Primo Acquisto Scirocco TDI

Consigli e aiuti nell'acquisto di una Scirocco TDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, noto a malincuore che non esiste una vera e propria communiti di Sciroccati :o: .
    Ci provo lo stesso pero, elencate tutte le cose che dovrei controllare prima di acquistare una scirocco TDI (anche se l'ho gia acquistata ieri :D)
    Qualsiasi accorgimento è ben accetto.
    Grazie a tutti!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    20
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2

    Status
    Offline
    ciao fratello anch'io ho comprato la scirocco da due mesi e noto che qui come su facebook non c'è comunicazione.. è un peccato perché abbiamo un auto unica che è destinata a prendere valore con gli anni... Anch'io volevo prendermi la Rocco TDI 140 CV poi ho trovato la 122 CV benza vicino a casa mia o preso quella.. Non mi pento la 122 va benissimo , poi gli ho fatto lo scarico ho svuotato tutto romba come un Ferrari 😂 cosa che il diesel non potrà mai fare .. con 20 euro faccio 200 km non consuma un cacchio ...Ho fatto già 4 Mila km 😱😱😱😱 Non saprei consigliarti sul diesel guarda i km che ha e prendila magari da un privato perché in concessionaria scalano i km ... ci vuole fortuna fratello con le auto usate poi c'è sempre qualche lavoretto da fare , sicuro.. io ho già fatto pasticche e cielo nuovo... ciao fratello
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3

    Status
    Offline
    Ciao! per fortuna ho scoperto che quella che voglio prendere è unico proprietario, 160000 km tagliandati tutti in vw...
    l'ho provata e l'unico difetto che ho trovato è che ha poco spazio visivo ahahah, freni ok, frizione ok, coppia fin troppa...
    io vengo da un turbo benza e ho deciso di rinunciare al sound a favore del portafoglio ormai avevo l'abbonamento dal benzinaio...
    ho notato anche che i pezzi di ricambio non sono facili da trovare..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    20
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2

    Status
    Offline
    ottimo , poi tutti tagliandi vw è una bella garanzia... visto che è diesel ti consiglio subito un bel downpipe libero e scarico finale con rimappatura della centralina ... un po' di vitamina ci vuole vedrai 😁💪
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3

    Status
    Offline
    Per quello sono un po' in dubbio... non so se fare solo una mappa oppure togliere fap e mappare.
    Avendo gia 160000 km non mi va di compromettere troppo l'affidabilità...
    Il fatto che la userò poco e farò anche città mi fa venir voglia di toglierlo per evitare problemi ma allo stesso tempo non mi va di stravolgerla e poi non si sa mai per la storia delle assicurazioni :f:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Ciao Sulle tdi di quella generazione solo mappa con FAP esce fuori un brutto lavoro(a differenza delle nuove MQB) quindi vai diretto di downpipe + mappa se vuoi fare questa modifica...tieni conto che a differenza del benzina sul diesel se ti sgamano ti possono incriminare(perchè la sanzione è appunto PENALE) per inquinamento ambientale
    per le assicurazioni devi vedere se la tua prevede le clausole di non rivalsa per mezzi non omologati alla revisione e in quel caso sei apposto....nel senso che in caso di incidente mortale(perchè sono solo nei casi di feriti gravissimi con lesioni permanenti o morti che vanno a vedere)vieni liquidato come una persona normale e non fanno appunto rivalsa su di te
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3

    Status
    Offline
    Come mai dici che non esce un bel lavoro? Ho letto nella sezione FAP che comunque almeno una ventina di cv si tirano fuori avendo il fap più grosso del 140cv, senza rischiare di tapparlo... Sbaglio?
    In ogni caso per i primi tempi la terrò originale, se il fap non da problemi a fare anche città lo tengo, magari provo anche con il bludiesel, altrimenti tolgo tutto 😁
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Il Fap è comunque molto più piccolo rispetto alla gen nuova....prima lo facevano ma era sconsigliato....diciamo che così facendo ne riduci la vita(del fap intendo) perchè se prima metti che rigenerava una volta ogni 600km da mappata lo farà ogni 350/400 perchè sporca di più...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    20
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2

    Status
    Offline
    io ho girato con il mio golf GTI 150 CV benzina per 10 anni senza catalizzatore , andava da dio , più coppia e in allungo era da paura .. certo consiglio sempre quando togli Kat scarico ecc una bella mappatura.. con poco ottieni i tuoi 20 30 cavalli in più e ti diverti... per il collaudo o conosci qualcuno oppure rimonti il FAP originale .. il catalizzatore è un tappo nella marmitta per questo le auto prendono fuoco ogni tanto va in surriscaldamento il motore poi con sto caldo i rischi sono alti... libera pur tutto e fai una bella mappa poi mi racconti.....se proprio ti scoccia togliere il Kat metti il 200 celle spendi un po' di più però almeno quando fai la revisione non impazzisci a rimontare il Kat originale
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3

    Status
    Offline
    L unico mappatore serio della mia zona mi chiede 490€...ora cerco di godermela per qualche km, giovedì la prendo, non dormo la notte un sogno che si avvera 😁😁😁
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3

    Status
    Offline
    Vi aggiorno, macchina presa ieri, parto per andare a asa, dopo 2 ore arrivo. Tutto perfetto, temperature perfette.
    Apro il cofano e mi ritrovo il vano motore pieno di goccioline, sparse ovunque.
    Si tratta di liquido refrigerante.. ho pensato a due cause:
    1. prima di prenderla, tagliandandola, hanno esagerato con il liquido che poi una volta raggiunta la temperatura ha sfiatato ovunque.
    2. qualche raccordo è forato.

    Premetto che il livello dell'acqua è perfetto, cosa ne pensate?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Potrebbe essere che abbia sfiatato per il livello troppo alto oppure che ti perde il raccordo allo scambiatore di calore o alla peggio il tubo...asciuga tutto e monitora...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3

    Status
    Offline
    Se stai cercando di tranquillizzarmi ci sei riuscito, grazie 🤣
    Stasera la pulisco bene mi faccio un giro e vedremo...unico neo, mi aspettavo avesse i sensori almeno posteriori invece niente..
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3

    Status
    Offline
    A quanto pare si trattava di un lucidante che è stato nebulizzato per pulire il motore...un lavoro di merda insomma...però almeno non ci sono problemi.
    Comunque bel sound, non me lo aspettavo cosi rombante come primo naftone :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Meglio così :)
     
    .
14 replies since 19/7/2021, 17:42   314 views
  Share  
.