VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Votes taken by tsivw

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    Il rumore ha ripreso a farmi compagnia...da circa 6/8 mesi, quindi il tutto ha funzionato bene x un 2 anni e mezzo all'incirca.
    In questo periodo posso aver percorso un 35 ml/ km..
  2. .
    Il mio ultimo intervento sulla distribuzione risale al 2013 ( era ancora nei 4 anni di garanzia)
    Sono sicuro che anche nel mio caso il codice dei pezzi da sostituire fosse diverso da quelli originali..
    Ha funzionato tutto bene..ergo senza il minimo rumore x oltre 2 anni..
    poi ha ripreso a farlo...saltuariamente ma lo fa di nuovo...

    La batteria nuova ..può aiutare..ma quando il problema è manifesto e palese ..ovviamente non risolve nulla
  3. .
    [QUOTE=jeyarehotair,23/5/2016, 16:21 ?t=46640770&st=675#entry592644947]
    No ho detto a te -.- però ha letto della batteria e si è comprato subito la batteria(vabbe una batteria fa sempre comodo) però se più avanti legge che il problema potrebbe essere su un altro rumore,la pompa ,magari si compra la pompa e non è quello
    [/QUOTE

    Ca@@ate se ne leggono in ogni dove!
    Il problema è il tendicatena...ed ignorarlo può significare rompere il motore!

    Se per pompa intendi quella dell'acqua ..problema avuto...ma il rumore non lo fa all'accensione..
    Ed è una specie di fischio ...non un rumore di ferraglia.
  4. .
    CITAZIONE (jeyarehotair @ 23/5/2016, 16:04) 
    Ragazzi mi piace che yuri si preoccupi e faccia il massimo...ma forse non è stato un Po troppo bombardato con la storia del 1.4 160?

    Vogliamo ignorare anche questo "vizietto" del 160?
    Ma..si
    Raccontiamogli che è il motore più affidabile che ha prodotto vw... ;)

    CITAZIONE (CarloYuri @ 23/5/2016, 15:54) 
    CITAZIONE (tsivw @ 23/5/2016, 15:31) 
    Finché il rumore è lieve non hai problemi..
    Ma molto spesso con il passare del tempo peggiora ...ergo, sei obbligato ad intervenire sulla distribuzione ...
    Se non lo fai rischi di fare grossi danni al motore.

    Da manutenzione ordinaria la distribuzione essendo a catena , non prevede interventi di sostituzione.
    Ma in realtà...

    Allora interverrò non appena la catena darà seri segni di danneggiamento... Credo sia la cosa migliore da fare vista la situazione ! :)

    Esatto!
    Se diventa più frequente e aumenta in durata...devi farla vedere
  5. .
    CITAZIONE (CarloYuri @ 23/5/2016, 15:17) 
    CITAZIONE (tonymurgia @ 23/5/2016, 15:12) 
    Il mese scorso in occasione del tagliando il capo officina mi ha chiesto se avevo problemi da segnalare, gli ho detto di questo rumore che si presenta saltuariamente per pochi secondi a motore freddo ....non ha battuto ciglio, come se già sapesse.
    Carlo fai bene, io rispetto i tagliandi (nulla di anticipato), e li faccio sempre in officina Vw ...additivi tunap sia per motore che per benzina.

    Dopo quello che ho letto andare a spendere un pozzo di soldi per il solo rumorino per poi ritrovarsi nella stessa situazione in tempo 0 mi sembra inutile...
    Che poi, di tutti i rumori che ho sentito nelle varie pagine di questo topic il mio è quasi veramente nullo (mi tocco le balls)
    Farò la catena e tutto quando arriverà' il momento; di certo non per il rumorino.. A proposito; normalmente, se la Rocco non avesse sti problemi...la distribuzione a quanti km andrebbe fatta ?

    Finché il rumore è lieve non hai problemi..
    Ma molto spesso con il passare del tempo peggiora ...ergo, sei obbligato ad intervenire sulla distribuzione ...
    Se non lo fai rischi di fare grossi danni al motore.

    Da manutenzione ordinaria la distribuzione essendo a catena , non prevede interventi di sostituzione.
    Ma in realtà...
  6. .
    CITAZIONE (CarloYuri @ 21/5/2016, 20:31) 
    CITAZIONE (tsivw @ 21/5/2016, 20:11) 
    Molto probabilmente è il tendicatena.

    È nella norma ? Oppure è consumato ? Come devo comportarmi ?

    È un problema di quasi tutti i 1400
    Ecco la discussione:

    https://scirocco.forumfree.it/?t=46640770
  7. .
    CITAZIONE (Bombarocco83 @ 11/4/2016, 16:19) 
    Dici? Be comunque è un privato questo che le vende per passare ai 19, le aveva comprate lo scorso anno dal gommista, son lotto del 2011..

    io lascerei stare...
    gomma già decisamente vecchia e di dubbia qualità
  8. .
    mah...l'ho detto più e più volte.
    chi è interessato oggi all'acquisto di questa tipologia di motorizzazione,
    ha la fortuna di poter leggere cosa si è scritto di questo famigerato 1400...
    fiumi di lamentele...gente che ha rotto anche 2/3 motori!
    ma evidentemente questo non basta...

