VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Votes taken by magicteo89

  1. .
    Grandissimi, veramente un’ottima organizzazione! Ma chi c’è del forum che come me va giù il sabato? Oltre a @cicciosoper con cui son già in contatto. Io parto da Verona!
  2. .
    Ciao a tutti, pagamento inviato tramite paypal. :D
  3. .
    Dopo moltissimo tempo che non vi parlo della mia Black eccomi qui a fare qualche aggiornamento...è un continuo work in progress, direi un pozzo senza fondo 😂
    Ho aggiornato assetto montando personalmente un Ap racing, freni con pinze 4 pompanti Brembo derivanti da un Porsche 987 cayman (cod. 986.351.421 e .422)con relativo distanziale e dischi forati da 312mm con pastiglie Pagid S.
    Cigliegina sulla torta che non poteva mancare sono i tubi in treccia😎. Ora inchioda perbene direi!
    Con le pinze è stato un bel lavoraccio quest’estate grattarle, decontaminarle dai residui di Dot4 e poi verniciarle con primer bicomponente(abbreviato 2K) epossidico, nero lucido poliuretanico 2K, successica mano di cartavetrata, adesivo brembo e mano di trasparente acrilico 2K. Risultato soddisfacente e appagante direi!



  4. .
    -25°
    -2
    -Magicteo89 + Andreea
    -60€

    Pagamento del 13/06 ore 17:50
  5. .
    Grandissimi!! Sicuramente ci sarò! Oltretutto è vicino casa! :D
  6. .
    CITAZIONE (lublink @ 18/5/2016, 13:26) 
    Scusate ragazzi! Ho portato a mappare la macchina e il preparatore mi ha detto che ha dei vuoti dai 3/4 mila giri! La cosa si presenta quando si va sui 3000 e di botta si butta giù tutto! Lui dice che potrebbe essere il corpo farfallato o forse lo scarico non kat! vi è mai capitato?

    Sì mi capita sempre...ma più di vuoti sembra che non sia fluida, fa un suono un pò più cupo e prende giri più lentamente non spingendo come dovrebbe...sembra ingozzata, lo fa sopratutto in 3a e 4a marcia quando comincio a pestarci dentro nel fine settimana (dopo aver fatto tragitti tranquilli casa-lavoro), fa un suono continuo e intermittente mentre prende giri "vuuuoommm vuuooom vuoom vuom" diminuendo man mano che sale.
    Io ho sentito che il problema si è accentuato cambiando dal filtro dell'aria originale al pipercross... Anche la mia è mappata ed il problema è attribuibile alla wastegate che apre in anticipo facendo perdere pressione al turbo. L'unica è sostituirla con una di costruzione diversa e più prestante come le Forge o Mambatek. Io ho acquistato la Mamba per 115€ e non aspetto altro che montarla e vedere se si elimina quel fastidioso problema.
    Per il resto vai tranquillo che non rovini nulla, solo che la macchina non spinge come dovrebbe.

    Siamo un pò fuori OT comunque...prova a cercare se c'è una discussione sui problemi delle wastegate e continiuamo lì.
  7. .
    Ciao! Benvenuto! Un'altra bellissima Nerona!!! fantastica con anche i cerchi neri...come la mia :wub: :wub:
  8. .
    Allora facciamo un pò di chiarezza: il catalizzatore ceramico presente nel DownPipe ORIGINALE ha una trama che compone le cellette molto fitta, quindi a rigor di logica i gas di scarico sono frenati al passaggio creando una contropressione sulla turbina e una temperatura d'esercizio più alta (a maggior ragione se lo tieni dopo aver mappato).
    Ecco una foto del Kat ceramico originale che ho tagliato via dal mio DP:


    Il downpipe scatalizzato lo si monta per aumentare le prestazioni del veicolo e allungare la vita della povera turbina che sarà meno stressata dal calore e trarrà beneficio dalla maggior velocità di evaquazione dei gas.

    Se scatalizzi sul DP di solito si catalizza più avanti (per riuscire a passare le revisioni senza dover più toccare lo scarico) cioè sostituendo il tubo dritto centrale sotto la macchina con un 200 celle (metallico fatto a spirale, non ceramico) che rispetto il kat originale è molto più libero quindi frena molto meno i gas di scarico di passaggio.

    La seconda sonda lambda va spostata mediante una prolunga (comprata o giuntando l'originale) e messa sull'attacco filettato che avrai sul 200celle. "Analizza il rapporto di miscela (kg aria/kg combustibile) entro l'intervallo di efficienza ottimale del catalizzatore" Dai un'occhiata a Wiki...
    Datti un'occhiata anche ai lavori che sto facendo sulla mia per farti un'idea...il DP va benissimo quello di cui hai postato la foto, mantieni il diametro della linea di scarico originale. https://scirocco.forumfree.it/?t=71492122&st=15
  9. .
    Nuovi aggiornamenti! Ho finito di costruirmi il Downpipe scatalizzato partendo da quello originale comprato da Anthony...
    Come vedete dalle foto sul primo pezzo di tubo ho lasciato il rivestimento metallico originale con all'interno la lana di vetro bianca (monta quella che si trova di solito all'interno dei silenziatori da moto) così è meno antisgamo.
    Prima di tagliare mi sono costruito una dima dove staffare il downpipe originale per dopo andare a flessibilarlo una volta stretto coi bulloni. Mi sono fatto fare dal marmittaio i tubi curvati ed ecco il gioco è fatto! Il filetto per la sonda lambda l'ho ricavato sempre dal DP originale, tagliato e rifilato col tornio. Tutto HOMEMADE!! :B): :B):
    L'interno dei tubi è stato smerigliato e lucidato col dremel per togliere le bave di saldatura e rendere il più possibile liscio il tutto.













    Ora manca solo da prolungare il cavo della seconda sonda lambda per portarla dopo il 200celle ragazzon(comprato usato). Posso tagliare, prolungare i fili e saldare o faccio casini? Uso filo siliconico per alte °T e guaina isolante termica (quella in fibra di vetro e silicone rosso per intenderci).

    Non vedo l'ora di montarlo!
    Maaaaaa una domanda: una volta montato DP e 200celle devo assolutamente far al più presto possibile l'aggiornamento della mappa? Ovvio la devo fare ma non so se posso andar tranquillo o bisogna farla di corsa sennò rovino il motore.
    Grazie!
  10. .
    ECCOLA QUIIII :wub: :wub: :wub:
  11. .
    Lasciamo perdere valà, sto ragazzino è poco serio. Mi ha detto che ha avuto un problema con la sua macchina e ora posticipa la vendita perchè la deve usare dato che non ha un mezzo per spostarsi. Gli ho detto ok un paio di settimane posso aspettare, ho cercato di contattarlo tramite whatapp e mi ha messo la privacy così non vedevo più gli accessi, ho cercato di telefonargli e non risponde.
    Mi son rotto le scatole e ho lasciato perdere. Io voglio il contatto diretto sennò niente, te la tieni.
    Beh ora la mia scirocco l'ho trovata, martedì vado a prenderla da un privato a Galliate (NO) e facciamo il passaggio.
11 replies since 16/9/2015
.