l'acquisto i soldi sono tuoi e anche il resto ma PENSACI MOLTO BENE..... fare un bonifico e comprare un usato è questione di pochi giorni il resto che viene poi è più complicato.....dico solo PENSACI BENE
prima di tutto....il canale d'acquisto puoi guardare Subito o Autoscout cerca un buon compromesso km totali, prezzo, optional.....i consumi dipendono molto dal tuo piede e dal tipo di tragitto che fai quanti km fai di media all'anno??? da li possiamo capire se ti conviene un diesel o un benzina dalle macchine che hai penso benzina fai poca strada
assicurazione e bollo bhe dipendono dalla zona.....per il bollo fai un rapido calcolo con uno dei tanti siti che trovi in rete assicurazione dipende dalla classe di assegnazione dalla compagnia e dalla regione
x il rombo motore "legale" c'è ben poco ....se metti un terminale omologato non cambia molto il sound....se metti un 200 celle e togli il centrale non sei più nella legalità per i diesel ci sono buoni scarichi per modificare il sound ma è pur sempre un diesel....
ho detto UN'ALTRA cosa.....se leggi bene non la stessa cosa
CITAZIONE (macello @ 12/7/2016, 14:04)
Il principio è che tiene le temperature basse e quindi il turbo riesce a lavorare meglio,ma si parla di temperature lette su cdb quindi quella dell'olio.Se la turbina ricicla gas di scarico(quindi caldi a seconda della temperatura motore) in combinazione dell'aria esterna, abbassando le temperature del motore in altra maniera(radiatore olio) non si avrebbe lo stesso effetto?oltretutto con una spesa inferiore.
non mi risulta di aver detto questo....anzi ti ho specificato dove fai confusione tanto piu che IC-TURBO e temp OLIO MOTORE DA CDB non centrano NULLA!!!
per far lavorare meglio il turbo e fargli pompare aria fresca NON puoi "tenere fresco il motore" come dici tu...controllando la temperatura dei gas di scarico...anzi il motore endotermico è progettato per funzionare ad una determinata temperatura di esercizio, troppo BASSA è male troppo ALTA è male......deve essere GIUSTA! poichè la turbina è riscaldata dai gas di scarico e i gas di scarico sono il processo di una combustione come fai a terli più freddi tenendo più freddo il motore??? tanto più che la turbina per avere maggior potenza si trova subito dopo i collettori non di certo alla fine dello scarico in quel punto sono caldissimi e la loro temperatura non è funzione di quanto bene raffreddi il motore non so se mi sono spiegato per farti capire a che temperatura arrivano i gas di scarico (ovviamente estremizzato) guardati sto video ...tralascio anche il fatto (principale) che la temperatura dell'aria sale anche perchè viene compressa velocemente....oltre ai motivi sopra elencati.....
installare un eventuale radiatore olio aggiuntivo da altri vantaggi diversi da quelli di un IC....sicuramente migliora l'affidabilità generale del motore quando esso è spesso sotto stress e la temperatura olio tende a salire oltre i valori "normali" ma non ne aumenta la potenza
la turbina NON ricicla gas di scarico e li combina con l'aria esterna per spararli nel motore la turbina riceve il proprio MOTO (rotazione) dai gas di scarico roventi....l'altra parte della turbina aspira l'aria grazie al moto che ha ricevuto dai gas di scarico e la pompa dentro nell'aspirazione quindi nel motore ma essendo la turbina molto calda (è subito dopo i collettori di scarico dei cilindri) l'aria che entra sarebbe generalmente calda si preferisce quindi farla passare per un intercooler per raffreddarla prima di passarla all'aspirazione
stai facendo un po' di confusione con olio motore, turbina, intercooler etc etc
abbassando la temperatura dell'olio mettiamo di 10° non avrai MAI gli stessi vantaggi perchè l'olio nella turbina passa solo in una piccola parte di essa che è quella dell'alberino la parte più grande e dove si ha più scambio termico è data dalla turbina stessa, dato che i gas di scarico hanno una temperatura MOLTO più elevata....e quella NON la puoi abbassare, anzi più corri e più la alzi è bene che l'aria che entra nel motore sia PIU FRESCA POSSIBILE quindi l'IC non fa altro che raffreddarla il più possibile... migliore è l'IC più bassa sarà la temperatura a cui entrerà l'aria (quindi il maggiore il volume)
ti posto la prima immagine delle tante che trovi in internet per farti capire meglio
con le pastiglie e i soli dischi non ci fai niente e sono la parte che costa "meno" quello che costa in in impianto frenante serio sono piu che altro le Pinze con i vari pompanti e il porta pinza certo....."certi" dischi costano.....ma qui parliamo di roba di serie poi cercate di non esagerare e trovare il "giusto" compromesso......se non fate pista o non mettete sotto stress i dischi e pastiglie ha poco senso prendere roba di derivazione "racing" solo perche la scritta è "ROSSA" alla fine è solo "estetica" ho sentito di molti che hanno messo mega disconi con parti in ceramica pastiglie al limite dell'uso stradale per poi ritrovarsi con il pericolo che se sono in autostrada e serve la frenata d'emergenza vanno peggio delle originali essendo freddi e poi si lamentavano pure del "fischio" cercate di capire bene cosa volete da un impianto frenante PRIMA di comprarlo