Consiglio cambio sospensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    1
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, premetto che ho cercato e letto vari topic sull'assetto, ma volevo delle delucidazioni a riguardo.
    Ho quasi 140.000 km e guidando la macchina mi sembra di prendere il volo ad ogni curva... gomme nuove appena montate, ma tenuta in curva molto limitata. Dato che penso sia ora scossa di sostituire le sospensioni, pensavo di mettere qualcosa di più racing rispetto agli originali.
    Alla vw chiedono circa 1000 euro per ammortizzatori di serie, lavoro compreso... e a questo punto, pensavo, con quella cifra e volendo anche qualcosa di meno, di rendere la macchina più divertente da guidare.
    Pensavo di abbassare anche di qualche cm, ma non vorrei che diventasse inguidabile, dato anche che nelle mia zona le strade non sono messe bene.
    Ora, senza spendere un botto, cosa mi consigliate di fare? Dove mi oriento?
    Grazie in anticipo

    Ah dimenticavo... ho una rocco 1.4 tsi 122 cv
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    19
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Ciao
    Sono nella tua stessa situazione , ma con qualche km in più .
    In occasione del tagliando l’ho alzata e ho trovato 2 ammo scoppiati grazie alle strade del mio paese.
    Io sto valutando per i koni special active che possono lavorare sia con molle ribassate che standard .
    Ma sono indeciso sulle molle visto che con i 19 con gomme da 35 sento ogni buca o avvallamento .
    Se opterai per l’assetto attendo tue notizie così decido anche io
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    512
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ciao, vi tengo compagnia, perché anch'io vorrei trasformare la mia Scirocco Camel in una vera Scirocco 😂, abbassandola. La mia 1.4 160 ha un vuoto di 8 cm tra il bordo del parafango e il battistrada. Nel 2020 avevo cambiato gli ammortizzatori originali con i Bilstein B4, ma le molle sono rimaste quelle di fabbrica. Sono indeciso se mettere le Eibach Sportline o le H&R. Cosa mi suggerite?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    19
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0

    Status
    Offline
    Per le molle non saprei proprio . Per l’assetto ho sempre usato il ghiera. Che sulla scirocco non credo che prenderò perché è troppo rigido è troppo basso . Se provi qualche molla attendo notizie 😅
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    2
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao a tutti penso che siano scoppiati anche sulla mia tsi 160 ...dopo aver cambiato tutto rimane la frizione e gli ammortizzatori ...ancora originali il motore ha 40000 km la macchina 180000...sono unico proprietario ...dal 2009 .....penso di sostituire gli ammortizzatori con quelli originali la mia deve rimanere rigorosamente originale per il suo valore nel tempo ..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    512
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido Desmo @ 31/10/2022, 16:02) 
    ciao a tutti penso che siano scoppiati anche sulla mia tsi 160 ...dopo aver cambiato tutto rimane la frizione e gli ammortizzatori ...ancora originali il motore ha 40000 km la macchina 180000...sono unico proprietario ...dal 2009 .....penso di sostituire gli ammortizzatori con quelli originali la mia deve rimanere rigorosamente originale per il suo valore nel tempo ..

    Quindi hai in mente di venderla?...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    2
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    mi hanno gia offerto 14 k ...ma per ora non la vendo ..ci sono lavori per 6000 euro .. da .come sta andando il mercato dell'usato e del automotive in generale con molta probabilità la mia scirocco come le vostre avranno quotazioni solo in salita quindi dovrà essere tutto originale ..vi dico solo che ho cambiato il pomello con cuffia del cambio preso originale alla wolkswagen 155 euro !!questo è solo un assaggino di come tratto la mia scirocco ..non pasticciatela troppo ragazzi le scirocco andranno a ruba tra pochi anni ..vi dico questo per esperienza personale nel 1993 ho preso la golf rally g 60 ...oggi vale 40 k..idem sarà per la scirocco ..
     
    .
6 replies since 16/9/2022, 14:48   360 views
  Share  
.