VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Votes taken by Over®

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    mmmmmmmmmm
    credo siano i Mallory neri allora ok da 17"
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    azz bel kilometraggio :P
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    scusa se è in garanzia perche devi pagare? è un componente difettoso chiaramente a molti altri quel pezzo è ancora montato e non ha dato problemi dopo piu di 8 anni tu che sei in garanzia perche dovresti pagarlo?
    (strano che non la usi d'inverno a me si appanna sempre il vetro se è spenta)
    anche per lo spannamento "MAX" si accende
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    si la 122 1.4 TSI pesa sui 1350/1400 circa
    tanto fanno anche le gomme 235....se girassi con gomme meno larghe consumeresti sentibilmente mento....

    Edited by Over® - 29/4/2018, 13:21
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    sempre usato il Castrol LL Professional 5W-30 ero anche io incuriosito dal Pakelo ma protandolo sempre in VW perche non mi facessero storie ho sempre messo quello che indicavano loro anche se lo procuravo io
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    solitamente partono attorno al 120/130k
    fossi in te le farei cambiare tutte e 4......prevenire è meglio che curare tanto non ti durano ancora molto....eh
    non sono infinite e magari prima di morire del tutto ti lasciano qualche missfire dannoso.....
    a 80K è prestino per Tony ma tu sei giusto secondo me
    soprattutto perche sei col 160...fosse un altro motore si cambierebbero quando danno problemi.....mah nel nostro caso è diverso almeno IMHO
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    se è per questo se non mappi anche il solo filtro se troppo aperto fa perdere ai bassi......
    va tutto "settato" come si comanda da qualcuno che sa dove mettere le mani e facendo le dovute valutazioni.....
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    senti AndreaMala nella sezione codici ETKA vedrai che te lo trova sicuro ;)
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    CITAZIONE (Bombarocco83 @ 8/2/2018, 14:12) 
    Ragazzi ho visto in vendita uno scarico diretto centrale e terminale per la 122.. secondo voi fa troppo casino?.. o ha un bel rumore senza che ti sentano da km di distanza? Io sulla mia 122 ho messo lo scarico originale del 2.0 e ho un rombo abbastanza sportivo quando schiaccio ma non da esagerato..
    Secondo voi se prendessi questo diretto sarebbe troppo esagerato e rischioso? Ho anche la macchina mappata..

    ti sconsiglio il diretto sul 122 capirei un 2.0 ben mappato ma sul 122 meglio di no
    metti un DP con 100/200 celle, centrale diretto e terminale finale e il sound migliora dal tuo
    con il 200 celle non hai problemi alla revisione dovresti passare il controllo fumi, altro discorso col 100
    ma totalmente scat non lo metterei
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    la cosa più semplice da fare è appunto invertire bobina tipo del 4 con il 3cilintro.....
    poi le candele potrebbero essere si ancora piu facile delle bobine
    le bobine R8 sono più una moda che na "necessità" ma se proprio vuoi cambiarle......cambiale....

    se tiri spesso la macchina le candele io non le terrei per i 60k consigliati ma le cambierei ben prima
    hai provato a smontare solo quella del 3 cilindro e vedere il colore della testa se la miscela aria-benzina era ok oppure se la candela era totalmente annerita? è na prova che puoi fare abbastanza facilmente
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    buona scelta :) sono delle gomme asimmetriche x auto ad alte prestazioni
    buono anche il prezzo
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    CITAZIONE (Seph|roth @ 30/11/2017, 03:33) 
    Dato che mi avete fatto notare che non sarebbe una brutta idea mettere le 235/40/18 invernali, ora però vi chiedo, quanto sono meglio i 17 (225/45 o 205/50) rispetto ai 18? Sia in termini economici, che in termini di prestazioni.

    io ho optato per le 17 su cerchi MAK perchè costavano meno di per se le gomme, da 235 a 225 su 17 si risparmia abbastanza e non volevo che mi rovinassero i cerchi con lo smonta rimonta continuo, inoltre fare un cambio gomme con ri-equilibratura ha un tempo e un costo, se hai gomme+cerchi una volta montate te le puoi anche montare e smontare tu a casa in ogni caso ogni cambio costa meno perche devono solo svitare i bulloni.(dato che smonto e rimonto 2 volte l'anno faccio già l'inversione in modo da avere sempre un consumo omogeneo)
    In termini di percorrenza e accelerazione i 225 su 17 si notano, è + scattante e consuma poco meno su un pieno magari lo noti ma nulla che fa gridare al miracolo, per tutta questa serie di fattori ho optato per gomme 225 su cerchi da 17 poi vedi tu quanto tieni ancora l'auto
    io l'ho fatto da appena presa quindi l'investimento è a lungo termine, poi un giorno se resti nel gruppo VAG le puoi sempre recuperare l'attacco è quello o al massimo le rivendi
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    belli i micetti :)
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    bhe direi che hanno fatto il loro dovere per 200k :D
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    come disegno mi piacciono, li farei neri sinceramente o "oro" che con il blu ci sta sempre bene
    ma devi cambiare quelle gommacce :D e farci un assetto guarda che alta.... :P
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