    le sfortune non capitano sempre agli altri...
    poi come sempre...fate vobis!!!
    i soldi che spendete sono i vostri!
  9. .
    CITAZIONE (Over® @ 16/11/2015, 00:56) 
    alla faccia della serietà dell'officina.....

    veramente ridicoli...
    la valvola costa una ventina di euro...ed è semplicissima da montare.
    questi speravano che tra qualche giorno portassi la macchina da loro, lamentandomi sul malfunzionamento della pressione turbo...
    così mi avrebbero spillato ancora un 200 euro almeno....
    razza di cog@@oni!!!
  10. .
    CITAZIONE (babilonz2000 @ 13/11/2015, 08:34) 
    Si sembrano tanti 30 centesimi e forse lo sono, ma io ho fatto i miei calcoli e alla fine ogni pieno avrà si e no 3 euro di differenza considerando che anch'io come molti, con la 100 ottani (Q8) riesco a fare anche 100 km in più a pieno. In più c'è la presenza di additivi che tengono il motore decisamente più pulito (questo lo confermo con prova visiva dal mio meccanico che ha aperto un motore utilizzato sempre con v-power e uno senza di due golf).

    tieni anche presente che comprando la 100 i punti sulla scheda premi Q8 raddoppiano ( come succedeva con la V power ) .
    Ad esempio puoi prendere ( come faccio io ) il "premio in litri carburante" in metà tempo.
  11. .
    CITAZIONE (Over® @ 10/11/2015, 13:42) 
    CITAZIONE (tonymurgia @ 10/11/2015, 13:06) 
    premesso che faccio pochi km e mi oriento sempre su gomme di fascia intermedia in questo caso le Nankang, ne ho ordinato e pagato con paypal una coppia su ebay, me ne sono arrivate quattro :o: :D .

    le domande:

    - il dot è 13 WF e più avanti 3335 2115......, sarà sett 2015?
    - dietro monto delle federal con circa 13mila km indice di carico 91 mentre queste sono 95 (XL), mi conviene cambiarle tutte e quattro?

    Grazie delle risposte.

    premesso che PERSONALMENTE ritengo le Nankang e Federal gomme di fascia bassa....più che intermedia....
    se fai pochi Km di guida tranquilla possono andare bene.
    Ora detto questo, se hai solo 13ml Km non varrebbe la pena cambiarle ma se le lasci li le Nankang che ti sono arrivate invecchieranno troppo
    ora che le finisci e nemmeno a darci il giro forse. Conviene che le cambi tutte e 4 visto la fortuna di riceverne 4 appunto e hai tutte e 4 le gomme uguali....
    PERSONALMENTE ritengo "blasfemia" girare con 2 gomme di un tipo e 2 gomme di un'altro ma so che c'è chi lo fa :P
    ma forse io sono troppo malato :P

    premesso che non monterei nemmeno io gomme diverse...ma niente lo vieta..
    in ogni caso vista la situazione sposterei le gomme "vecchie" dal posteriore sull'anteriore e "mi metterei d'impegno " x finirle nel più breve possibile.. :lol:
  12. .
    CITAZIONE (jeyarehotair @ 1/11/2015, 18:13) 
    Comunque dopo l visita dal meccanico dove mi ha messo il mezzo kilo di olio che mancava,l'allarme non è più uscito...sarà casuale o magari è veramente solo il bulbo?

    dovresti aver risolto.
    io ho avuto una situazione analoga alla tua...spia pressione accesa mancava parecchio olio.
    nessuna indicazione di livello d'olio basso.
    in officina mi hanno detto che la parte ( credo che faccia da sensore di livello ) debita a questa funzione era sporca e perciò le spie non si accendevano.
    scirocco tsi ( ex 160 )
  13. .
    CITAZIONE (Quickly @ 28/7/2015, 17:22) 
    Si si non ci sono dubbi, anche perchè più va avanti e più consuma. Dalle invernali alle estive avresti dovuto guadagnare km, visto il peso minore dei cerchi e invece sembra essere peggiorata la situazione.

    Le cose son due:
    - la benzina che metti fa veramente cagare (anche con benzinaio amico). Consiglio test con altre marche 100Ron
    - la mappa sta dando i numeri. Consiglio ripristino mappa originale e verifica dei consumi

    Io con il 160 ho usato 2 diverse benzine speciali, WR100 e VPower. Tutte e due, rispetto alle normali 95ron, mi davano una percorrenza maggiore di circa 50km. infatti superavo i 720km mentre con la normale 95 facevo circa 650/680 km in base alle condizioni di utilizzo.

    io con la v power da mappato ( come ora ) stavo sempre oltre i 600 arrivavo a volte anche vicino ai 700km percorsi.
    d'estate cmq i consumi mi peggioravano anche con la shell ..un 70/100 km in meno li facevo..(climatizzatore acceso spesso...e sicuramente minor resa del motore e dei sistemi di raffreddamento )
    come già detto ..la mia auto ha oltre 112 ml /km ..e potrebbe avere problemi...
  14. .
    CITAZIONE (Stewe @ 9/6/2015, 13:21) 
    ...ma si sa, non c'è 2 senza 3 😄😄😄

    ed il 4 vien da se... :lol:


    ahahahahah...
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    sono molto soddisfatto anch'io delle s001,ottima gomma!
35 replies since 14/5/2013
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